Spy Game

Un film di Tony Scott. Con Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, David Hemmings, Stephen Dillane.
continua»
Spionaggio, durata 126 min. - USA 2001. MYMONETRO Spy Game * * * - - valutazione media: 3,16 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,16/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Nathan Muir (Redford) è un agente CIA all'ultimo giorno prima della pensione. Tom Bishop (Pitt) è una sorta di suo delfino. Vediamo nell'antefatto Bishop che cerca di evadere da una prigione cinese, senza riuscirci
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Tre giorni del Condor 25 anni dopo, un buon film di spionaggio con una coppia bene assortita
Pino Farinotti     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nathan Muir (Redford) è un agente CIA all'ultimo giorno prima della pensione. Tom Bishop (Pitt) è una sorta di suo delfino. Vediamo nell'antefatto Bishop che cerca di evadere da una prigione cinese, senza riuscirci. A Langley, sede della CIA, Muir viene coinvolto nella misteriosa unità di crisi che riguarda il suo più giovane collega. I capi non vogliono però dirgli come stanno le cose. Ma Muir, vecchia volpe, le intuisce: Bishop verrà abbandonato al proprio destino per non creare un caso internazionale che possa compromettere un importante accordo fra USA e Cina. Nel frattempo attraverso flash back come scatole cinesi abbiamo visto i due in azione in Vietnam e in Libano. Il nodo principale, alla fine, riguarda una donna, della quale Bishop è innamorato. Muir rinuncerà ai "risparmi di una vita" per liberare il suo amico con un'azione "privata". Coppia bene assortita Redford e Pitt. Il primo sembra il personaggio dei Tre giorni del Condor 25 anni dopo. Pitt è sempre lui: maledetto, ostico e masochista. Ormai non c'è film dove non venga sfigurato dalle gran botte. Scott, lo sappiamo, è bravino, anche se non ha perso il vizio di giocare troppo con la camera. Poteva andar meglio.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SPY GAME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Spy Game MYmovies
* * * - -

Avvincente spy-story con ottimi attori.

martedì 20 maggio 2008 di klaus85

Un ottimo Robert Redoford da vita all'agente CIA Nathan Muir, ormai prossimo alla pensione ma con ancora molto talento ed energia da vendere. Nelle sue ultime 24 ore di lavoro avrà l'arduo compito di salvare il suo delfino Tom Bishop, interpretato da Brad Pitt, da un'esecuzione per mano dei militari cinesi che lo vogliono morto dopo aver tentato, invano, di fuggire dalla prigione insieme alla donna di cui è innamorato. Oltre a dover correre contro il tempo Muir dovrà vedersela anche con l'ostracismo continua »

* * * - -

Gioco di spie...un po'burlesco

giovedì 10 gennaio 2002 di Slasher Hawk

Spy Game, film diretto da Tony Scott (regista che dimostra di possedere una certa abilità nel gestire la macchina da presa pur non dimostrando spiccata personalità)è un thriller spionistico abbastanza curato e studiato,con un interessante intreccio narrativo,anche se non impressionante. Brad Pitt nella parte del novellino ci sa fare, ma ha lo scopo unico di ''chiamare'' gli spettatori al cinema.In un industria dove il fine ultimo è sempre e comunque quello di ottenere un grosso guadagno, Spy Game continua »

* * * - -

Una spy story nella media

mercoledì 18 maggio 2011 di Filippo Catani

Un agente della CIA all'ultimo giorno di lavoro (Redford) viene a sapere che il suo pupillo nonchè spia addestrata da lui (Pitt) è stato arrestato in Cina per aver tentato di organizzare una evasione da un carcere. Il vecchio agente avrà solo 24 ore di tempo per cercare di fare qualcosa andando contro le intenzioni dei suoi capi intenzionati a sacrificare l'agente. Come sappiamo Robert Redford non disprezza film impegnati o comunque di denuncia. In questo caso, attraverso continua »

* * * - -

Il confronto tra due generazioni di agenti segreti

martedì 5 aprile 2016 di andrejuve

“Spy Game” è un film del 2001 diretto da Tony Scott. L’agente segreto Tom Bishop riesce ad infiltrarsi assieme ad altri agenti all’interno di un carcere di massima sicurezza vicino ad Hong Kong sotto le false vesti di un medico che deve vaccinare i detenuti a causa del rischio di un’epidemia di colera all’interno dell’istituto carcerario. Bishop, fingendo di essere stato folgorato dalla corrente elettrica, riesce ad insinuarsi nei meandri del carcere continua »

Robert Redford
È un gioco complicato, non un gioco per bambini, un gioco in cui nessuno vuole perdere…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Brad Pitt
Operazione Cena Fuori
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Pitt
Pitt: È andata bene
Redford: 72 vittime accertate, un palazzo crollato, un terrorista morto. Sì, è andata bene.
Pitt: È tutto sballato il barometro che indica il nostro successo. Dai, usciamo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Spy Game oppure Aggiungi una frase

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Eri autorizzato a uccidere? Così Charles Harker (Stephen Dillane) commenta le parole con cui Nathan Muir (Robert Redford) inizia a dare conto di Tom Bishop (Brad Pitt) allo staff che dirige la Cia. Siamo nel 1991, a ridosso del crollo del Muro. I servizi segreti - dice qualcuno nel film di Tony Scott - si occupano ormai di trattati commerciali e non più di ideali. A questi ideali, comunque, si riferisce quella tale domanda: Nathan: era autorizzato a uccidere, e a ordinare di uccidere, 16 anni prima in Vietnam? Molte cose si possono dire di Spy Game (Usa, 2001, 126’). »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Il cinema, si sa, è questione d'alchimia: quando gli ingredienti si amalgamano, il risultato funziona. Come in Spy Game, dove la regia virtuosistica di Tony Scott, fratello di Ridley, garantisce una confezione ultrasofisticata; dove la solida sceneggiatura di Michael Frost Beckner e David Arata scopre una a una le carte dell'intrigo come in una partita a poker giocata da professionisti; dove un attore della classe di Robert Redford ci offre la sua più bella interpretazione da anni, ben assortito con un ribellistico, incisivo Brad Pitt nella coppia classica (ma qui non banale) uomo maturo-uomo giovane. »

di Paolo Boschi Scanner

Anche se la caduta del Muro di Berlino e la conseguente riorganizzazione mondiale intorno ad un'unica superpotenza ha tolto linfa vitale a libri e film di spionaggio, il genere continua a non tramontare e ad esercitare il suo fascino discreto su sceneggiatori e scrittori: in fondo, come avviene anche in Spy Game, basta avere l'accortezza di retrogradare l'azione ai periodi giusti, ed in un certo senso la particolare struttura del film di Tony Scott ci permette di rivivere un buon numero di situazioni calde dei bei tempi andati. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Dopo l'attacco alle Torri gemelle newyorkesi dell'11 settembre, il film ambientato nel mondo perdente della Cia, anziché come una vicenda di spionaggio, viene presentato come una storia di amicizia, amore, fedeltà. Imprese di due agenti della Cia dalla guerra del Vietnam alla fine della guerra fredda, attraverso Berlino e Beirut: la liberazione in sole ventiquattr'ore dell'amico prigioniero in Cina e condannato a morte per spionaggio. La qualità del film sta soprattutto nei due protagonisti, il cinico Redford, il vulnerabile Brad Pitt, e nello stile teso, fiammeggiante, visivamente mai banale del regista Tony Scott. »

Spy Game | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | klaus85
  2° | filippo catani
  3° | andrejuve
  4° | slasher hawk
  5° | gustibus
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità