Il principe e la ballerina

Film 1957 | Commedia +13 117 min.

Titolo originaleThe Prince and the Showgirl
Anno1957
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diLaurence Olivier
AttoriMarilyn Monroe, Laurence Olivier, Richard Wattis, Sybil Thorndike, David Horne Jeremy Spenser, Esmond Knight, Paul Hardwick, Rosamund Greenwood, Aubrey Dexter, Maxine Audley, Harold Goodwin, Andreas Malandrinos, Jean Kent, Daphne Anderson, Gillian Owen.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,13 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Laurence Olivier. Un film con Marilyn Monroe, Laurence Olivier, Richard Wattis, Sybil Thorndike, David Horne. Cast completo Titolo originale: The Prince and the Showgirl. Genere Commedia - USA, 1957, durata 117 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,13 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il principe e la ballerina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 26 agosto 2014

Elsa è una ballerina che viene invitata dal granduca Carlo, reggente al trono di Carpazia, nella ambasciata di Londra. Siamo all'inizio del ventesimo ... Ha vinto un premio ai David di Donatello,

Il principe e la ballerina è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Un copione inevitabilmente teatrale per una commedia di Olivier.

Elsa è una ballerina che viene invitata dal granduca Carlo, reggente al trono di Carpazia, nella ambasciata di Londra. Siamo all'inizio del ventesimo secolo e la ballerina si trova coinvolta in intrighi di corte che riesce a dominare e a risolvere grazie alla sua ingenua semplicità. Il granduca ora l'ama e i due si lasciano con la promessa di riunirsi non appena il figlio del reggente diventerà maggiorenne, liberando così il padre dagli impegni del trono.


IL PRINCIPE E LA BALLERINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€3,26
€10,69
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 14 settembre 2011
Nicolas Bilchi

Incantevole commedia rosa dal retrogusto amaro, Il principe e la ballerina è un classico della Hollywood degli anni '50, diretto magistralmente da Olivier e prodotto dalla stessa Marilyn, a formare un connubio assai vincente. Il film si regge sulla grandezza dei suoi caratteristi: la Monroe è splendida e brava, Olivier ha una comicità travolgente e mostra tutto il suo talento [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 gennaio 2016
Luigi Chierico

Questo film non può definirsi un musical di Broadway e neanche un’operetta, che nell’ambito della musica occupano uno spazio tutto loro, tra quello della musica leggera e quella operistica. Bella musica, bel canto, una vicenda allegra, protagonisti presi dall’opera lirica e dal varietà, gente di spettacolo. Un po’ tutti in passato hanno gustato le danze, le musiche e le canzoni di: West side story, [...] Vai alla recensione »

sabato 30 ottobre 2021
paolp78

Questo film diretto ed interpretato dal grande Laurence Olivier è l’adattamento cinematografico, nel complesso certamente ben riuscito, di un'opera teatrale del britannico Terence Rattigan.   Tutte le commedie brillanti trovano la loro più adatta ambientazione nell’alta società; in questo caso non si fa eccezione, tanto che la storia è addirittura collocata [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 giugno 2009
atticus

Film come questo andrebbero visti e rivisti! Un autentica gemma preziosa, piena di sopraffina ironia e tenero romanticismo. Carismatico Olivier ma oltre ogni umana immaginazione l'interpretazione della fantastica Marilyn. Semplicemente indimenticabile, un vero capolavoro!

mercoledì 27 agosto 2014
Onufrio

Londra, l'arrivo del reggente con il futuro Re di Carpazia mette in apprensione gli alti poteri della nazione, si cerca dunque di riservare nei confronti dei reali, la massima cura ed apprensione, di tutt'altro avviso pare Elsie, ballerina del locale Coconut, invitata dal Reggente (Laurence Olivier) a trascorrere una serata in compagnia della sua presenza, una classica toccata e fuga si direbbe, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Crepi la miseria!
Una frase di Elsie (Marilyn Monroe)
dal film Il principe e la ballerina
winner
miglior attrice straniera
David di Donatello
1958
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati