Giordano Bruno

Film 1973 | Biografico +16 123 min.

Regia di Giuliano Montaldo. Un film con Gian Maria Volonté, Charlotte Rampling, Hans Christian Blech, Mathieu Carrière, Alberto Plebani. Cast completo Genere Biografico - Italia, 1973, durata 123 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,10 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Giordano Bruno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 9 ottobre 2011

Trasposizione sullo schermo degli ultimi anni della vita di Giordano Bruno, il filosofo di Nola che fu arso sul rogo nell'anno 1600 in Campo dei Fiori...

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Trasposizione sullo schermo degli ultimi anni della vita di Giordano Bruno, il filosofo di Nola che fu arso sul rogo nell'anno 1600 in Campo dei Fiori a Roma.


GIORDANO BRUNO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 27 dicembre 2010
irontato

Che Gian Maria Volontè fosse da mettere nella bacheca dei grandi attori italiani lo sospettavo già ma dopo la visione di questo film non certo privo di pecche ne sono convinto.Nonostante un interpretazione teatrale è riuscito a dare spessore ad un personaggio combattuto tra la spinta naturale a salvare la propria vita e la voglia di cambiare  un sistema oppressivo e votato [...] Vai alla recensione »

martedì 18 maggio 2010
ralf89

Spero che quello che è stato scritto in alcuni commenti sia solo frutto di una sbornia che ha causato in alcune persone la perdita(speriamo momentanea...) della capacità di esprimersi!!E' assurdo...Ci sono commenti e recensioni degne di un bambino che si appresta a cominciare le elementari!Errori, frasi sconnesse, periodi indecifrabili!Se gli autori di tali commenti sono davvero così [...] Vai alla recensione »

sabato 21 agosto 2010
Kronos

E' stato una bella sorpresa per il sottoscritto questo 'Giordano Bruno' di Montaldo: generalmente recensito come corretto ma didascalico, mi sono trovato innanzi agli occhi un film articolato, complesso e visionario. L'ottima sceneggiatura, la messa in scena barocca, la straordinaria fotografia gotica di Vittorio Storaro e le eccellenti interpretazioni di tutto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 giugno 2010
nadarelo

film molto bello e profondo, forse ache didattico, non certo - a mio avviso - pedante. Mi ha coinvolto .     Volontè magnifico. Visto di recente su RAi Movie. Vorrei rivederlo. Nadarelo

giovedì 10 gennaio 2013
DarkEnry

Giordano Bruno è un film del 1973 diretto da Giuliano Montaldo. La storia parla del processo indetto contro Giordano Bruno, filosofo del 1500, per aver scritto e detto teorie contro la Santa Chiesa. Il film parla di un un uomo vittima del potere, che non rinuncia alle sue idee nonostante le continue torture e del suo pensiero filosofico. Ottima l'interpretazione di Gian Maria Volonté, [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 luglio 2011
Luca Scialo

Giordano Bruno è uno dei tanti filosofi della seconda meta' del '500 etichettati come eretici dalla Chiesa di Roma. Originario di Nola (Na) tenne varie lezioni universitarie in giro per il Vecchio continente, giungendo poi a Venezia dove tornò dopo alcuni anni ad essere perseguitato e arrestato. Ma questa volta la Chiesa andò fino in fondo.

venerdì 16 ottobre 2009
g_andrini

E' molto ben realizzato. La storia di Giordano Bruno è ripresentata efficacemente, con un filo di retorica che non guasta. Senza entrare nel merito delle vicende questo personaggio innovatore è ricordato ancora oggi, nonostante il tempo passato, mentre la maggior parte dei condannati in quei tempi è stata dimenticata. Un plauso alla regia, molto ben congegnata.

lunedì 14 settembre 2009
luc66

complimenti a Montaldo e agli sceneggiatori di questo film che rievoca con maestria una vicenda paradigmatica e cupa della storia della Chiesa Romana. Mi ha colpito soprattutto la chiarezza, la semplicità e al tempo stesso l'incisività con la quale il frate filosofo Giordano Bruno per tutto il film snocciola le sue idee sulla storia della Chiesa e dell' Universo Mondo.

Frasi
Giovanni Mocenigo: Per essere un filosofo mi sembra che non disprezzi per niente i piaceri.
Giordano Bruno (ridendo): E chi ha detto che il filosofo deve disdegnare i piaceri? Mocenigo chiava, chiava! E stai in buona salute e ama chi ti ama!
Giovanni Mocenigo: Comoda! Comoda la tua filosofia!
Giordano Bruno: La filosofia non è mai comoda!
Giordano Bruno (Gian Maria Volonté)
dal film Giordano Bruno - a cura di Paolo
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati