Ogni maledetta domenica

Acquista su Ibs.it   Dvd Ogni maledetta domenica   Blu-Ray Ogni maledetta domenica
Un film di Oliver Stone. Con Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx.
Titolo originale Any Given Sunday. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 150 min. - USA 2000. MYMONETRO Ogni maledetta domenica * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

più spassoso che profondo Valutazione 3 stelle su cinque

di taniamarina

Feedback: 5588 | altri commenti e recensioni di taniamarina
domenica 22 agosto 2010

Spettacolare turbinio di immagini e musiche ossessive, una riflessione sulla vita, violenta e serratissima, che fa riferimento alla mitologia e ai gladiatori. Film lungo ma godibilissimo dall'inizio alla fine, con attori che talvolta non sembrano proprio quelli giusti e con un Al Pacino che, francamente, in alcuni punti recita orrendamente. Alcune trovate sono geniali, altre ingenue e che fanno storcere il naso, in completa coerenza con lo "Stone pensiero" che ci ha abituati a queste cose. Ci sono forzature nei dialoghi, una morale di vita che spinge a tutti i costi dal primo all'ultimo fotogramma, ma in verità è un film "fantasticamente reale" e la cura delle immagini del football americano, sono davvero straordinarie. Lo si rivede volentieri, non per quello che dice ma per quello che fa vedere

[+] lascia un commento a taniamarina »
Sei d'accordo con la recensione di taniamarina?

tonno89 mercoledì 8 febbraio 2012
non è possibile!!!

Non è possibile come si fanno a fare affermazioni del genere.Al pacino che recita orrendamente? Film che fà solo vedere ma non dice niente?Mi sorge solo una domanda, sei sicura di non aver sbagliato film? Se il discorso finale di Al Pacino non ti ha detto niente... allora si vede che non hai mai fatto nessun tipo di sport.

[+] lascia un commento a tonno89 »
tonno89 mercoledì 8 febbraio 2012
non è possibile!!!

Non è possibile come si fà a fare affermazioni del genere. Al Pacino che in alcuni punti recita orrendamente? Film che fà solo vedere ma non dice niente? A questo punto mi sorge un dubbio,sei sicura di aver visto "ogni maledetta domenica" o hai sbagliato film? Se il discorso finale di Al Pacino non ti ha detto niente si vede che non hai mai fatto nessun tipo di sport. Questo è uno dei film sportivi più belli mai visti.Il discorso finale sarebbe da ascoltare ogni volta prima di scendere in campo(qualunque sport voi facciate).

[+] lascia un commento a tonno89 »

Ultimi commenti e recensioni di taniamarina:

Vedi tutti i commenti di taniamarina »
Ogni maledetta domenica | Indice

Pino Farinotti