Accedi | Registrati

Montgomery Clift

Nome: Edward Montgomery Clift
Data nascita: 17 Ottobre 1920 (Bilancia), Omaha (Nebraska - USA)

Data morte: 23 Luglio 1966 (45 anni), New York City (New York - USA)
Messaggio Pubblicitario
occhiello
Alla memoria di Robert E. Lee Prewitt, detentore del record mondiale di sbornia.
dal film Da qui all'eternità (1953) Montgomery Clift è Il soldato Robert E. Lee 'Prew' Prewitt
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Montgomery Clift
Premio Oscar 1961
Nomination miglior attore non protagonista per il film Vincitori e vinti di Stanley Kramer

Premio Oscar 1953
Nomination miglior attore per il film Da qui all'eternità di Fred Zinnemann

Premio Oscar 1951
Nomination miglior attore per il film Un posto al sole di George Stevens

Premio Oscar 1948
Nomination miglior attore per il film Odissea tragica di Fred Zinnemann



Da qui all'eternità

* * * * 1/2 (mymonetro: 4,5)
Un film di Fred Zinnemann. Con Frank Sinatra, Ernest Borgnine, Deborah Kerr, Montgomery Clift, Burt Lancaster.
continua»

Genere Drammatico, - USA 1953.

Vincitori e vinti

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,88)
Un film di Stanley Kramer. Con Spencer Tracy, Burt Lancaster, Richard Widmark, Marlene Dietrich, Maximilian Schell.
continua»

Genere Drammatico, - USA 1961.

I giovani leoni

* * * - - (mymonetro: 3,3)
Un film di Edward Dmytryk. Con Dean Martin, Maximilian Schell, Montgomery Clift, Barbara Rush, Marlon Brando.
continua»

Genere Drammatico, - USA 1958.

Il fiume rosso

* * * * 1/2 (mymonetro: 4,75)
Un film di Howard Hawks. Con John Wayne, Walter Brennan, Montgomery Clift, John Ireland.
continua»

Genere Western, - USA 1948.

Gli spostati

* * * - - (mymonetro: 3,43)
Un film di John Huston. Con Marilyn Monroe, Eli Wallach, Clark Gable, Montgomery Clift, Thelma Ritter.
continua»

Genere Drammatico, - USA 1961.
Filmografia di Montgomery Clift »

giovedì 15 ottobre 2009 - Il piccolo schermo riscopre il grande paesaggio fra classico e moderno.

Film in Tv: Nelle terre selvagge

Edoardo Becattini cinemanews

Film in Tv: Nelle terre selvagge Nel pomeriggio della prossima domenica si chiude con un viaggio nel lontano passato del selvaggio West la trilogia di Doc e Marty e di Ritorno al futuro – Parte III (Italia 1, 19.00) e si apre una settimana che riscopre i luoghi dell'immaginario del western e della mitica Monument Valley. A tornare indietro nel tempo è anche il mito cinematografico dell'uomo pipistrello, tornato a grandi risultati artistici nel 2005 dopo il baratro pop-psichedelico in cui era finito col tramonto degli anni '90. Batman Begins (Italia 1, 21.25) riazzera il tempo e le origini di Bruce Wayne (Christian Bale) e della criminalità di Gotham City grazie all'apporto di Christopher Nolan, autore di culto dopo Memento e The Prestige. Il resto del cinema lo si consuma in piena notte, fra una sfida miti musicali. Come risposta al remake depurato e giovanilista appena uscito nelle sale, si conquista di prepotenza il suo spazio televisivo in piena notte l'originale Saranno famosi (Italia 1, 2.25) di Alan Parker, prototipo di una infinita serie di film, telefilm e programmi televisivi che dura da trent'anni. Dopo aver figurato come giurato d'eccezione all'ultima Mostra di Venezia, il rocker Luciano Ligabue ripropone questa sera il suo film d'esordio, Radiofreccia (Canale 5, 2.15). Tratto da un racconto scritto di suo pugno e interpretato da Stefano Accorsi, Radiofreccia racconta la storia di un giovane della periferia emiliana fra rock, radio pirata e tossicodipendenza. La serata della cinefilia più militante di Fuori Orario propone invece una notte interamente dedicata al sottovalutato regista americano Richard Fleischer, importante autore di pellicole di genere come i due thriller L'assassino di Rillington Place n.10 (RaiTre, 1.55) e Terrore cieco (RaiTre, 3.40).
Il lunedì riparte a passo di danza con i pinguini del cartoon Happy Feet (Italia 1, 21.10), ma per il resto della serata si dedica ai grandi autori del cinema americano e italiano. Clint Eastwood propone uno dei suoi film più anomali, la rappresentazione semi-teatrale fra giallo e grottesco della buona borghesia americana nei primissimi anni '80 di Mezzanotte nel giardino del bene e del male (Rete 4, 23.15). Il rappresentante alla prossima edizione degli Oscar Giuseppe Tornatore scopre il talento di Ksenia Rappoport in La sconosciuta (Iris, 21.00), mentre Nanni Moretti si propone esclusivamente nelle vesti di attore per il film di Daniele Luchetti dedicato alla politica italiana della Prima Repubblica: Il portaborse (Sky Italia, 21.00).

Altre news e collegamenti a Montgomery Clift »
Da qui all'eternità (1953) Vincitori e vinti (1961)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi sabato 21 novembre
Reaper(20,05 MTV)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Cold Case – Omicidi ...(21,05 RaiDue)
Zathura - Un'avventu...(21,10 Italia 1)
58 minuti per morire(21,30 Rete4)
L'Ispettore Barnaby(21,35 La7)
Piedone l'africano(23,10 RaiUno)
The Covenant(23,15 Italia 1)
Porte aperte(23,30 La7)
Che fine ha fatto Ba...(1,45 RaiTre)
Febbre da Rigore(2,15 RaiUno)
La ragnatela(2,25 RaiDue)
domenica 22 novembre
NCIS(21,00 RaiDue)
Distretto di Polizia 9(21,30 Canale 5)
Don Camillo(21,30 Rete4)
Il giorno della civetta(21,35 La7)
Criminal Minds(21,50 RaiDue)
Siesta(23,15 7Gold)
E allora mambo!(0,30 Italia 1)
Sorrisi asmatici - F...(1,50 RaiTre)
Camelot – Squadra em...(2,45 Canale 5)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2009 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria
Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 21 novembre 2009