Elf

Film 2003 | Fantastico Film per tutti 90 min.

Anno2003
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diJon Favreau
AttoriWill Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage, Mary Steenburgen Faizon Love.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,84 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jon Favreau. Un film con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage, Mary Steenburgen. Cast completo Genere Fantastico - USA, 2003, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,84 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Buddy, adottato per forza da Babbo Natale, torna a New York in cerca del padre, solo per scoprire che la città non è fatta di zucchero filato e pattinate sul ghiaccio... Al Box Office Usa Elf ha incassato 173 milioni di dollari .

Elf è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ
Dura la vita da elfi, figuriamoci da uomini!
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotofrio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande città non è fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato. Il classico film per famiglie. Natalizio? No. da far uscire nelle sale un mese prima di Natale per vedere l'effetto che fa e poi farlo scomparire per riutilizzarlo poi il Natale successivo sulle Pay tv.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Cresciuto tra gli elfi di Santa Claus sino all'età adulta, Buddy parte per New York, vestito in calzamaglia da elfo, per conoscere i suoi parenti. Arrivato alla vigilia di Natale, incontra il padre, cinico egoista, niente affatto emozionato di avere un figlio che gli sembra un demente. Con la forza ingenua dei buoni sentimenti di cui è portatore sano, Buddy riporta tra gli aridi abitanti della metropoli la perduta serenità gioiosa del Natale. Scritta da David Berenbaum, la favola associa con piacevolezza il realismo alla fantasia con poche concessioni al sentimentalismo sdolcinato. Il merito è anche dell'azzeccata scelta di Ferrell come protagonista e del brio degli altri interpreti, escluso Caan che risulta fuori parte come padre. Personaggi animati affidati ai Chiodo Brothers con il contributo del sempreverde Ray Harryhausen (1920), geniale specialista di effetti speciali in stop motion .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ELF
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 7 dicembre 2017
elgatoloco

"Elf"di Jon Favreau(2003)è o meglio era stato, come accortamente scrive il recensore"ufficiale", destinato al passaggio breve in sala pre-natalizio e poi al passaggio in PAY-TV, ma, comunque è piacevole, la storiella del bambino, "trovatello"che finisce per errore nel sacco di Santa Claus per poi essere"omologato"e cresciuto quale elfo, salvo poi [...] Vai alla recensione »

martedì 21 dicembre 2010
Camleonte

Elf è un film emozionante e divertente che tutti, almeno una volta, abbiamo visto e, forse,  abbiamo apprezzato come un film natalizio come tutti gli altri. Ma Elf non è come tutti gli altri; oltre all'eccellante cast (basti pensare a Will Ferrel), alla storia avvincente e con un' ottima dose di umorismo, questo film colpisce veramente, anche se non sembra superficialmente [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 dicembre 2015
Samubanano

Se vi piacciono i film impegnati cambiate canale. Questo film natalizio è un cult della commedia demenziale, seppur sia in grado di regalare due ore di buonumore.  Fantastica performance di Will Ferrell (come sempre).

Frasi
"Sono un tontolone, testa di cotone!"
Una frase di Buddy (Will Ferrell)
dal film Elf - a cura di glasatan
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Claudio Masenza
Ciak

Un film sugli elfi di Babbo Natale che negli Usa è stato vietato ai bambini non accompagnati. Sembra contraddittorio, ma laggiù questa favola, in cui la retorica delle feste viene distorta in humour provocatorio, ha funzionato bene. Cresciuto al Polo dagli elfi, l’umano Buddy (Will Ferrell) torna tra noi, alla ricerca del padre naturale (James Caan), che è tutto tranne che un brav’uomo.

Enrico Magrelli
Film TV

Il neonato di un orfanotrofio si infila nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale e si ritrova ai Polo in una comunità amabile e laboriosa formata da elfi, pupazzi di neve, animali-peluche parlanti e giocherelloni. Buddy (Ferrell) viene adottato, allevato ed educato come un elfo. Passano gli anni e la sua altezza superiore alla media, le scarsissime attitudini manuali nel fabbricare i giocattoli e i [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati