L'uomo che sussurrava ai cavalli

Film 1998 | Sentimentale, 160 min.

Regia di Robert Redford. Un film con Robert Redford, Sam Neill, Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson, Chris Cooper. Cast completo Titolo originale: The Horse Whisperer. Genere Sentimentale, - USA, 1998, durata 160 minuti. Uscita cinema venerdì 16 ottobre 1998 distribuito da Buena Vista International Italia. - MYmonetro 3,36 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'uomo che sussurrava ai cavalli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 29 gennaio 2021

Dal best seller di E. Roth. Una ragazzina viene investita da un camion. Stava cavalcando con un'amica. Ci rimette una gamba e il cavallo sta per esser... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa L'uomo che sussurrava ai cavalli ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 68,9 milioni di dollari e 13,7 milioni di dollari nel primo weekend.

L'uomo che sussurrava ai cavalli è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,36/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,72
CONSIGLIATO SÌ
Un film sentimentale, un po' ridondante, tratto dal best seller di Roth.

Dal best seller di E. Roth. Una ragazzina viene investita da un camion. Stava cavalcando con un'amica. Ci rimette una gamba e il cavallo sta per essere abbattuto, ma si salva pur con grandi menomazioni, nel corpo e... nella mente se così si può dire. La madre dell'adolescente porta figlia e cavallo in un ranch del Montana dove sarà curato (più nella mente che nel corpo) da Redford, l'uomo che sussurra ai cavalli. L'esperienza mette a nudo anche certi rapporti familiari ed è inevitabile che la madre, scocciatrice sentimentale, si innamori di Redford. Nel frattempo il cavallo migliora e poi guarisce. Alla fine, dolorosamente, la donna torna alla sua vita newyorkese. Il cow boy ha preferito, giustamente, defilarsi. La solita parabola ecologica alla Redford, molto visibile, molto paesaggistica. Se guarisce quel cavallo c'è speranza per tutti. Redford insiste nel suo messaggio, a costo di essere un po' troppo lirico. Ma teniamoceli stretti questi film puliti, anche se un po' ridondanti.


L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 maggio 2014
Luigi Chierico

Ancora una volta un ottimo film è ricavato da un bel romanzo.Quando si attinge soltanto da un testo si può dire,fatta qualche eccezione,che la trasposizione è fedele in linea di massima al racconto e negli eventi.A mio avviso la conclusione che Redford, da romantico,dà al film è migliore di quella che Nicholas Evans dà al suo omonimo libro.Una donna,per il solo grande bene ed amore che ha verso sua [...] Vai alla recensione »

domenica 28 giugno 2015
Gimbola

Meraviglioso. Punto. . . . . . . . . . . . 15 novembre 2014

Frasi
Un milione di anni prima dell'uomo pascolavano sulle vaste praterie solitarie vivendo di voci che solo loro riuscivano ad ascoltare. Conobbero l'uomo come la preda conosce il cacciatore, perché prima di usare i cavalli per il suo lavoro, l'uomo li uccideva per la carne.
L'alleanza con l'uomo sarebbe stata sempre fragile perché il timore che egli aveva instillato nei loro cuori era troppo profondo per poterlo rimuovere.
Sin da quel primo momento del Neolitico in cui un cavallo venne imbrigliato ci furono alcuni uomini che l'avevano intuito. Essi potevano vedere nell'anima di quelle creature e lenire le ferite che vi trovavano. I segreti bisbigliati dolcemente nelle orecchie turbate: questi uomini erano conosciuti come i sussurratori.
Una frase di Annie Maclean (Kristin Scott Thomas)
dal film L'uomo che sussurrava ai cavalli - a cura di marta
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicolas Evans, L'uomo che sussurrava ai cavalli, inizia con un confortante ritratto della tipica famiglia americana di successo: un'attraente giornalista in carriera, un marito all'altezza, una figlia splendida, una bella casa in campagna nei pressi di New York. Poi, all'improvviso, la tragedia: la figlia ed un'amica, entrambe a cavallo, sono travolte da un camion.

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati