Quando l'amore è magia – Serendipity

Film 2001 | Commedia +13 90 min.

Titolo originaleSerendipity
Anno2001
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diPeter Chelsom
AttoriJohn Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy, Bridget Moynahan Michael Guarino Jr, Abdul Alshawish, Ann Talman, Crystal Bock, Stephen Bruce, David Sparrow, Gary Gerbrandt, Kate Blumberg, Ron Payne, Marcia Bennett, Lucy Gordon.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,85 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Chelsom. Un film con John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy, Bridget Moynahan. Cast completo Titolo originale: Serendipity. Genere Commedia - USA, 2001, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,85 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Quando l'amore è magia – Serendipity
tra i tuoi film preferiti.




oppure

New York, qualche giorno prima di Natale: Sarah e Jonathan si incontrano casualmente da Bloomingdales', e basterà un sorriso per cambiare per sempre le loro vite. Al Box Office Usa Quando l'amore è magia – Serendipity ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 50,2 milioni di dollari e 13,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Quando l'amore è magia – Serendipity è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Commedia romantica e scherzosa per chi crede che il destino sia più forte di qualsiasi cosa.
Recensione di Nelly Baiamonte
Recensione di Nelly Baiamonte

Sarah e Jonathan si incontrano a New York poco prima di Natale, si guardano negli occhi e scocca il classico colpo di fulmine. Ma nè lui nè lei sono liberi: i due, dopo aver passato la serata insieme, decidono allora di affidare al destino il loro prossimo incontro. Lei scrive il proprio recapito su un vecchio libro che andrà a rivendere sulle bancarelle il giorno dopo, lui su una banconota: si guardano un'ultima volta e si separano. Passano dieci anni, entrambi stanno per sposarsi, ma Jonathan riceve in regalo dalla promessa sposa proprio quel libro che riporta un numero di telefono... Serendipity in inglese significa "trovare una cosa senza cercarla": il fatto che i due si ritrovino dopo dieci anni senza apparentemente essersi cercati ci fa arrivare alla conclusione che probabilmente gli Stati Uniti in realtà sono grandi come Cinisello Balsamo. Ironie a parte, il film in realtà non vuole vendersi per niente di più di ciò che è, e quindi una commedia romantica e scherzosa sul potere del destino e dell'amore. Una New York da cartolina e un'atmosfera patinata fanno da sfondo ai due romantici Kate Beckinsale e John Cusak.

Sei d'accordo con Nelly Baiamonte?
QUANDO L'AMORE È MAGIA – SERENDIPITY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,29
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 31 marzo 2009
vale '93

Ho visto questo film per caso,che potrebbe sembrare una battuta riferita al film,ma nn lo è...Un giorno nn sapevo che fare,così ho deciso di vedere qualche film che nn conoscevo e ho trovato qst:la trama mi interessava e così ho detto "Ma sì,vediamolo!Se poi è brutto lascio perdere..."Devo ammettere che potrà sembrare un film troppo surreale per essere vero,ma comunque nn è certo intenzione di un film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 luglio 2011
Fiffa89

Voi credete nella predestinazione? Una credenza nipponica dice che i compagni del destino abbiano i mignoli legati da un filo rosso e invisibile...ma come riconoscere l'anima gemella? La risposta risiede proprio nell'affascinante filosofia della SERENDIPITA'. "Serendipità è come cercare un ago in un pagliaio e trovare la figlia di un contadino" disse Julius H. [...] Vai alla recensione »

sabato 23 dicembre 2017
Elibook

Non ho idea di come dopo aver guardato una commedia sentimentale, si possa sparare a zero. Serendipity, gia' il titolo dovrebbe essere sufficente a dare un'idea. Cosa ci si puo' aspettare se non qualcosa tipo "Insonnia d'amore" o "C'e' posta per te", "La casa sul lago del tempo" eccetera..?. Espertologi pretenziosi a parte se credete nei sogni, [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 ottobre 2014
toty bottalla

Una commedia leggera alla ricerca dei romantici più incalliti soprattutto se sei bello giovane e dentro un film, il destino tanto agognato, qui, ha le sembianze di un fato artificiale giusto per reggere la trama e sognare insieme ai protagonisti, cusack, che ricordo piacevolmente in: "sacco a pelo a tre piazze" è perfetto nei panni del bel ragazzo smarrito alla ricerca della [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dov'è il tuo ragazzo?.
Credo stia facendo quello che stai facendo tu.
Cosa, innamorarsi della ragazza di un altro?
Dialogo tra Sara Thomas (Kate Beckinsale) - Jonathan Trager (John Cusack)
dal film Quando l'amore è magia – Serendipity
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Serendip, antico nome arabo di Ceylon, è il luogo della fiaba persiana I tre principi di Serendip, nella quale i protagonisti hanno il dono naturale di trovare cose di valore senza averle cercate. Serendipity indica dunque la tendenza alla scoperta inattesa di qualcosa di imprevisto e fortunato. Nel caos euforico che precede le vacanze di fine d'anno a New York, nel 1990 un ragazzo e una ragazza s'incontran [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Dicembre 1990: grazie all'ultimo (galeotto) paio di guanti neri il newyorchese Jonathan e l'inglesina Sarah s'incontrano casualmente a Manhattan, nel bel mezzo del caos natalizio di Bloomingdale, finendo per passare insieme una serata indimenticabile, platonica ma ravvivata da sprazzi di magia amorosa. Al momento dei saluti Jonathan, che sa già d'aver trovato la ragazza ideale ma ancora ne ignora i [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Coniato da Horace Walpole, Serendipity significa “il massimo della felicità” ovvero, per dirla con le parole del film, “incidente fortunato”. In ogni modo il senso non cambia. Per un caso, alla vigilia di un Natale di qualche anno Jonathan incontra ai grandi magazzini di Bloomingdale l'inglesina Sara in vacanza a New York. Attratti l'uno dall'altra, i due vanno a pattinare a Central Park e termimano [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati