Restiamo amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Restiamo amici   Blu-Ray Restiamo amici
Un film di Antonello Grimaldi. Con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Sveva Alviti, Mirko Trovato.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 4 luglio 2019. MYMONETRO Restiamo amici * * - - - valutazione media: 2,17 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vepra81 lunedì 30 marzo 2020
commedia scoppiettante Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia italiana recitata in italiano e non in meridionale. Trama fluida e ben argomentata. Regia accurata con una buona ricerca sulle inquadrature. Poche canzoni e tanta recitazione.

[+] lascia un commento a vepra81 »
sabato 22 febbraio 2020
madre de dios

Non sono mai stato un maschio alfa. Ho sempre provato fastidio di fronte ai cliché maschilisti e di genere. E per di più sonotendenzialmente per il film d'essai.
Ma il commento di Ilaria Ravarino è fuori dal mondo e frutto di un rancore che è molto più di genere che non gli stereotipi che lei descrive.

Film leggero, divertente, senza alcuna pretesa, ma godibile.

no_data sabato 11 gennaio 2020
ma che film hai visto? Valutazione 1 stelle su cinque

Ma che film hai visto? Quali le scene davvero spassose o anche solo spassose? Hai visto un altro film!

[+] lascia un commento a no_data »
no_data sabato 11 gennaio 2020
ma che film hai visto? Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a no_data »
lizzy sabato 2 novembre 2019
un pastrocchio venuto male. Valutazione 1 stelle su cinque

Un film inutile.
Si poteva tirar fuori qualcosa di buono dalla trama, non dico di no, ma qua tutto è stato trattato veramente in maniera troppo superficiale e raffazzonata.
Pure gli attori: Riondino sembra che reciti infastidito e la Placido pare "presa dalle bombe" (De Rienzo inguardabile e Roja intollerabile).
Marescotti non pervenuto.
I restanti invece assomigliano ai teatranti delle commedie parrocchiali di fine millennio scorso.
E' tutto inverosimile e, oltremodo, scialbo.
Meglio rivedere investire il proprio tempo libero con una buona replica che perderlo con questa brutta "prima visione"...

[+] lascia un commento a lizzy »
samanta mercoledì 10 luglio 2019
l'oggetto misterioso Valutazione 2 stelle su cinque

Il film appena uscito nelle sale cinematografiche ha la regia di Antonello Grimaldi che ha un curriculum prevalentemente di regia televisiva, l'ultimo suo film cinematografico (L'età dell'oro), risale al 2008.
La trama, racconta una vicenda che riguarda 3 amici dal tempo del liceo ormai ultraquarantenni: Alessandro, medico,  vedovo con un figlio di 18 anni (Michele Riondino attore TV Il giovane Montalbano e cinematografico spesso in ruoli non di protagonista principale) viene interpellato dal suo amico Gigi (Alessandro Roja, Ma cosa ci dice il cervello), che facendo presente che sta per morire gli chiede di raggiungerlo subito in Brasile per un motivo segreto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
matterhorn123 domenica 7 luglio 2019
film anacronistico Valutazione 0 stelle su cinque

Trovo che il film sia davvero fuori tempo massimo.Maschilista e non rispettoso dei nuovi punti di vista sociali che sono venuti in auge ultimamente. Se si vuole ridere si vadano a vedere i film della vecchia commedia trash anni 80 ma non si ripropongono al cinema vecchi cliché.E poi contrariamente a quanto sostiene qualcuno, non tutti gli uomini si divertono e condividono i medesimi punti di vista omofobici o dongiovanneschi. Anche questo è un pregiudizio omologante tutto italiano che sarebbe ora che finisse.

[+] lascia un commento a matterhorn123 »
venerdì 5 luglio 2019
divertente e leggero Valutazione 5 stelle su cinque

Perfetto per una serata tranquilla al cinema dopo il lavoro.
Simpatico e intrigante, un cast ottimo perché ogni attore sembra fatto apposta per la sua parte

ferd venerdì 5 luglio 2019
un bello scacciapensieri

Non deve correre per l'Oscar, non ha bisogno di tratteggiare benissimo i personaggi, come d'altronde il romanzo dal quale è tratto, non ha ambizioni di grandi passerelle .. E' dedicato a quelli che hanno bisogno di mettere il cervello in folle perun'oretta senza stare a spaccare in quattro il capello e riescono ancora a godere delle situazioni comiche o paradossali senza andare a cercare l'essenza del grande Cinema Italiano. Per quello ci sono altri titoli. E' un film divertente, come nella tradizione italiana, a tratti ovviamente un po' surreale, con alcune trovate veramente spiritose e qualche spunto di genialità. Lo consiglio volentieri come momentaneo scacciapensieri..

[+] lascia un commento a ferd »
roberta venerdì 28 giugno 2019
film piacevolissimo! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho trascorso un'ora e mezza divertendomi. Il film è ben fatto. Con un alcune scene davvero spassose non è la solita commedia italiana. Gli attori sono credibili e in perfetta sintonia e nell'amicizia tra i 3 protagonisti credo che qualunque uomo italiano possa riconoscersi. Lo consiglio!

[+] lascia un commento a roberta »
Restiamo amici | Indice

#RestiamoAmici