Sex List - Omicidio a tre

Film 2008 | Thriller 107 min.

Regia di Marcel Langenegger. Un film con Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams, Lisa Gay Hamilton, Maggie Q. Cast completo Titolo originale: Deception. Genere Thriller - USA, 2008, durata 107 minuti. Uscita cinema venerdì 29 agosto 2008 distribuito da Mikado . - MYmonetro 1,68 su 38 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Sex List - Omicidio a tre
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Approfittando della "Lista" di un amico, un giovane contabile si lancia in un'avventura erotica finché non incontra S, una misteriosa biondina che lo farà tracollare. In Italia al Box Office Sex List - Omicidio a tre ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 455 mila euro e 208 mila euro nel primo weekend.

Sex List - Omicidio a tre è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,68/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,35
CONSIGLIATO NO
Thriller privo di picchi che sostituisce la narrazione con lo stile.
Recensione di Tirza Bonifazi Tognazzi
Recensione di Tirza Bonifazi Tognazzi

Jonathan McQuarry è un diligente contabile di umili origini che si è fatto da sé e opera nel florido mondo della finanza. Sebbene sia straordinariamente ingegnoso sul lavoro, è altrettanto inesperto nel privato e quando conosce l'affascinante avvocato aziendale Wyatt Bose scopre un universo a lui sconosciuto, quello notturno, pulsante e sensuale della New York da bere. Grazie a uno scambio accidentale di cellulari Jonathan inizia a ricevere delle telefonate femminili in cui la domanda "Sei libero stasera?" sta per "Vuoi fare l'amore con me senza complicazioni?". Approfittando della Lista dell'amico, momentaneamente fuori città per lavoro, il giovane contabile si lancia nell'avventura erotica dell'esclusivo club del sesso - dove è rigorosamente vietato uscire dall'anonimato - finché non incontra S, una misteriosa biondina che lo farà tracollare.
Non ci sono sfumature nel prevedibile thriller diretto dall'esordiente Marcel Langenegger, né tonalità di grigi sugli abiti vestiti dai protagonisti. Il buono, il cattivo e la femme fatale, pur trovando degli egregi interpreti in Ewan McGregor, Hugh Jackman e Michelle Williams, non sorprendono nei loro gesti e nelle loro reazioni. Tutto quello che ci si aspetta viene generosamente servito su un piatto decorato con sapienza e gusto dall'italiano Dante Spinotti (già direttore della fotografia in L.A. Confidential e Insider - Dietro la verità).
Se è vero, come disse il romanziere statunitense Bernard Malamud, che "gli scrittori che non riescono ad inventare delle storie spesso sostituiscono la narrazione con lo stile" in Sex List lo stile è senza dubbio impeccabile, a partire proprio dalla fotografia che eccelle nelle riprese in notturno. D'altronde Langenegger è un regista che proviene dal mondo pubblicitario dove le immagini patinate servono a vendere un prodotto e con la stessa ottica confeziona la sua opera prima. Quanto alla trama del film, imperfezioni e banalità a parte, non c'è niente di peggio di un thriller che sin dal trailer spiattella tutta la storia senza lasciare molto spazio all'immaginazione dello spettatore.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi Tognazzi?
SEX LIST - OMICIDIO A TRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 5 novembre 2011
maria giorgia

Jonathan McQuarry, scrupoloso contabile di una grande azienda, dalla vita monotona e solitaria incontra l’affascinante Wyatt Bose, un brillante avvocato, sicuro di sé. I due stringono un rapporto d’amicizia. Un giorno, per puro caso (o forse no) avviene uno scambio dei loro cellulari. Jonathan inizia a ricevere telefonate femminili con l’invito “sei libero stasera?”. [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 marzo 2012
Cenox

McGregor interpreta un revisore contabile, dalla vita tranquilla (fin troppo!) che un giorno, lavorando per un importante gruppo societario, incontra un uomo (Jackman) che gli si presenta come avvocato e col quale stringe amicizia. Ma quell'uomo nasconde qualcosa di strano...e quando per sbaglio i due si scambiano i cellulari, il contabile comincierà a ricevere telefonate di incontri con [...] Vai alla recensione »

martedì 18 agosto 2015
dario

E' un gioco contorto che funziona come intratenimento perchè è diretto con notevole mestiere. Storia volutamente complicata e poco convincente, trattata con una certa attenzione e un certo gusto narrativo. Tensione. Brava Michelle Williams.  

sabato 5 aprile 2014
Onufrio

Jonathan è un contabile che una notte fa amicizia con Wyatt, un brillante avvocato, i due stringono amicizia, e casualmente si scambiano i cellulari prima che Wyatt parta per un viaggio di lavoro a Londra. Jonathan riceve così strane telefonate per degli incontri serali con donne affascinanti, un bel gioco, ma si sa, le cose belle durano poco, s'invaghisce di una bionda misteriosa, [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 dicembre 2010
brucemyhero

Evan McGregor rende questo film appetibile. La trama è un tantino scontata, ma tutto sommato si passano un ora e mezza senza annoiarsi ed in compagnia di un buon thriller. Il livello dei master e del DVD come supporto, ha ormai raggiunto limiti impensabili solo un decennio fa. A giovarne sono soprattutto la fotografia, ed il piacere di visione.

martedì 29 giugno 2010
100spindle

FILM CHE A MIO AVVISO PUO'ESSERE INSERITO NEL GENERE "GIALLO SBIADITO". NON BASTA LA BAVURA DEI TRE PROTAGONISTI PER FAR DECOLLARE LA STORIA, SCONTATA PER LUNGHI TRATTI E INVEROSIMILE IN ALTRI. NEL COMPLESSO IL FILM NON STUPISCE E NON DELUDE, MA IN QUESTO CASO NON SI TRATTA DI VIRTU' NEL MEZZO.

giovedì 17 settembre 2009
dian71cinema

FORTUNATAMENTE NON HO LETTO RECENSIONI E NON HO VISTO TRAILER PER QUESTO FILM MA COME CERCO DI FARE IN TUTTI QUELLI CHE MI ACCINGO A VEDERE. UN FILM CHE RISULTA SOPRATTUTTO CREATIVO, UNA TRAMA PARTICOLARMENTE COINVOLGENTE MOLTO BEN INTERPRETATO DAI TRE ATTORI PROTAGONISTI E ANCHE IL RESTO DEL CAST E' SU DISCRETTI LIVELLI..(E VI PARE POCO..). IN QUANTO AL TUTTO SCONTATO BEH A PARTE IL RUOLO FEMMINILE [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Piera Detassis
Panorama

Il critico più chic ha scritto: «Si giustifica la condanna a morte per chiunque abbia usato l'aggettivo hitchcockiano riferendosi a Sex List». Esagerato, ma non troppo. Se non fosse per i nomi dei protagonisti, il film non avrebbe mai raggiunto le sale, ma sarebbe finito subito in homevideo. Qualcuno ha pensato che i pettorali di Jackman avrebbero sollecitato ardite fantasie femminili.

Mark Olsen
The Los Angeles Times

A throwback to the erotic thrillers of the '80s and '90s -- you'd swear Michael Douglas or Demi Moore were going to show up any minute -- "Deception" would be laughably bad if it weren't so rotely inert. A lonely accountant (Ewan McGregor) is befriended by a high-living lawyer (Hugh Jackman), who introduces him to a world of anonymous-but-classy sex in art-directed hotel rooms and later a series of [...] Vai alla recensione »

Alberto Pezzotta
ViviMilano

Un thriller con lo yuppie cattivo e il «tonto» che prima conosce le gioie della trasgressione e poi viene punito. Sono tornati gli anni Ottanta? Da tempo una Major non realizzava una sceneggiatura peggiore: una saga del colpo di scena annunciato e della sorpresa ridicola. E poi dicono che il cinema è in crisi. MEDIOCRE - PER CHI NON HA MAI VISTO UN NOIR Da ViviMilano, settembre 2008

Manohla Dargis
The New York Times

A would-be erotic thriller with no heat and zero chills, “Deception” has the kind of glassy, glossy sheen and risible story that mean to suggest “Basic Instinct” but instead invoke lesser laughers like “Jade” and “Sliver.” A miscast Ewan McGregor plays a mouse who falls in with a charismatic (or so the screenplay insists) stranger played by the miscast Hugh Jackman.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati