Ogni maledetta domenica

Film 2000 | Drammatico +16 150 min.

Titolo originaleAny Given Sunday
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata150 minuti
Regia diOliver Stone
AttoriAl Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx, LL Cool J Matthew Modine, Jim Brown, Charlton Heston, Ann Margret, Aaron Eckhart, John C. McGinley, Lawrence Taylor, Bill Bellamy, Andrew Bryniarski, Lela Rochon, Lauren Holly.
TagDa vedere 2000
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,17 su 44 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Oliver Stone. Un film Da vedere 2000 con Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx, LL Cool J. Cast completo Titolo originale: Any Given Sunday. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 150 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,17 su 44 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ogni maledetta domenica tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tony D'amato (Pacino) allenatore di football americano, viene ritenuto ormai al tramonto. La nuova "boss" della dirigenza (Diaz) vorrebbe mandarlo via... Al Box Office Usa Ogni maledetta domenica ha incassato 75,5 milioni di dollari .

Ogni maledetta domenica è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Un film sportivo, aggressivo e spettacolare firmato da Oliver Stone.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Tony D'amato (Pacino) allenatore di football americano, viene ritenuto ormai al tramonto. La nuova "boss" della dirigenza (Diaz) vorrebbe mandarlo via, ma non è facile, perchè Toni è molto amato dalla squadra. Entriamo così in quel mondo: la violenza nel campo, le ambizioni e le crisi dei giocatori, gli intrighi di tutti. Alla fine vince Pacino - anche perché la squadra continua a vincere - e non trascura di prendersi la sua vendetta finale. Il solito ultimo, e penultimo, Stone: non può che affidarsi alla forma e al linguaggio, coi quali riesce ancora, parzialmente, a nascondere la scarsa ispirazione. Il film è comunque aggressivo e spettacolare e tutti quei divi, aiutano.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
OGNI MALEDETTA DOMENICA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 gennaio 2012
ultimoboyscout

Tony D'Amato è alla guida dei suoi Miami Sharks da molti anni, è alle prese con un matrimonio fallito che lo tormenta e figli che lo snobbano, si scontra con la nuova giovanissima proprietaria che lo vorrebbe silurare e con infortuni e malumori tipici dello spogliatoio. Ma è amato dalla squadra! Il premio Oscar Oliver Stone dirige non un film sul football americano ma un film [...] Vai alla recensione »

domenica 17 aprile 2011
solvsrf

Per descrivere questa storia di stone, bisognerebbe partire dalle prime fasi, quando il mister tony d'amato tollerava quell'ambiente surreale e la Pagniacci ( pagliacci... per i distratti), però, per la signorina business e company, tony era solo un distratto, ai quali piaceva tutte le volte calpestare a loro comodità il suo operato, eh, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 marzo 2011
Bella Earl!

Questo capolavoro di cinematografia ha una storia semplice e diretta. Un allenatore ormai alla fine della sua carriera allena da molti anni una squadra dalle non proprio rosee possibilità di vincere qualcosa. Ma lui riesce in diversi modi, tutti efficaci (e con un discorso che vale da solo tutto il film) a portarli alla vittoria. Oliver Stone non fa rimpiangere in nessun modo i vecchi film [...] Vai alla recensione »

martedì 9 aprile 2013
ShiningEyes

Oliver Stone, esploratore delle sporcizie della guerra, finanza e società, si cimenta nell'esplorare il marciume del mondo del football americano: pieno di giocatori che pensano solo ai soldi e agli eccessi, presidenti privi di scrupoli che antepongono gli interessi finanziari che ai loro giocatori e dipendenti, di come ormai i soldi governano lo sport.

lunedì 24 giugno 2013
Filippo Catani

Il veterano allenatore dei Miami Sharks di football durante una partita si trova a dover fare esordire la terza scelta nel ruolo di quaterback. Il ragazzo, dopo un inizio disastroso, si rivelerà una risorsa per la squadra. Il ragazzo però inizierà a montarsi la testa mentre la dirigenza della squadra deve decidere quali giocatori tenere in vista della stagione successiva e se rinnovare [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
andyflash77

"Ogni maledetta domenica o si vince o si perde" sa di luogo comune ed è un luogo comune che puzza di birra e sudore, che fa girare soldi ed anche teste a milioni di esseri umani: il film datato 1999 di Oliver Stone è retorico, rumoroso e formalmente corretto. Racconta la storia della squadra di football Miami Sharks allenata dallo stanco ma ancora capace di mordere Tony D'amato [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 maggio 2016
Giorpost

