L'uomo che sussurrava ai cavalli

Film 1998 | Sentimentale 160 min.

Regia di Robert Redford. Un film con Robert Redford, Sam Neill, Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson, Chris Cooper. Cast completo Titolo originale: The Horse Whisperer. Genere Sentimentale - USA, 1998, durata 160 minuti. - MYmonetro 3,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'uomo che sussurrava ai cavalli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dal best seller di E. Roth. Una ragazzina viene investita da un camion. Stava cavalcando con un'amica. Ci rimette una gamba e il cavallo sta per esser... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa L'uomo che sussurrava ai cavalli ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 68,9 milioni di dollari e 13,7 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
martedì 29 giugno 2021 ore 23,25 su NOVE

L'uomo che sussurrava ai cavalli è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,75/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film sentimentale, un po' ridondante, tratto dal best seller di Roth.

Dal best seller di E. Roth. Una ragazzina viene investita da un camion. Stava cavalcando con un'amica. Ci rimette una gamba e il cavallo sta per essere abbattuto, ma si salva pur con grandi menomazioni, nel corpo e... nella mente se così si può dire. La madre dell'adolescente porta figlia e cavallo in un ranch del Montana dove sarà curato (più nella mente che nel corpo) da Redford, l'uomo che sussurra ai cavalli. L'esperienza mette a nudo anche certi rapporti familiari ed è inevitabile che la madre, scocciatrice sentimentale, si innamori di Redford. Nel frattempo il cavallo migliora e poi guarisce. Alla fine, dolorosamente, la donna torna alla sua vita newyorkese. Il cow boy ha preferito, giustamente, defilarsi. La solita parabola ecologica alla Redford, molto visibile, molto paesaggistica. Se guarisce quel cavallo c'è speranza per tutti. Redford insiste nel suo messaggio, a costo di essere un po' troppo lirico. Ma teniamoceli stretti questi film puliti, anche se un po' ridondanti.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo (1995) di Nicholas Evans, sceneggiato da Eric Roth e Richard LaGravenese. Figlia di ricchi professionisti (Scott Thomas, Neill), la 14enne Grace MacLean (Johansson) è vittima a New York di un incidente stradale in cui muore una cara amica, lei perde una gamba e il suo amato purosangue Pilgrim rimane malconcio. Convinta che l'avvenire della figlia sia legato a quello del cavallo, la madre Annie si reca con la figlia in una fattoria del Montana dove vive Tom Booker (Redford), celebre per la sua conoscenza dei cavalli. Lunga la cura... Servito da due sceneggiatori di prim'ordine che cercano di trasformare la romanticheria di un best seller in romanticismo, a 60 anni Redford, alla sua 5ª regia, si dirige per la prima volta (errore di casting) in un film felpato e levigato, obsoleto e prolisso, continuamente a rischio tra le secche del sentimentalismo e gli scogli del melodramma così come i paesaggi del Montana oscillano tra John Ford e Marlboro Country.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 maggio 2014
Luigi Chierico

Ancora una volta un ottimo film è ricavato da un bel romanzo.Quando si attinge soltanto da un testo si può dire,fatta qualche eccezione,che la trasposizione è fedele in linea di massima al racconto e negli eventi.A mio avviso la conclusione che Redford, da romantico,dà al film è migliore di quella che Nicholas Evans dà al suo omonimo libro.Una donna,per il solo grande bene ed amore che ha verso sua [...] Vai alla recensione »

domenica 28 giugno 2015
Gimbola

Meraviglioso. Punto. . . . . . . . . . . . 15 novembre 2014

Frasi
Un milione di anni prima dell'uomo pascolavano sulle vaste praterie solitarie vivendo di voci che solo loro riuscivano ad ascoltare. Conobbero l'uomo come la preda conosce il cacciatore, perché prima di usare i cavalli per il suo lavoro, l'uomo li uccideva per la carne.
L'alleanza con l'uomo sarebbe stata sempre fragile perché il timore che egli aveva instillato nei loro cuori era troppo profondo per poterlo rimuovere.
Sin da quel primo momento del Neolitico in cui un cavallo venne imbrigliato ci furono alcuni uomini che l'avevano intuito. Essi potevano vedere nell'anima di quelle creature e lenire le ferite che vi trovavano. I segreti bisbigliati dolcemente nelle orecchie turbate: questi uomini erano conosciuti come i sussurratori.
Una frase di Annie Maclean (Kristin Scott Thomas)
dal film L'uomo che sussurrava ai cavalli - a cura di marta
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicolas Evans, L'uomo che sussurrava ai cavalli, inizia con un confortante ritratto della tipica famiglia americana di successo: un'attraente giornalista in carriera, un marito all'altezza, una figlia splendida, una bella casa in campagna nei pressi di New York. Poi, all'improvviso, la tragedia: la figlia ed un'amica, entrambe a cavallo, sono travolte da un camion.

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati