Il giorno più bello del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giorno più bello del mondo   Blu-Ray Il giorno più bello del mondo
Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca.
Commedia, Ratings: Kids, durata 104 min. - Italia 2019. - Vision Distribution uscita giovedì 31 ottobre 2019. MYMONETRO Il giorno più bello del mondo * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppe morra giovedì 5 gennaio 2023
siani non si smentisce mai e continua a scadere Valutazione 2 stelle su cinque

Come comico non si discute ma il resto e' noia, dovrebbe fare solo l'attore comico e non dedicarsi alla regia (Pessimo) creando film banali con musichette infantili e storie senza attrattiva, sembra un pesce fuor d'acqua, gli basterebbe fare semplici film comici con musiche veloci e divertenti e storie piu' elaborate.
In conclusione osservo che "chi troppo vuole nulla stringe".

[+] lascia un commento a giuseppe morra »
marco bianchini martedì 15 giugno 2021
lieto fine... senza impegno! Valutazione 3 stelle su cinque

“Il giorno più bello del mondo” è una commedia Italiana diretta e interpretata nel ruolo di protagonista, da Alessandro Siani, comico, sceneggiatore, regista, scrittore e produttore cinematografico di Napoli. Il film parla di Arturo Meraviglia, un organizzatore di spettacoli sommerso dai debiti, che riceve un'eredità da un lontano zio, con la quale spera di risistemare la sua vita. Si ritrova però a doversi occupare di due bambini: Gioele e Rebecca. La commedia è per lo più in dialetto napoletano, ed anche sulla contrapposizione tra la finezza di alcuni personaggi e la grossolanità di altri, si sviluppano storie importanti all’interno del film. [+]

[+] lascia un commento a marco bianchini »
marco bianchini martedì 15 giugno 2021
lieto fine... senza impegno! Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a marco bianchini »
dino c giovedì 16 aprile 2020
da vedere assolutamente a tv spenta.. Valutazione 1 stelle su cinque

Piu che un film fatto per ragazzi e/o per bambini, mi sembra un film fatto da ragazzini.
Interpreti mediocri, tranne la bambina, unica vera attrice del film... Battute che non fanno ridere grandi, ma nemmeno piccini, anzi volevo piangere dopo mezz'ora di film... Riprese da filmfestival di san giorgio a cremano... Ogni tanto qualche effetto speciale che invece di rafforzare e dare spessore al film, lo hanno reso ancora piu noioso e fastidioso. Più che una favola per bambini mi sembra "n'incubo'... Battute, frasi e versi napoletani vecchi e banali.. Io non voglio pensare che lui pensi davvero che le battute riportate nel film possano far ridere.. Mi dispiace ma la vicinanza con Bisio non ha portato frutti. [+]

[+] lascia un commento a dino c »
vepra81 martedì 14 aprile 2020
più bello... anche no! Valutazione 2 stelle su cinque

Qiuando è finito il film ho applaudito. Si, davvero! A chi? A me stesso per essere riuscito ad arrivare alla fine di una storia noiosa, irreale e fatta male. Si parla di cinema italiano e la recitazione è in Napoletano  e fin qui ci siamo abituati ormai. L'italiano come lingua pochi lo sanno. Per fare la cosa ancora più interessante ci mettono numerose scene in inglese. Ma perchè? Il comico che non fa ridere, ma sul serio. Mi dispiace che non sia una uscita azzeccata.

[+] lascia un commento a vepra81 »
enzo70 lunedì 13 aprile 2020
una favola semplice e gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Siani fa ridere; c’è poco da fare. Utilizza bene il dialetto, riuscendo ad utilizzare il peggior vernacolo senza mai essere volgare, ha dei format comici che funzionano e, soprattutto, ha sempre pretese semplici: far passare al suo pubblico un’ora e mezza di spensieratezza. Arturo Meraviglia è un impresario squattrinato, pieno di debiti, uno dei tanti uomini che cercano di sopravvivere nel sottoposto dell’avanspettacolo; il padre gli ha lasciato un teatro, ma il povero Arturo ha ben altri problemi. Alla notizia di un’eredità le cose sembrano finalmente migliorare, ma il ricco zio ha donato tutto alla badante; e l’unica cosa che rimane al povero Arturo è la tutela dei due figli adottivi: Rebecca e Gioele. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
luigi domenica 16 febbraio 2020
inguardabile Valutazione 0 stelle su cinque

Ma quelli che lasciano recensioni positive sono parenti di Siani?
Film inguardabile , solite battute  che ormai non fanno ridere nemmeno a noi Napoletani , in alcune scene goffo tentativo di imitare Troisi , trama inconsistente , meglio andare a mangiarsi una pizza che andare al cinema.
Siani in caduta libera.

[+] lascia un commento a luigi »
calogero licata martedì 24 dicembre 2019
dispiace Valutazione 0 stelle su cinque

Dispiace vedere un comico come siani costretto a mettere barzellette molto vecchie in un film.
Dispiace anche la recitazione sopra le righe e mai verosimile di tutto il corollario di attori.
Dispiace perché c’era una bella struttura tecnica di mezzi dietro questi film e si vede, ma te lo dimentichi a causa dei problemi sopracitati. Dispiace

[+] lascia un commento a calogero licata »
venerdì 15 novembre 2019
avvilente Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film più insulsi che io abbia mai visto. Una delusione assoluta, dato che ho sempre apprezzato la comicità di Siani. Peccato.

[+] lascia un commento a »
livio mercoledì 13 novembre 2019
film imbarazzante mi e' bastato il trailer Valutazione 0 stelle su cinque

partendo dal presupposto che ho visto solo il trailer ,,,,,mi e' bastato per confermare ancora una volta quello che penso di Siani cioe'di  un bravo ragazzo un po'furbetto PUNTO. ma mi chiedevo inoltre ..... un minimo di imbarazzo per le battute nessuno l ha provato?parlo da napoletano (quello vero)restiamo una macchietta grazie a comici come lui .....dopo massimo troisi di comicita' geniale non esiste piu'nulla    .....solo qualche furto di battute  tutto qui!!!!...andare a vedere un film come questo ed uscirne entusiasti significa solo non aver capito niente di cinema e di comicita' vera sopratutto napoletana.ps se volete ridere davvero venite a napoli basta entrare in un bar prendere un caffe' e troverete tutto il repertorio di Siani a 90 centesimi. [+]

[+] lascia un commento a livio »
pagina: 1 2 3 »
Il giorno più bello del mondo | Indice