Wasabi

Film 2001 | Azione 94 min.

Regia di Gérard Krawczyk. Un film con Jean Reno, Carole Bouquet, Michel Muller, Ryoko Hirosue, Yoshi Oida, Christian Sinniger. Cast completo Genere Azione - Francia, Giappone, 2001, durata 94 minuti. - MYmonetro 3,16 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wasabi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Jean Reno interpreta un poliziotto dai modi bruschi nel nuovo film di Gérard Krawczyk. Il regista di Taxxi 2, com'è nel suo stile, mescola comicità e azione in questo film prodotto da Luc Besson. Al Box Office Usa Wasabi ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 81,5 mila dollari e 17,6 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,66
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Un film che mescola comicità e azione.

Hubert (Jean Reno) è un poliziotto francese molto efficiente, ma dai modi bruschi: dopo aver causato l'ennesimo guaio a causa del suo comportamento, è costretto ad allontanarsi dal lavoro. Nel frattempo Hubert viene convocato in Giappone: la donna della sua vita, che lo aveva abbandonato vent'anni prima e di cui ormai aveva perso le tracce, è morta, nominandolo erede universale. Hubert scopre così di avere anche una figlia, Yumi, nei guai con la malavita: tra gag e colpi di scena cercherà di aiutarla. Il regista di Taxxi 2firma un'altra pellicola in cui comicità e azione si mescolano.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Rude poliziotto francese torna in Giappone per il testamento dell'unica donna che abbia mai amato, agente anche lei, e scopre che gli ha lasciato in eredità una figlia adolescente fin troppo vivace e grintosa. Insieme a lei trova un sacco di guai lasciati in sospeso dalla defunta. Luc Besson firma la sceneggiatura, ma commette lo sbaglio di lasciare la regia a G. Krawczyk: il film non è riuscito, è un frenetico, rumoroso e troppo colorato, superficiale e inutile action movie , dove la non simpatica R. Hirosue fa da spalla a un J. Reno che ripete stancamente i suoi cliché di burbero dal cuore d'oro. Qualche momento divertente per i più giovani nella follia della sala-giochi. Wasabi è il piccante rafano verde giapponese che solitamente accompagna i piatti di sushi e sashimi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

WASABI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,75 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 novembre 2015
cincinnatmos

un film action col divertmento incorporato, esilarante e che,   narra la storia imperterrita di fiorentini..., l'agente delle forze dell'ordine munito della calibro tuonante e possente capace di colpire e sforacchiare la pellaccia anche ai criminali sbucati dalle retrovie ove nascosti per tentare di attaccarlo, e fiorentini con l'archbugio a sei colpi li sforacchia egualmente, [...] Vai alla recensione »

sabato 20 febbraio 2010
ultimoboyscout

Divertente e leggero, ma non riuscito fino in fondo. Molto bravi sia Reno che Muller meno la giapponesina che non resta nemmeno simpatica. Frenetico e veloce sempre in movimento ma non così convincente.

mercoledì 7 dicembre 2016
Contrammiraglio

Divertente, a tratti parodistico, con un ingolfamento ad un terzo; niente di che, nel complesso, ma nemneno niente di male.

sabato 19 dicembre 2015
ALBERTO PEZZI

FILM ASSOLUTAMENTE PERFETTO!! CON MAESTRIA, QUESTO GERARD KRAWCZYK, CI MOSTRA COME E’ POSSIBILE MESCOLARE ASSIEME DIVERSI ELEMENTI CINEMATOGRAFICI. IN QUESTA PELLICOLA L’ AZIONE SI MESCOLA ALLA COMMEDIA, LA COMICITA’ AL DRAMMA. E TUTTO QUESTO AVVIENE IN MODO SORPRENDENTEMENTE NATURALE E LEGGERO. NE ESCE UN FILM AVVINCENTE, ADRENALINICO E DIVERTENTE ALLO STESSO TEMPO, COMMOVENTE E DRAMMATICO IN ALCUNE [...] Vai alla recensione »

sabato 9 marzo 2013
DieDan

Regia spigliata e fotografia appariscente provano (e a tratti riescono) a patinare una commedia/thriller a trama leggera e toni fumettistici, sorretta piu' che altro dalle bizzarrìe nipponiche (tendezialmente stereotipate) della co-protagonista e dal solito duro-ma-tenero Reno, che a forza di cazzotti e proiettili segna il passo della storia trascinando buoni e "cattivi" verso [...] Vai alla recensione »

domenica 6 novembre 2011
chiaras79

Il film cerca di replicare il successo di Leon con una storia improbabile e situazioni trite. Appena guardabile.

sabato 27 novembre 2010
LUCIDO71

Peccato non esisti votazione al negativo... film a dir poco improponibile! Fatto e realizzato male, con scene pietose: tolto dopo 48 minuti di agonia. SCONSIGLIATISSIMO!

sabato 17 ottobre 2009
Kyotrix

Veramente simpatico questo film!! Lo consiglio a tutti!

Frasi
Maurice: È incredibile come lei assomigli a… sua madre ! Yumi: Lei conosceva mia madre ? Maurice: No, mai vista
Dialogo tra Maurice (Michel Muller) - Yumi Yoshimido (Ryoko Hirosue)
dal film Wasabi - a cura di G.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Il “wasabi” è la salsa verde e piccante che si mangia con le porzioni di sushi. Ha un sapore che può togliere il respiro e fare il solletico al cervello. Robert, ispettore di polizia brusco e “tenerone” (prima picchia e poi pensa), lo mangia come se fosse una mousse di pistacchio. E la guarnizione ideale delle sue giornate crude. Il protagonista (un Jean Reno in tono minore) è messo nei guai dalla [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati