La magnifica preda

Film 1954 | Western +16 95 min.

Titolo originaleRiver of no Return
Anno1954
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diOtto Preminger
AttoriRobert Mitchum, Marilyn Monroe, Rory Calhoun .
TagDa vedere 1954
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Otto Preminger. Un film Da vedere 1954 con Robert Mitchum, Marilyn Monroe, Rory Calhoun. Titolo originale: River of no Return. Genere Western - USA, 1954, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La magnifica preda tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La bella e conturbante May finisce con il suo amante in una fattoria dove vive Matt.

La magnifica preda è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Buon western di iniziazione di Otto Preminger.

La bella e conturbante May finisce con il suo amante in una fattoria dove vive Matt. Il confronto tra i due uomini, violento e prevaricatore il primo, onesto e leale il secondo, convince May ad abbandonare l'amante per stare con Matt.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In California all'epoca della corsa all'oro un agricoltore vedovo, suo figlio di dieci anni e una cantante di saloon sono costretti dopo varie peripezie a scendere un fiume poco tranquillo su una zattera. Unica incursione nel West dell'austriaco Preminger che porta in questo racconto di iniziazione lo studio dei caratteri, l'esplorazione del personaggio femminile (uno dei più belli nella carriera della Monroe, sebbene lei lo detestasse), il senso del paesaggio con uno splendido uso del Cinemascope (Joseph La Shelle), da poco in uso. M. Monroe canta la ballata del titolo "River of No Return". Scritto da Frank Fenton.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA MAGNIFICA PREDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 febbraio 2011
Angelo Cicchetti

Matt Carter (Robert Mitchum) ,con un passato alquanto oscuro, decide di condurre una vita tranquilla con il suo figlioletto Mark lavorando un piccolo podere. La loro vita tranquilla però, sarà interrotta dal burrascoso salvataggio da parte di Matt, di Harry e May (Marilyn Monroe), i quali riescono a scampare dalla furia del fiume in burrasca.

lunedì 21 marzo 2011
fedeleto

Dopo una manciata di pellicole noir ,e una commedia andata a buon fine(una vergine sotto il tetto),otto preminger prova a girare un film d'avventura in salsa western.La storia e' quella di un uomo uscito di galera ,che decide di riprendere con se il figlio e recuperare il tempo perduto,peccato che appena salva due persone su una zattera(in cui vi e' anche la monroe),venga derubato del [...] Vai alla recensione »

martedì 1 gennaio 2013
DOMENICO RIZZI

Lei (Marylin Monroe) è una cantante da saloon, lui (Robert Mitchum) un uomo che tenta di ricostruirsi un'esistenza mettendosi a fare il contadino dopo essere uscito dal carcere e avere recuperato un figlio che non ha potuto allevare. L'altro (Rory Calhoun) è un saltafossi giocatore d'azzardo perdente che improvvisamente vince, barando, una concessione mineraria.

giovedì 21 giugno 2018
Contrammiraglio

Abbastanza noiosetto nella sua scontatezza, notevole come sovente Mitchum, la Monroe è la Monroe e: ottimo finale con l'azione del pargolo.

mercoledì 23 febbraio 2011
Angelo Cicchetti

il film la magnifica preda

Frasi
Per voi avete almeno un merito: dividete i guai di quelli a cui li procurate. Almeno mi portassero mai a qualcosa: non portano mai a niente.
I guai? Ci portano ad averne di più.
Dialogo tra Matt Calder (Robert Mitchum) - Kay Weston (Marilyn Monroe)
dal film La magnifica preda
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati