Domani è un altro Giorno

Acquista su Ibs.it   Dvd Domani è un altro Giorno   Blu-Ray Domani è un altro Giorno

woody62 lunedì 11 marzo 2019
forte, intenso , struggente Valutazione 4 stelle su cinque

Se c'era un modo per trattare un tema così complesso con delicatezza, ironia e disincanto, il regista Simone Spada e gli sceneggiatori Ciarrapico e Landruscolo, lo hanno trovato. E se c'erano due attori che potevano interpretare gli ultimi 4 giorni di un'amicizia forte e radicata, pur nella tristezza dell'addio, non potevano che essere Giallini e Mastandrea, amici anche e sopratutto nella vita (Marco ha detto di Valerio: “Per me è come un fratello”). “Domani è un altro giorno” ottiene questo risultato, dove altri film hanno fatto più fatica (vedi ad esempio “La voce dell'amore” del 1998 con Reneè Zellweger e Meryl Streep). [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
fabio 3121 venerdì 19 febbraio 2021
vediamo il film senza paragonarlo all''originale Valutazione 3 stelle su cinque

Il film italiano "Domani è un altro giorno" è il remake del bel film spagnolo / argentino "Truman - un vero amico è per sempre" con Ricardo Darín e Javier Càmara. La storia, ovviamente, è la stessa: Giuliano (Marco Giallini) è un attore di teatro che ha il tumore al fegato, separato, e che vive a Roma insieme al cane Pato. Dal Canada giunge a trovarlo il suo amico Tommaso (Valerio Mastandrea) che si tratterà nella capitale per 4 giorni. Giuliano, avendo ormai il destino segnato, vorrebbe far adottare il suo cane. Con Tommaso poi vanno un giorno a Barcellona per fare una sorpresa di compleanno a Leo, figlio di Giuliano, che sta lì per studiare ma in realtà è un modo per abbracciare per l'ultima volta il figlio. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
felicity martedì 6 aprile 2021
la giusta dose di ironia e malinconia Valutazione 3 stelle su cinque

Domani è un altro giorno, identico all’originale nella struttura, ci mostra due amici di vecchia data chiamati ai quattro giorni più difficili della loro amicizia, quelli in cui dovranno dirsi addio.
Sorretto dalla naturale complicità dei due protagonisti (molto amici anche nella vita reale), il film non sorprende, ma sa emozionare con le armi nobili della buona commedia di casa nostra, quel mix tra ironiche freddure e non detti roboanti che caratterizza anche questo malinconico buddy movie, oltre le fondamenta stesse di un’intera amicizia.
Il sottotitolo di Truman era proprio «Un amico vero è per sempre». Qui si riprende quello status e lo si traspone con (fin troppa) reverenza nei confronti dello script originale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Domani è un altro Giorno | Indice

giovedì 28 febbraio 2019