Niagara

Film 1953 | Drammatico +16 89 min.

Anno1953
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diHenry Hathaway
AttoriMarilyn Monroe, Joseph Cotten, Jean Peters, Max Showalter .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,10 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Henry Hathaway. Un film con Marilyn Monroe, Joseph Cotten, Jean Peters, Max Showalter. Genere Drammatico - USA, 1953, durata 89 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,10 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Niagara tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il matrimonio di George e Rose precipita come le cascate del Niagara, dove si sono recati in un tentativo di un nuovo viaggio di nozze.

Niagara è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Melodramma criminale con Marilyn Monroe.

Il matrimonio di George e Rose precipita come le cascate del Niagara, dove si sono recati in un tentativo di un nuovo viaggio di nozze. Lei ha un amante che la incita a uccidere il marito durante una gita alle cascate. Ma è George ad aver la meglio, scaraventando l'altro nelle acque ribollenti. Uccide poi anche la moglie e si lascia infine egli stesso inghiottire dall'abisso.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In visita col marito alle cascate del Niagara una moglie infedele progetta di ucciderlo con la complicità dell'amante, ma il marito le cambia le carte in tavola. Duplice omicidio. Scritto da C. Brackett, W. Reisch e R. Breen, è un melodramma criminale a suspense con diverse sequenze emozionanti grazie all'efficace uso del colore (fotografia di Joe McDonald) e alle angolazioni della cinepresa che sfruttano al meglio gli esterni delle cascate. Il film trasformò la Monroe in una star della Fox, e uno dei pochi in cui interpreta un personaggio totalmente negativo: divennero famosi l'abito scarlatto che indossa in una scena passionale; il sorriso che rivolge alla cinepresa quando, sbagliando, presume che il marito sia morto; la sua camminata pelvica, sull'orlo dell'autocaricatura. È un brutto film, ma affascinante per il suo cattivo gusto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
NIAGARA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 22 settembre 2010
ralphscott

Buon filmone,con suspence degna  dei grandi registi del giallo-noir (Hathaway non lo era). La Monroe attraversa lo schermo con un'ancheggiare mai visto,brava come gli altri tre protagonisti. Lunga e un po' noiosa la deriva del motoscafo verso le cascate

venerdì 13 aprile 2018
elgatoloco

"NIagara"(1953, Henry Hathaway")è un film coloratissimo, che ha sequenze bellissimre, diremmo quasi"turistiche"deil"Niagara Falls"(cascate del Niagara); struggenti quelle iniziale with the rainbow, con l'arcobaleno.  Ma poi, quasi lentamente, ossia con una progressione narrativa non accelerata ma appunto progressiva, graduale, siamo in mezzo al dramma [...] Vai alla recensione »

domenica 26 maggio 2013
gianleo67

Bella e procace moglie di un reduce della guerra di Corea in vacanza con il marito a Niagara Falls, progetta di ucciderlo con la complicità dell'amante. Lui scopre la tresca e, dopo aver eliminato il rivale, simula la propria morte per far fuori anche la consorte. Scoperto da una coppietta in luna di miele che alloggia nello stesso residence, fugge braccato dalla polizia e trascinando con sè la bella [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 gennaio 2010
jos_d

Appena arrivati nell’affascinante villaggio turistico con vista sulle cascate del Niagara, Polly (Jean Peters) e Ray (Casey Adams) Cutler fanno la conoscenza dei coniugi Loomis -che di fatto stanno occupando il loro chalet; lei, Rose (Marilyn Monroe), è una donna estremamente affascinante e misteriosa, mentre lui, George (Joseph Cotten), è un uomo provato, vicino all’esaurimento nervoso.

Frasi
"Cosa succede? Se è un altro funerale, dica al cadavere di registrarsi alla reception..."
Una frase di (Max Showalter)
dal film Niagara - a cura di Maurizio Deguardi
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati