Pronti a morire

Film 1995 | Western 105 min.

Titolo originaleThe Quick and the Dead
Anno1995
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diSam Raimi
AttoriGene Hackman, Sharon Stone, Gary Sinise, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio, Lance Henriksen Tobin Bell, Keith David, Pat Hingle, Mark Boone Junior.
MYmonetro 2,37 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Raimi. Un film con Gene Hackman, Sharon Stone, Gary Sinise, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio, Lance Henriksen. Cast completo Titolo originale: The Quick and the Dead. Genere Western - USA, 1995, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,37 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pronti a morire tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Raimi costruisce un film ipercitazionista (Sergio Leone è il più saccheggiato) con il pretesto della presenza di Sharon Stone. L'idea del torneo tra p... Al Box Office Usa Pronti a morire ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 15,5 milioni di dollari e 6,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Pronti a morire è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,37/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,55
CONSIGLIATO NÌ
Uno spaghetti-western ipercitazionista confezionato ad arte da Sam Raimi.

Raimi costruisce un film ipercitazionista (Sergio Leone è il più saccheggiato) con il pretesto della presenza di Sharon Stone. L'idea del torneo tra pistoleri a eliminazione diretta non sarebbe malvagia se non ci fosse il problema che, dopo un po', il finale diventa prevedibile e l'interesse si perde. Gene Hackman se la cava, come sempre, da par suo.

PRONTI A MORIRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 gennaio 2016
cpettine

 Cast stellare per “Pronti a morire” un western all’ultima moda: il super cattivo Gene Hackman terrorizza una ignota cittadina dell’estremo West organizzando duelli giornalieri. Sam Raimi con la forza di “fantastici quattro” volti noti di Hollywood e attingendo a piene mani dai classici stereotipi del genere, ripropone formule già viste elevate alla massima [...] Vai alla recensione »

domenica 5 luglio 2009
Spalla

"Pronti a morire", malgrado l'ambientazione, non si può assolutamente definire un film western. Sembra quasi un videogame. Naturalmente, non manca di una buona dose di originalità, l'idea di base del film, nonchè il film conduttore della trama è decisamente innovativo. Ma purtroppo, è anche veramente prevedibile. Non per vantarmi, ma io ho indovinato il risultato di tutti i duelli del film.

venerdì 31 agosto 2012
Jon Sugar

... per un film davvero molto bello! Cast di grandi stelle per una pellicola in cui non abbassano il fantastico livello recitativo solo perchè è un western, considerato magari di poco impegno. 105 minuti di adrenalina, emozioni, suscitate da pistoleri più o meno di carattere nobile. Storia carina, realizzazione semplice ma efficace.

lunedì 11 gennaio 2016
Onufrio

Con questo film Sam Raimi rende omaggio al cinema western, in modo particolare a Sergio Leone e agli spaghetti western; il risultato però è deludente in quanto sembra più una parodia che un vero e proprio omaggio al genere. La storia è debole e alcune scene appaiono forzate e inutili, come quella nel finale in cui Ellen (S.

domenica 10 gennaio 2016
Nicola1

Basta che qualche critico altolocato dica la sua recensiucccia di turno che tutti i critici della domenica (vedere sotto) ripettono a pappagallo la più prevedibile delle critiche: "E' prevedibile".  Nella storia della produzione western i film non prevedibili si contano sulle dita di una mano. (Soldato Blu, 1970, tanto per dirne uno)  Il film non va visto come western [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 aprile 2014
Contrammiraglio

Storiella banalotta, ripresa pari pari dal noto film di Leone, Hackman ottimo, Crowe almeno al suo livello, Stone inadatta e scarsa (ma è la produttrice). Vedibile e godibile, ma niente di cult!

Frasi
Sono così dannatamente veloce ché posso svegliarmi all'alba, rapinare due banche, un treno e una diligenza, staccare le penne del c**o a un'anatra sparando da novanta metri e tornare a letto in tempo per darle il buongiorno a modo mio.
Dialogo tra Ellen (Sharon Stone) - Kid (Leonardo DiCaprio)
dal film Pronti a morire
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati