Restiamo amici

Un film di Antonello Grimaldi. Con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Sveva Alviti, Mirko Trovato.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 4 luglio 2019. MYMONETRO Restiamo amici * * - - - valutazione media: 2,06 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta mercoledý 10 luglio 2019
l'oggetto misterioso Valutazione 2 stelle su cinque

Il film appena uscito nelle sale cinematografiche ha la regia di Antonello Grimaldi che ha un curriculum prevalentemente di regia televisiva, l'ultimo suo film cinematografico (L'età dell'oro), risale al 2008.
La trama, racconta una vicenda che riguarda 3 amici dal tempo del liceo ormai ultraquarantenni: Alessandro, medico,  vedovo con un figlio di 18 anni (Michele Riondino attore TV Il giovane Montalbano e cinematografico spesso in ruoli non di protagonista principale) viene interpellato dal suo amico Gigi (Alessandro Roja, Ma cosa ci dice il cervello), che facendo presente che sta per morire gli chiede di raggiungerlo subito in Brasile per un motivo segreto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
matterhorn123 domenica 7 luglio 2019
film anacronistico Valutazione 0 stelle su cinque

Trovo che il film sia davvero fuori tempo massimo.Maschilista e non rispettoso dei nuovi punti di vista sociali che sono venuti in auge ultimamente. Se si vuole ridere si vadano a vedere i film della vecchia commedia trash anni 80 ma non si ripropongono al cinema vecchi cliché.E poi contrariamente a quanto sostiene qualcuno, non tutti gli uomini si divertono e condividono i medesimi punti di vista omofobici o dongiovanneschi. Anche questo è un pregiudizio omologante tutto italiano che sarebbe ora che finisse.

[+] lascia un commento a matterhorn123 »
venerdý 5 luglio 2019
divertente e leggero Valutazione 5 stelle su cinque

Perfetto per una serata tranquilla al cinema dopo il lavoro.
Simpatico e intrigante, un cast ottimo perchÚ ogni attore sembra fatto apposta per la sua parte

ferd venerdý 5 luglio 2019
un bello scacciapensieri

Non deve correre per l'Oscar, non ha bisogno di tratteggiare benissimo i personaggi, come d'altronde il romanzo dal quale Ŕ tratto, non ha ambizioni di grandi passerelle .. E' dedicato a quelli che hanno bisogno di mettere il cervello in folle perun'oretta senza stare a spaccare in quattro il capello e riescono ancora a godere delle situazioni comiche o paradossali senza andare a cercare l'essenza del grande Cinema Italiano. Per quello ci sono altri titoli. E' un film divertente, come nella tradizione italiana, a tratti ovviamente un po' surreale, con alcune trovate veramente spiritose e qualche spunto di genialitÓ. Lo consiglio volentieri come momentaneo scacciapensieri..

[+] lascia un commento a ferd »
roberta venerdý 28 giugno 2019
film piacevolissimo! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho trascorso un'ora e mezza divertendomi. Il film Ŕ ben fatto. Con un alcune scene davvero spassose non Ŕ la solita commedia italiana. Gli attori sono credibili e in perfetta sintonia e nell'amicizia tra i 3 protagonisti credo che qualunque uomo italiano possa riconoscersi. Lo consiglio!

[+] lascia un commento a roberta »
Restiamo amici | Indice

#RestiamoAmici