Come ti rovino le vacanze

Film 2015 | Commedia +13 117 min.

Titolo originaleVacation
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diJohn Francis Daley, Jonathan Goldstein
AttoriEd Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth Leslie Mann, Chevy Chase, Beverly D'Angelo, Charlie Day, Catherine Missal, Ron Livingston, Norman Reedus, Keegan Michael Key, Regina Hall, Emyri Crutchfield.
Uscitamercoledì 12 agosto 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,93 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein. Un film con Ed Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth. Cast completo Titolo originale: Vacation. Genere Commedia - USA, 2015, durata 117 minuti. Uscita cinema mercoledì 12 agosto 2015 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,93 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Come ti rovino le vacanze tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un papà organizza con la famiglia una vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio... In Italia al Box Office Come ti rovino le vacanze ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 2,8 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

Come ti rovino le vacanze è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,93/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,37
CONSIGLIATO NÌ
Premio a Chris Hemsworth per l'autoironia e a Ed Helms per la sua amabile goffaggine in un film dalla narrazione priva di spunti comici.
Recensione di Paola Casella
mercoledì 29 luglio 2015
Recensione di Paola Casella
mercoledì 29 luglio 2015

Rusty Griswold è un buon padre di famiglia, devoto alla moglie Debbie e ai due figli James e Kevin. Per rompere la monotonia della solita vacanza nella solita località di montagna, Rusty propone ai suoi di seguirlo in una traversata crosscountry per raggiungere da Chicago il parco dei divertimenti Walley World in California.
Se la trama suona famigliare, è perché ricalca quella di National Lampoon's Vacation, il primo film della serie interpretata da Chevy Chase e Beverly D'Angelo nei panni di Clark ed Ellen Griswold, ebbene sì, i genitori di Rusty, allora interpretato da Anthony Michael Hall, che sarebbe diventato l'attore feticcio del regista John Hughes, all'epoca in veste di sceneggiatore.
La regia di National Lampoon's Vacation era di Harold Ramis, e da qui si parte per capire perché quel film (e i suoi seguiti) abbiano avuto un enorme successo di pubblico e il plauso della critica: l'ironia gentile di Ramis, la poetica della famiglia di Hughes e l'interpretazione spassosa di Chase formavano un'alchimia comica bonaria e irresistibile da vera commedia per tutta la famiglia. Lo spin-off Come ti rovino le vacanze, diretto dalla ben più greve coppia di registi-autori John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein (sceneggiatori di Come ammazzare il capo e vivere felici, per intenderci) manca invece totalmente di quella grazia felice, limitandosi ad inanellare una sfilza di sequenze a metà fra il trash e il disgustoso, in cui escrementi e vomito dominano una narrazione povera di spunti comici e ricca di implausibilità (ad esempio il rapporto fra i figli maschi, con il minore che tiranneggia il maggiore senza alcuna motivazione insita nelle dinamiche famigliari).
Si salvano solo gli attori: Ed Helms con la sua amabile goffaggine, Christina Applegate nel ruolo di Debbie con la sua ironia intelligente (umiliata dalle gag scatologiche che la vedono immancabilmente protagonista) e Skyler Gisondo nei panni del più imbranato dei teenager contemporanei. Premio per l'autoironia a Chris Hemsworth meterologo superdotato (e non stiamo parlando di neuroni), mentre a Leslie Mann, star dei film del marito Judd Apatow, spetta il ruolo di Audrey Griswold, la sorella di Rusty. Il cameo di Chevy Chase e Beverly D'Angelo invoca lo stesso effetto nostalgia che Come ti rovino le vacanze suscita rispetto a National Lampoon's Vacation: preferivamo ricordarli giovani e attraenti e ce li ritroviamo lui sovrappeso, lei pesantemente ricostruita dal chirurgo plastico.

Sei d'accordo con Paola Casella?
COME TI ROVINO LE VACANZE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 28 agosto 2015
J Kudo

"Come ti rovino le vacanze" è una commedia americana che strappa più di qualche risata . Il film ruota intorno alle disavventure della famiglia Grisworld ,capitanata da un simpatico Ed Helms (lo Stu di "una notte da leoni"), in viaggio per raggiungere Walley World e trascorrere così una vacanza diversa per rinsaldare il rapporto familiare .

martedì 18 agosto 2015
Pagano95

Si parte per  una nuova avventura con Ed Helms. Dopo tutte le bravate nei precedenti film scopriamo Ed nel ruolo del padre di famiglia goffo e innamorato della sua vita un pò più che mediocre. Film divertente con molte scene esilaranti. Il rapporto conflittuale tra i due figli maschi della famiglia Grisworld,  una famiglia normale che vuole scappare almeno per una settimana [...] Vai alla recensione »

martedì 28 agosto 2018
Gennaro

Volevo vedere un film divertente, invece non lo è stato. Quando ho visto la copertina e ho letto la trama, ho pensato che magari potesse essere come Svalvolati on the road. Invece purtroppo è mille volte peggiore perché hanno rovinato un genere che amo alla follia e come? Primo di tutto hanno scelto Ed Helms ormai celebre attore del personaggio di Stu di Una notte da leoni.

mercoledì 15 agosto 2018
Sellerone

Divertente, un sali e scendi di trovate e gag a volte fuoriserie, bel modo di passare un paio d'ore in compagnia ed allegria.

martedì 25 agosto 2015
NOISE

Difficile comprendere perchè questo film sia stato ralizzato e soprattutto distribuito nelle sale. I dialoghi sembrano insistere continuamente, in maniera estremamente forzata ed inopportuna, su tematiche inerenti la sessualità. Il figlio minore della coppia mette continuamente in atto comportamenti diseducativi che spesso sfociano in veri e proppri atti di bullismo nei confronti del fratello maggiore, [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 agosto 2015
Skyerreyks

Entusiasta del sequel "Vacation" degli anni 80, mi aspettato di vedere qualcosa alla vecchia scuola, con un pò di humor divertente, però è la ennesima volta che me deludo con la commedia hollywoodiana (che qualcuno la chiama inopportunamente di "moderna"): Un film che dovrebbe esse per la famiglia, si valgono sempre di situazioni deprimenti, sessualmente imbarazzanti [...] Vai alla recensione »

sabato 26 dicembre 2015
Kyotrix

Ho retto una mezz'oretta, comicità veramente pessima ( salvo solo la scena della moglie che vomita al campus universitario ).

lunedì 14 settembre 2015
Marco Petrini

Inizierei dal titolo: non so se le vacanze verranno rovinate, ma l'ora e mezza trascorsa in compagnia di questo mediocre film lo è di sicuro. E vorrebbe pure contenere una sorta di morale a sfondo sociale! Come commedia non decolla mai, come film comico risate se ne fanno pochine, o anche nessuna.

domenica 6 settembre 2015
alexcross

sorprendentemente divertente e ricco di gags. cosa si deve pretendere di più da una commedia il cui scopo deve essere quello di far trascorrere una serata con leggerezza e simpatia ? bravi anche gli attori protagonisti

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Basta vacanza nella solita baita. Rusty Griswold ha deciso di attraversare l'America portando la famiglia, con una insolita macchina albanese presa a nolo, fino al parco di Walley World. Più o meno, quello che fece suo padre, trent'anni prima, in National Lampoon 's Vacation Con risultati diversi. Qui, infatti, il viaggio è una vera schifezza ma per gli spettatori, costretti a sorhirsi, senza ridere, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati