Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (7)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 27 maggio 2017

Marilyn Monroe

Marilyn o Norma Jeane?

Nome: Norma Jean Baker
Data nascita: 1 Giugno 1926 (Gemelli), Los Angeles (California - USA)

Data morte: 5 Agosto 1962 (36 anni), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Ricorda, cara, nel giorno del matrimonio si può anche dire sì.
dal film Gli uomini preferiscono le bionde (1953) Marilyn Monroe è Lorelei Lee
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Marilyn Monroe
David di Donatello 1958
Premio miglior attrice straniera per il film Il principe e la ballerina di Laurence Olivier

David di Donatello 1958
Nomination miglior attrice straniera per il film Il principe e la ballerina di Laurence Olivier



Love, Marilyn - I diari segreti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Liz Garbus. Con Marilyn Monroe, F. Murray Abraham, Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn.
continua»

Genere Documentario, - USA, Francia 2012. Uscita 30/09/2013.

A qualcuno piace caldo

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,79)
Un film di Billy Wilder. Con Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe, Tony Curtis.
continua»

Genere Commedia, - USA 1959. Uscita 03/07/2012.

Eva contro Eva

* * * * -
(mymonetro: 4,41)
Un film di Joseph L. Mankiewicz. Con Bette Davis, Anne Baxter, George Sanders, Celeste Holm, Gary Merrill.
continua»

Genere Drammatico, - USA 1950.

Gli uomini preferiscono le bionde

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)
Un film di Howard Hawks. Con Jane Russell, Marilyn Monroe, Charles Coburn, Elliott Reid, Tommy Noonan.
continua»

Genere Commedia, - USA 1953.

Quando la moglie è in vacanza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)
Un film di Billy Wilder. Con Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, Sonny Tufts, Robert Strauss.
continua»

Genere Commedia, - USA 1955.
Filmografia di Marilyn Monroe »

mercoledì 24 maggio 2017 - Il cantante, insieme a Spike Lee, a Cannes per premiare i videoclip che riportano in luce tre canzoni del duo John-Taupin.

Elton John: «Abbiamo dato il botox alle mie canzoni»

Letizia Rogolino cinemanews

Elton John: «Abbiamo dato il botox alle mie canzoni» «Noi non facciamo video musicali, ma film brevi» diceva Michael Jackson a Spike Lee quando lavoravano insieme. Il regista di Malcolm X e La 25a ora lo ha raccontato al pubblico dell'evento The Cut che ha moderato nel corso della 70a edizione del Festival di Cannes, alla presenza straordinaria di Elton John. In collaborazione con YouTube, lo scorso Gennaio 2017, il Baronetto ha invitato i giovani creativi di 50 paesi a realizzare dei video musicali di suoi tre grandi successi degli anni '70 che non erano mai stati raccontati per immagini prima: Bennie and the Jets, Rocket Man e Tiny Dancer. Queste tre canzoni sono state scritte prima della generazione MTV con la quale sono nati poi i videoclip. [...] Voglio portare la musica alle nuove generazioni. Lavoro ogni settimana in una radio e cerco sempre di trovare musica nuova perchè i giovani sono di ispirazione, hanno l'energia e l'adrenalina che avevamo noi all'inizio. Elton John L'artista ha introdotto questo interessante progetto che ha dato la possibilità a giovani talenti dai 16 anni in su di dimostrare un originale talento creativo. "Elton John: The Cut" è stata pensata come una competizione libera e aperta a tutti per celebrare i 50 anni di collaborazione professionale di Elton John e Bernie Taupin, ma i tre video dovevano misurarsi con tre generi di filmmaking: l'animazione, il live action e un racconto principalmente coreografico. Berry Jenkins, Jeffrey Katzenberg, Kurt Hugo Schneider e Melina Matsoukas insieme ad Elton John e Bernie Taupin hanno selezionato le opere in concorso per scegliere i tre vincitori Majid Adin, Max Weiland e la coppia Jack Whiteley e Laura Browhnhill.

mercoledì 24 maggio 2017 - I due artisti si sono ritrovati a Cannes per premiare i corti che illustreranno tre canzoni del duo John-Taupin. Ne è nata un'interessante intervista.

Spike Lee: «Elton John è uno dei miei eroi»

Paola Casella cinemanews

Spike Lee: «Elton John è uno dei miei eroi» "Ho conosciuto personalmente molti musicisti, da Michael Jackson a Miles Davies, da Prince a Stevie Wonder, ma questi due sono i miei eroi", esordisce il regista Spike Lee, accogliendo sul palco dell'Olympia Theatre di Cannes Elton John e il suo leggendario paroliere Bernie Taupin come evento speciale a fianco del festival del cinema. "Lavorano insieme da 50 anni, e Bernie ne compie oggi 67". L'occasione è la presentazione di tre video musicali selezionati da Elton John e da un comitato scelto da Youtube, che comprendeva anche il produttore Jeffrey Katzenberg e Barry Jenkins, il regista vincitore dell'Oscar per Moonlight. I tre corti sono stati realizzati per illustrare tre mitiche canzoni del duo John-Taupin, composte all'epoca in cui i video musicali non erano ancora nati: Bennie and the Jets, Tiny Dancer e Rocket Man. I videoclip vincitori sono in onda da Youtube dalle 17 di oggi. Gli autori dei tre video vincitori hanno fra i 28 e i 39 anni: si tratta di Jack Whitley e Laura Brownhill, che hanno creato una fantasia in bianco e nero degna della Hollywood degli anni d'oro per "Bennie and the Jets: Max Weiland", che ha composto un puzzle di solitudini e speranze losangeline, con tanto di Marilyn Monroe che balla in una stazione di servizio con un cowboy alla John Wayne, per "Tiny Dancer": e il profugo iraniano Majid Adin, che ha trasformato "Rocket Man" nella storia di un immigrato in fuga (come la sua, avvenuta tra Iran, Turchia, Grecia, Francia e infine Inghilterra).

Ecco il resoconto dell'incontro fra Spike Lee, nelle vesti di intervistatore, ed Elton John.

Altre news e collegamenti a Marilyn Monroe »
Love, Marilyn - I diari segreti (2012) A qualcuno piace caldo (1959)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità