Vulcano - Los Angeles 1997

Film 1997 | Catastrofico, +13 100 min.

Regia di Mick Jackson. Un film con Tommy Lee Jones, Don Cheadle, Anne Heche, Gaby Hoffmann, Jacqueline Kim, John Corbett. Cast completo Titolo originale: Volcano. Genere Catastrofico, - USA, 1997, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 28 novembre 1997 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,95 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vulcano - Los Angeles 1997 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 luglio 2012

Un giorno, proprio al centro della città di Los Angeles, si apre il cratere di un vulcano. Al Box Office Usa Vulcano - Los Angeles 1997 ha incassato 44,7 milioni di dollari .

Passaggio in TV
mercoledì 1 maggio 2024 ore 21,20 su CIELO

Vulcano - Los Angeles 1997 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,95/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ
Pessimo e frastornante film catastrofico.
Recensione di Luca Cacciatore
Recensione di Luca Cacciatore

Mike Roark, specialista dell'unità di crisi di Los Angeles, si illude di poter trascorre la sua settimana di ferie con la figlia Kelly Roark, quando una breve scossa tellurica sconvolge i suoi piani. Coadiuvato dalla sismologa Amy Barnes, intuisce che questa è solo la prima avvisaglia di un cataclisma inimmaginabile: sotto L.A. si sta sviluppando un vulcano. Lava, lapilli, cenere sommergono le strade e solo grazie al protagonista - responsabile sia della vita di milioni di cittadini che di sua figlia - la città sarà salvata.
Come nella maggior parte delle pellicole che vedono protagonisti cataclismi e disastri naturali, la valenza estetica e l'aspetto prettamente scioccante che sin dalle origini contraddistingue le tecniche cinematografiche, diventano catalizzatori assoluti. E se tutte le risorse - materiale e non - vengono investite in maniera esclusiva nella cura e nel dettaglio degli effetti speciali, tutti gli altri aspetti come la sceneggiatura, la regia, il montaggio, la cura formale e i contenuti, non possono che venire penalizzati.
Ennesimo film catastrofistico, Vulcano - Los Angeles 1997 raggiunge appieno questo poco encomiabile obiettivo come forse pochi altri. Senza neanche infierire citando tutte le clamorose incongruenze con un minimo di realismo - capriole e corse a due centimetri dalla lava incandescente, barricate improvvisate che magicamente interrompono il flusso del magma - viene da chiedersi come sia stato possibile concepire un film su una sceneggiatura così sconclusionata come questa di Jerome Armstrong. E se lo sfoggio delle più moderne tecniche della fabbrica dei sogni possono essere l'unico alibi dietro l'investimento dei produttori, gli effetti speciali in questione risultano deludenti a confronto di film analoghi come Dante's Speak.
Tra salvataggi impossibili, seguendo il cammino impervio del protagonista interpretato da Tommy Lee Jones - che come da prassi risulta essere l'unico in tutta Los Angeles capace di intuire il pericolo imminente - più che il fiato si trattengono a stento le risate. Un film grottesco che è quasi parodia di se stesso.

Sei d'accordo con Luca Cacciatore?
Pessimo e frastornante film catastrofico.

Si sa che Los Angeles è costruita sopra un vero inferno che un giorno potrebbe anche decidere di esplodere. Ebbene esplode, proprio nel centro della città si apre il cratere di un vulcano. Si tratta di fermare la lava che tutto travolge. Tommy è il capo della protezione. Faticosamente riesce nell'intento. C'è proprio tutto, tutto malriuscito. Persino Tommy che corre verso sua figlia mentre un grattacielo li seppellisce entrambi, e si salvano. Davvero pessima la nuova stagione dei catastrofici, da Dante's Peak a Speed 2.


VULCANO - LOS ANGELES 1997 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 13 febbraio 2013
nickcastle91

La storia sostanzialmente ruota attorno a del magma che nelle profonde viscere della terra, trovata una breccia, si fa strada fino alle gallerie metropolitane di Los Angeles ed esplodendo con tutta la sua furia, mette a ferro e fuoco la città, poliziotti, protezione civile, pompieri, scienziati e squadre d'emergenza cercano in tutti i modi di salvare il salvabile.

martedì 27 agosto 2013
asrdrubale03

chi dice che questo film ha degli effetti speciali orribili è perché è un po' vecchiotto anzi per l'età è anche fatto molto bene

giovedì 25 luglio 2013
michele4333

Il film è molto interessante effetti molto carini e interpretazione ben fatta. La storia è tuttaltro che banale e merita più considerazione a parere mio. diciamo che tommy lee jones da un tocco magico a questa pellicola di megadisastro. Poi c'è da dire che il tipo di soggetto del film è molto difficile da far evolvere su pelliccola, ma nonostante questo hanno [...] Vai alla recensione »

sabato 27 settembre 2014
meteopalio

scientificamente ridicolo: los angeles si trova prima del punto in cui la zolla oceanica sprofonda sotto la placca nordamericana, e la lava risale eventualmente almeno 2000 km più ad est, dunque un evento del genere era molto più credibile se ambientato nelle montagne rocciose, come hanno fatto nel film "dante's peak", che però vanta una scena ancor più improbabile: [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 novembre 2009
Pegg94ful

Allora,partendo dal presupposto che questo film l'ho vsto mille volte,soprattutto quando ero piccolo...devo dire che è un bel film:diverte e non annoia! Logico è pieno di pecche e è di una stupidità enorme,ma a me piace,mi diverte...3 stelle,ma ne metto una in più per alzare la media...=)

domenica 9 agosto 2009
dian71cinema

REALIZZARE UN FILM DEL GENERE CATASTROFICO E' SENZ'ALTRO UNO TRA GLI ESPERIMENTI CINEMATOGRFICI PIU' DIFFICILI FORSE IL PIU' DIFFICILE. ONORE QUINDI AL TENTATIVO DEL REGISTA DI FARE IL MEGLIO POSSIBILE. PUNTI A FAVORE CE SE NE SONO EFFETTI SPECIALI DI EFFICACE ASPETTO VISIVO E UN'AZIONE CONTINUA CHE CREA COMUNQUE UNA DISCRETA TENSIONE. MA LA TRAMA NON REGGE MOLTE SCENE SONO SACRIFICATE E DI SCARSO [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati