Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 20 febbraio 2017

Michelle Williams

Nata sul serial

Nome: Michelle Ingrid Williams
36 anni, 9 Settembre 1980 (Vergine), Kalispell (Montana - USA)
occhiello
Mi aiuti a mettere i bambini a tavola?domani faremo un picnic tutti insieme...saranno le nostre bambole
dal film Shutter Island (2010) Michelle Williams è Dolores Chanal
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Michelle Williams
Golden Globes 2017
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan

London Critics 2017
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan

Premio Oscar 2017
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan

BAFTA 2017
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan

Golden Globes 2012
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Marilyn di Simon Curtis

Golden Globes 2012
Premio miglior attrice in un film brillante per il film Marilyn di Simon Curtis

BAFTA 2012
Nomination miglior attrice per il film Marilyn di Simon Curtis

Premio Oscar 2012
Nomination miglior attrice per il film Marilyn di Simon Curtis

Golden Globes 2011
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film Blue Valentine di Derek Cianfrance

Premio Oscar 2011
Nomination miglior attrice per il film Blue Valentine di Derek Cianfrance

Golden Globes 2006
Nomination miglior attrice non protagonista per il film I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee

Premio Oscar 2005
Nomination miglior attrice non protagonista per il film I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee



L'affascinante attrice non ha mai nascosto l'amore per la figlia.

5x1: Michelle Williams, una bionda casalinga e mamma

martedì 23 febbraio 2010 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Michelle Williams, una bionda casalinga e mamma Bionda e affascinante stella emergente di Hollywood, Michelle Williams ha già raccolto una discreta notorietà e soprattutto una notevole quantità di copertine di riviste di cinema ma, soprattutto, di gossip. Ciò in virtù del suo fascino, certo, ma anche della travagliata storia d'amore con Heath Ledger. Quando il protagonista e premio Oscar per Il Cavaliere Oscuro morì, due anni fa, i due si erano già lasciati ma lei finì, comunque, in prima pagina. I due ebbero una bambina a cui Michelle dedica tutta se stessa, dichiarando, come fatto a Vanity Fair qualche tempo fa, di amare le piccole faccende domestiche e le consuete attività da casalinga.
Con quel viso e con quel corpo, si fa fatica ad immaginarla alle prese con il folletto o ai fornelli di cucina ma, tant'è, la ragazza appena trentenne di carattere ne ha da vendere, come quando lasciò la casa per seguire la passione per la recitazione o la disinvoltura con cui passa da Andy Kaufman a Hugh Jackman sul grande schermo. Il 2010 è l'anno in cui Michelle Williams sbarca nelle sale di tutto il mondo diretta da Martin Scorsese e al fianco di uno degli attori più importanti, Leonardo DiCaprio. Il film è Shutter Island.

Manchester by the Sea

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)
Un film di Kenneth Lonergan. Con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 16/02/2017.

Suite Francese

* * * - -
(mymonetro: 3,01)
Un film di Saul Dibb. Con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Ruth Wilson.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna, Francia, Canada 2015. Uscita 12/03/2015.

Synecdoche, New York

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)
Un film di Charlie Kaufman. Con Philip Seymour Hoffman, Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson.
continua»

Genere Commedia, - USA 2008. Uscita 19/06/2014.

Il grande e potente Oz

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)
Un film di Sam Raimi. Con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2013. Uscita 07/03/2013.

Blue Valentine

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)
Un film di Derek Cianfrance. Con Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2010. Uscita 14/02/2013.
Filmografia di Michelle Williams »

giovedì 16 febbraio 2017 - Eddy e Patsy sono le protagoniste (in fuga) del film di Mandie Fletcher, ora al cinema. Ma il road movie al femminile ha degli illustri precedenti assolutamente da non perdere. Ecco quali!

It’s Absolutely Fabulous! 5 imperdibili road movie al femminile

Andreina Di Sanzo cinemanews

It’s Absolutely Fabulous! 5 imperdibili road movie al femminile Basato sull'omonima sit-com britannica, Absolutely Fabulous porta al cinema le due esuberanti amiche Edina e Patsy. Sfarzo, glamour, shopping e party esclusivi sono all'ordine del giorno nella vita agiata delle due amiche che si dimostrano restie a rinunciare a quel tenore di vita. Ma improvvisamente si ritorna a parlare di loro, Edina ha infatti fatto cadere nel Tamigi Kate Moss, di cui da allora si sono perse le tracce. Le due donne saranno costrette a scappare da Londra e a nascondersi a Cannes cercando di mettere in atto un rocambolesco piano e per poi rimanere nella bella vita della Costa Azzurra. Prima di goderci le divertenti avventure di Eddy e Patsy rinfreschiamoci la memoria con alcuni road movie tutti al femminile!

giovedì 26 gennaio 2017 - In prima serata alle 21:20 un'operazione calligrafica interpretata egregiamente dall'intensa Michelle Williams.

Marilyn, il film stasera in tv su Raimovie

a cura della redazione cinemanews

Marilyn, il film stasera in tv su Raimovie È l'estate del 1956 e il ventitreenne Colin Clark, fresco di laurea, vuole a tutti i costi lavorare nel cinema. Grazie a un misto di tenacia ed educazione riesce a farsi assumere come terzo assistente alla regia sul set del Principe e la ballerina. Laurence Olivier lo prende sotto la sua ala, Vivien Leigh gli chiede di controllare il marito in sua assenza, ma Colin si ritroverà presto da una parte e una soltanto: quella di Marilyn Monroe.
Simon Curtis adatta il memoir di Clark, catalogabile alla voce "realtà che supera la fantasia", che è appunto la favola vera di quando, ragazzo qualunque o quasi, lo scrittore si ritrovò a passare una settimana con la donna più desiderata del mondo, fianco a fianco, in giro per l'Inghilterra e persino nello stesso letto. Ma è una favola venata di malinconia fin dall'inizio ed è proprio quel romanticismo color ocra che Curtis insegue, in fondo, con discreti risultati.
La sceneggiatura è ben scritta e il cast di supporto lavora in maniera intelligente per la riuscita della grande illusione: far rivivere Marilyn. Marianna Cappi L'operazione è calligrafica e si fa addirittura scolastica nel finale dentro la saletta di proiezione, ma Michelle Williams ha vinto la sua sfida e poi di Marilyn non se ne ha mai abbastanza.

Marilyn andrà in onda stasera in prima serata alle 21:20 su Raimovie.

   

martedì 24 gennaio 2017 - Il film di Gianfranco Rosi è in corsa per la conquista della statuetta. Record La La Land con 14 nomination, 8 per Moonlight e Arrival. Il 26 febbraio la premiazione.

Oscar 2017, Fuocoammare candidato come Miglior Documentario

a cura della redazione cinemanews

Oscar 2017, Fuocoammare candidato come Miglior Documentario Continua la corsa verso l'Oscar di Fuocoammare: il lavoro è tra i cinque candidati per il Miglior Documentario. Già vincitore di svariati riconoscimenti - primo fra tutti l'Orso d'oro a Berlino 2016 - il film di Gianfranco Rosi racconta, attraverso la storia del dodicenne Samuele, l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Come da pronostico, il film che ha conquistato il maggior numero di nomination (14, è record!) è La La Land di Damien Chazelle. Oltre che come Miglior Film, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone è candidato anche per Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Attrice e Miglior Sceneggiatura. Già vincitore del Golden Globe come Miglior Commedia, La La Land è una moderna versione della classica storia d'amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. Tra gli altri film con maggiori nomination troviamo Arrival di Denis Villeneuve e Moonlight di Barry Jenkins (8 nomination). Seguono Lion - La strada verso casa di Garth Davis, La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan e Barriere di (e con) Denzel Washington.

Una piccola rivoluzione ha caratterizzato quest'anno le modalità di annuncio delle candidature: le nomination non sono più state annunciate al pubblico di giornalisti e addetti ai lavori dal teatro della sede dell'Academy, a Beverly Hills, ma rese pubbliche via streaming. Sostanzialmente non è cambiato molto, se non la mancanza di quel ristretto pubblico di giornalisti, agenti e pubblicisti ad applaudire e esultare per la candidatura del film al quale si è lavorato.

Il prossimo appuntamento con gli Oscar è la cerimonia di premiazione, in programma il prossimo 26 febbraio e condotta da Jimmy Kimmel (che raccoglie il testimone dall'attore afroamericano Chris Rock).

martedì 10 gennaio 2017 - 11 candidature per La La Land, 9 per Arrival e Animali notturni.

BAFTA 2017: tutte le nomination

a cura della redazione cinemanews

BAFTA 2017: tutte le nomination

Altre news e collegamenti a Michelle Williams »
Manchester by the Sea (2016) Suite Francese (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità