Domani Ŕ un altro Giorno

Acquista su Ibs.it   Dvd Domani Ŕ un altro Giorno   Blu-Ray Domani Ŕ un altro Giorno
Un film di Simone Spada. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2019. - Medusa uscita giovedý 28 febbraio 2019. MYMONETRO Domani Ŕ un altro Giorno * * * - - valutazione media: 3,27 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

margheritatblisi mercoledý 22 aprile 2020
mastandrea Valutazione 5 stelle su cinque

Come non amare questa coppia? Ho visto interviste dei due attori che sono anche amici nella vita vera. Mastandrea stellare, voto 10

[+] lascia un commento a margheritatblisi »
muttley72 sabato 21 dicembre 2019
fil m che si regge solo grazie ai due protagonisti Valutazione 2 stelle su cinque

Remake di un altro film (...che non ho visto ma che tutti dicono essere migliore) e simile a molti altri film sul tema (..come ho appreso qui su mymovies)... ho visto il film in dvd.
Il film, malgrado la simpatia che ho per Giallini, è più che sufficiente, ma oltre non si va: si basa tutto e si regge tutto su due attori che "citano se stessi" e recitano come sanno recitare e tenere la scena (...bene). Ma per il resto sembra una fiction televisiva. Per il resto...  far piangere è più facile che far ridere...e questa è una vecchia regola del cinema.
Ricordo un film simile su due malati terminali che diventano amici e fanno una lista di cose da fare prima di morire. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
martedý 9 aprile 2019
non insegna nulla e molta tristezza, dizione incomprensibile. Valutazione 0 stelle su cinque

Ho sempre gradito i film di Giallini. Ma non questo che sconsiglio.Intanto tutta la vicenda intorno alla malattia e i suoi insegnamenti Ŕ inverosimile.Quindi neanche un insegnamento.Triste e con pochi dialoghi ( tra l altro incomprensibile per la dizione sfarfugliata).unica gag l acquisto per se della bara.
io non ho imparato nulla ,non ho riso . sono uscito deluso.

aa venerdý 5 aprile 2019
senza infamia senza lode Valutazione 2 stelle su cinque

I cinema days mi hanno portato a vedere film italiani. Che dire. Prodotto medio. Affiatati Giallini Mastandrea quasi troppo oserei dire. Senza dubbio bravi, ma c'Ŕ lo stesso feeling di quando li vedi in tv. Quando la vita vera entra in un film. Inferiore all'originale Truman, insomma non ne sentivamo la necessitÓ di questo remake. Fare un remake dovrebbe essere stimolo, qua di messa in scena c'Ŕ poco o niente. Rimane un calore e una buona sensibilitÓ per un tema dramamtico. Certo se pensi alle Invasioni barbariche.... pensi a quanto Ŕ piccolo il nostro cinema

[+] lascia un commento a aa »
mauro martedý 26 marzo 2019
4 giorni di egoismo Valutazione 2 stelle su cinque

Come ormai la mentalità odierna impone, si celebrano la vita e la morte solo in chiave egoistica. Analizziamo la scneggiatura, perchè è l'lunica cosa interessante del film, ovvero i personaggi sono ormai uguali a se stessi da troppo tempo, Giallini pur bravissimo fa sempre lo stesso ruolo di essere umano disincantato, a tratti duro, Mastrandrea quello dell'ansioso trattenuto, bravi ma sicuramente non grandi caratteristi. La sceneggiatura confeziona un film completamente deprimente da una parte, poco credibile ma soprattutto, un'altra volta notiamo sì il valore dell'amicizia pur con molti punti mai risolti e mal digeriti pure, dall'altra l'egoismo totale di una parte che decide perfino se tu possa esprimere o no i tuoi sentimenti, mi servi per ciò che il mio momento richiede, ciò che provi tu non è importante, è importante solo come mi senta io e la morte c'entra poco, si capisce benissimo che questo rapporto tra i due protagonisti sia andato sempre in questo modo. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
rosad�oro lunedý 18 marzo 2019
gli addii lasciano il segno. e quello resta! Valutazione 4 stelle su cinque

“Domani è un altro giorno” regala emozioni. Asciutto e sincero come l’amicizia tra Giuliano e Tommaso. Un amico non pretende che tu possa pensarla come lui ma ascolta, in silenzio, con lo sguardo e ti accoglie, sempre. Il tempo è poco, come i 4 giorni che i due hanno per dirsi addio ma, se vissuti fino in fondo, bastano.l La vita non si misura nella durata ma nell’intensità. Ci sono vite che durano migliaia di giorni e  non riescono a lasciare il segno ed altre che sanno sfidare l’oltre, il domani e restare. [+]

[+] lascia un commento a rosad�oro »
rosadoro lunedý 18 marzo 2019
ci sono addii che lasciano il segno e quello resta Valutazione 0 stelle su cinque

“Domani è un altro giorno” regala emozioni. Asciutto e vero come il rapporto di amicizia tra Giuliano e Tommaso. Un amico non cerca di farti pensare come vuole lui ma ascolta, in silenzio, con lo sguardo e ti accoglie. Il tempo è poco, come i 4 giorni in cui i due amici si rincontrano per dirsi addio. Eppure,se vissuti,bastano. Non è la durata a fare la vita ma l’intensità. Si possono vivere migliaia di giorni senza senso e solo pochi lasciando il segno. Il segno di un addio è ciò che resta. La sintesi di ciò che è stato e di ciò che domani ancora sarà. Perché domani, comunque vada per ognuno di noi, è un altro giorno . [+]

[+] lascia un commento a rosadoro »
nadia meden mercoledý 13 marzo 2019
eliminiamo le malattie! Valutazione 0 stelle su cinque

u film che tratta in particolare di una amicizia vera e quindi, d'amore .  la malattia fà il suo ingresso ache in questo film in cui si trova un Mastrandea sempre uguale a sè stesso e un bravissimo Giallini . audio scarsissimo, a volte non si capiscono proprio i colloqui, la parlata è per lo più romanesca , noi italiani sappiamo fare di meglio.  in ultima analisi mi sembra un film da vedere e spero entri nelle classifiche dei film più visti.

[+] lascia un commento a nadia meden »
leo bloom mercoledý 13 marzo 2019
un film sull'amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

Due amici separati da un oceano e dalla paura di volare di uno dei due, due amici con qualche screzio nel passato, ma due amici che sono disposti a vincere le paure e le distanze per farsi carico dei problemi e della cattiva sorte dell'altro, disposti ad accettare le scelte, anche difficili da accettare, dell'altro. la lezione è proprio questa (come dice Giallini a Mastandrea nel film): non chiedere nulla in cambio; se si è amici è così. Un bel film, due grandi attori. Da vedere.

[+] lascia un commento a leo bloom »
woody62 lunedý 11 marzo 2019
forte, intenso , struggente Valutazione 4 stelle su cinque

Se c'era un modo per trattare un tema così complesso con delicatezza, ironia e disincanto, il regista Simone Spada e gli sceneggiatori Ciarrapico e Landruscolo, lo hanno trovato. E se c'erano due attori che potevano interpretare gli ultimi 4 giorni di un'amicizia forte e radicata, pur nella tristezza dell'addio, non potevano che essere Giallini e Mastandrea, amici anche e sopratutto nella vita (Marco ha detto di Valerio: “Per me è come un fratello”). “Domani è un altro giorno” ottiene questo risultato, dove altri film hanno fatto più fatica (vedi ad esempio “La voce dell'amore” del 1998 con Reneè Zellweger e Meryl Streep). [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
Domani Ŕ un altro Giorno | Indice

giovedý 28 febbraio 2019