Tony D'Amato allena da vent'anni, nella National Football League, i Miami Sharks, squadra dal passato glorioso sprofondata in una crisi di risultati che ha scosso un ambiente già provato dalla morte di Pagniacci, storico proprietario del club; tra litigi e rivalità interne, scontri verbali e (talvolta) fisici coi giornalisti -oltre alle dinamiche ben note che ruotano dietro [...] Vai alla recensione »

sabato 18 aprile 2015
the lonely dolphin

Grande Pacino, supportato alla grande dalla "voce" dell'ottimo Giannini ! Buono il cast, incluse alcune vecchie glorie (Ann Margaret, C.Heston...) nel ruolo di comparse o poco più. Valida la Regia, in stile O.Stone, anche se oltremodo esagerate la maggior parte delle cruentissime "azioni" di football, rappresentate con rindondante, spesso insopportabile eccesso dei dirompenti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 dicembre 2014
paolp78

Il film segue un percorso tracciato, che prevede varie fasi narrative (si parte con l'infortunio del campione ed il debutto del nuovo talento, terzo panchinaro; la fase dell'affermazione iniziale, dove dimostra di avere qualità non comuni; l'immancabile crisi dovuta a incomprensioni caratteriali; il gran finale). Entro questa struttura, rigorosamente predisposta dall'espert [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 luglio 2014
Valetag

 Tony d'Amato, allenatore degli Sharks di Miami, è in caduta libera: la squadra sta per perdere la quarta partita consecutiva, e a causa della nostalgia per gli anni d'oro della sua carriera è costretto a ragionare su tutti gli errori commessi, tra cui un matrimonio fallito.  La giovanissima Christina Pagniacci ha ereditato dal padre la squadra e spera di poterla spostare [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 maggio 2011
fra007

il gioco (noioso) per fortuna  va in secondo piano. quasi tutto ruota attorno alla vita fuori dal campo, dai giocatori all'allenatore ai medici, ai giornalisti e le vicende personali dei protagonisti. come leggere una rivista di gossip. questo rende il film interessante e il football paragonabile ad altri mondi.. sportivi e non.

domenica 22 agosto 2010
taniamarina

Spettacolare turbinio di immagini e musiche ossessive, una riflessione sulla vita, violenta e serratissima, che fa riferimento alla mitologia e ai gladiatori. Film lungo ma godibilissimo dall'inizio alla fine, con attori che talvolta non sembrano proprio quelli giusti e con un Al Pacino che, francamente, in alcuni punti recita orrendamente. Alcune trovate sono geniali, altre ingenue e che fanno storcere [...] Vai alla recensione »

martedì 13 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

ha dipinto il football come nessun altro film che abbia visto! un grande sport un grande film!

sabato 2 febbraio 2013
DARIO FIREMAN

Il grande Oliver Stone,artefice di film sicuramente di successo,mia lascia altamente deluso per il "canovaccio" della sua creazione. Il film scorre lento e noioso all'inverosimile,basato per troppi minuti su azioni di gioco che al pubblico da grande cinema non interessano. Violenza gratuita, solito linguaggio esageratamente volgare, in perfetto stile americano.

mercoledì 26 gennaio 2011
TheMichTemp

lunedì 13 settembre 2010
Lolle90

Questo film mi è piaciuto davvero tanto,grandi attori,bella scenografia,bella trama,non gli manca davvero niente,se avete bisogno di una serata tra amici e gasarvi un pò con uno sport che rappresenta l'America,allora dovete vederlo alla fine della serata vi sentirete davvero soddisfatti! Finale davvero molto ironico,fantastico!

lunedì 6 dicembre 2010
Giordy.91

La parte dove incita la squadra dice tutto...non ce bisogno di giudizio...bellissimo!!!!!!

lunedì 22 marzo 2010
giofredo'

Stone evidenzia, tra rotule frantumati,colonne verterbrali disintegrate,tra innezzioni di cortisone, tra giocatori, insomma in bilico tra la morte e la vita, tra festini e coca, tra ingaggi e bughet, le viccende cosi come spesso la realta' le riporta dietro un sipario in cui il publico, ne è talvolta completamente ignaro.  Glli sgrezi,gli interessi,i raggiri, anche [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ogni maledetta domenica si vince o si perde. Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini.
Una frase di Tony d'Amato (Al Pacino)
dal film Ogni maledetta domenica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un occhio esorbitato, strappato via dall'orbita d'un calciatore, rotola piano sul prato verde della partita. La vedova del padrone della squadra Ann-Margret, già bevuta quando il sole è ancora alto, stringe al petto il cagnolino e sospira: “ Tutte quelle domeniche allo stadio, e intanto il tempo scivolava via...”. Sul teleschermo, le immagini veloci della corsa delle bighe in Ben Hur di William Wyler, [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 23 settembre 2008
Stefano Cocci

Così bravo da perdonargli qualche caduta di stile Inutile negare che ci si trova di fronte a un pezzo importante di storia del cinema, un attore che con il suo lavoro costituisce un termine di paragone impegnativo per chiunque intenda avvicinarsi alla [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati