Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 19 ottobre 2018

Filmografia di Timothée Chalamet

Nome: Timothée Hal Chalamet
22 anni, 27 Dicembre 1995 (Capricorno), New York City (New York - USA)
Chiamami col tuo nome
Chiamami col tuo nome - Un film di Luca Guadagnino (2017). In questo film Timothée Chalamet interpreta Elio Perlman
1

The King

Un re giovane e coraggioso

Un film di David Michôd. Con Timothée Chalamet, Robert Pattinson, Joel Edgerton, Ben Mendelsohn, Sean Harris. Titolo originale The King. Drammatico, - USA 2019.

Dopo la morte in battaglia del fratello maggiore, il giovane Enrico viene incoronato re alla fine del 1300. Il sovrano indossa la corona in un momento in cui l'Inghilterra sta per entrare in guerra con la Francia, e l'impero è in bilico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Chiamami col tuo nome 2

Il sequel di Chiamami col tuo nome

Un film di Luca Guadagnino. Con Drammatico, - Italia 2019.

Il sequel di Chiamami col tuo nome, vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura. La nuova storia, ambientata cinque o sei anni dopo gli eventi narrati nel primo film si concentrerà sugli anni 90 e sarà un road movie, con Elio e Oliver in viaggio negli Stati Uniti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Little Women

Un nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott "Piccole donne"

Un film di Greta Gerwig. Con Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Emma Watson, Saoirse Ronan. Titolo originale Little Women. Drammatico, - USA 2019.

Nel 1861 il signor March viene richiamato alle armi nel corso della guerra di secessione americana. La gestione della famiglia viene affidata quindi alla moglie, una donna molto forte che si dedica alle sue quattro figlie: Jo, Meg, Beth ed Amy.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dune

Il reboot diretto da Denis Villeneuve

Un film di Denis Villeneuve. Con Timothée Chalamet Titolo originale Dune. Fantascienza, - USA 2018.

Al centro della storia c'è la dinastia Atreides e quella Harkonnen che cercano di avere il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Rainy Day in New York

Una giovane coppia a New York

Un film di Woody Allen. Con Timothée Chalamet, Jude Law, Elle Fanning, Kelly Rohrbach, Diego Luna. Commedia, - USA 2018.

Una commedia ambientata a New York, dove una giovane coppia decide di trascorrere un romantico weekend.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Beautiful Boy

Beautiful Boy

Storia di un ragazzo tossicodipendente

Un film di Felix Van Groeningen. Con Steve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Christian Convery, Oakley Bull. Titolo originale Beautiful Boy. Drammatico, durata 111 min. - USA 2018.

Il film combina il romanzo di David Sheff e le memorie del figlio Nick, che raccontano la dipendenza di quest'ultimo per la metanfetamina quando era adolescente, e come la famiglia ha gestito il problema. Il titolo è ispirato all'omonima canzone di John Lennon, scritta per il figlio Sean.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

Il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel. Titolo originale Call me by your name. Drammatico, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hostiles - Ostili

Hostiles - Ostili

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

In viaggio con un capo cheyenne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Cooper. Con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane. Titolo originale Hostiles. Avventura, durata 127 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 22/03/2018.

Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Peccato che Joe abbia combattuto contro gli indiani fino a quel momento e abbia visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo. Al drappello si unisce anche Rosalie, una donna che ha visto trucidare la propria famiglia (nella prima scena, che precede i titoli di testa) da una banda di ladri di cavalli Comanche.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lady Bird

Lady Bird

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Un'opera generazionale e universale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Titolo originale Lady Bird. Commedia, durata 93 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/03/2018.

Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hot Summer Nights

Hot Summer Nights

Diventare adulti

Un film di Elijah Bynum. Con Timothée Chalamet, Maika Monroe, Thomas Jane, William Fichtner, Maia Mitchell. Titolo originale Hot Summer Nights. Drammatico, durata 120 min. - USA 2017.

Daniel ha da poco perso il padre. La madre decide di mandarlo a Cape Cod dalla zia per tutta l'estate. Lì conoscerà un ragazzo di cui diventerà amico, si innamorerà e verrà coinvolto in un giro di droga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miss Stevens

Miss Stevens

Una professoressa in gita scolastica

Un film di Julia Hart. Con Lily Rabe, Rob Huebel, Óscar Núñez, Timothee Chalamet, Lili Reinhart. Titolo originale Miss Stevens. Commedia, durata 87 min. - USA 2016.

Una giovane insegnante delle scuole superiori, la cui vita è allo sbando, accompagna un gruppo di studenti in viaggio per il concorso nazionale di arte drammatica. Durante il viaggio, ritrova la propria autostima grazie all'umanità dei suoi studenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Adderall Diaries

The Adderall Diaries

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

In cerca di nuove motivazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pamela Romanowsky. Con Amber Heard, James Franco, Ed Harris, Wilmer Valderrama, Christian Slater. Azione, durata 105 min. - USA 2015.

Il film racconta la storia di Elliot, uno scrittore rimasto bloccato per due anni che trova una nuova motivazione quando comincia a seguire il processo di Hans Reiser, un programmatore accusato di aver ucciso la moglie, incontrata grazie a un servizio per appuntamenti russo. Alimentato dall'Adderall, un'anfetamina prescritta per chi soffre di ADHD, la coscienza e la prosa di Elliot si incentrano su vari argomenti che includono il padre crudele, Paris Hilton e l'S&M.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale all'improvviso

Natale all'improvviso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Eventi inattesi sconvolgono una famiglia riunita per il cenone di Natale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei. Titolo originale Love the Coopers. Commedia, durata 89 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Charlotte e Sam Cooper hanno deciso di separarsi ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia di Natale per non turbare la festa. I due hanno due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole che i genitori lo sappiano e Hank che ha tre figli e oltre alla moglie ha perso il lavoro. In arrivo c'è anche Emma, sorella da sempre rivale di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia nonché il loro anziano padre Bucky che si è innamorato di una giovane cameriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
One & Two

One & Two

Un muro che separa dalla libertà

Un film di Andrew Droz Palermo. Con Kiernan Shipka, Timothee Chalamet, Elizabeth Reaser, Grant Bowler, Brenda Moss-Clifton. Drammatico, durata 90 min. - USA 2015.

Eva e Zac sono due fratelli che vivono in un ambiente idilliaco e apparentemente perfetto ma in completo isolamento. Sotto il feroce controllo del padre e all'ombra della grave malattia della madre, un muro separa i due fratelli dalla libertà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Interstellar

Interstellar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)

Un condotto spazio-temporale fa superare i limiti della fisica.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow. Fantascienza, durata 169 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Men, Women and Children

Men, Women and Children

Uomini, donne, ragazzi: tutti catturati dalla "rete"

Un film di Jason Reitman. Con Adam Sandler, Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt, Judy Greer, Dean Norris. Commedia drammatica, durata 116 min. - USA 2014.

Il film di Reitman racconta la storia di un gruppo di adolescenti, e dei relativi genitori, alle prese con la fitta trama di emozioni, informazioni e identità che nasconde il web. Tra relazioni, scoperte tragiche e momenti felici, nessuno risulterà immune alla grande rivoluzione digitale che ha investito il nuovo millenio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità