Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Donald Sutherland

L'eclettico Casanova

Nome: Donald McNichol Sutherland
82 anni, 17 Luglio 1935 (Cancro), Saint John (Canada)
occhiello
"I sentimenti umani sono come le opere, si possono simulare."
dal film La migliore offerta (2012) Donald Sutherland è Billy
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Donald Sutherland
Golden Globes 2008
Nomination miglior attore secondario serie miniserie film tv per il film Dirty Sexy Money di Peter Horton, Jack Bender, Michael Grossman, Michael Lange, James Frawley, David Petrarca, Jamie Babbit, Michael Schultz, Andrew Bernstein, Tony Goldwyn

Golden Globes 2006
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Human Trafficking - Le schiave del sesso di Christian Duguay

Golden Globes 2006
Nomination miglior attore secondario serie miniserie film tv per il film Una donna alla Casa Bianca di Rod Lurie, Vincent Misiano, Jesse Bochco, Bobby Roth

Emmy Awards 2006
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Human Trafficking - Le schiave del sesso di Christian Duguay

Golden Globes 2003
Nomination miglior attore secondario serie miniserie film tv per il film Path To War di John Frankenheimer

Golden Globes 2003
Premio miglior attore secondario serie miniserie film tv per il film Path To War di John Frankenheimer

Golden Globes 1981
Nomination miglior attore per il film Gente comune di Robert Redford



Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson.
continua»

Genere Avventura, - USA 2015. Uscita 19/11/2015.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,02)
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
continua»

Genere Avventura, - USA 2014. Uscita 20/11/2014.

Hunger Games - La ragazza di fuoco

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
continua»

Genere Avventura, - USA 2013. Uscita 27/11/2013.

Animal House

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)
Un film di John Landis. Con John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Verna Bloom, Tom Hulce.
continua»

Genere Commedia, - USA 1978. Uscita 07/10/2013. 14

La migliore offerta

* * * - -
(mymonetro: 3,45)
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2012. Uscita 01/01/2013.
Filmografia di Donald Sutherland »

lunedì 2 ottobre 2017 - Helen Mirren e Donald Sutherland, quando il cinema si fa vita. Dal 18 gennaio al cinema.

The Leisure Seeker, il primo trailer del film di Virzì

a cura della redazione cinemanews

The Leisure Seeker, il primo trailer del film di Virzì The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese. Paolo Virzì torna on the road ma questa volta non ha intorno a sé i rassicuranti panorami toscani. Livorno è lontana e anche la Brianza è ormai un ricordo. La Route 1 sulla East Coast degli States che termina a Key West dove si trova la casa di Hemingway è la nuova via da percorrere insieme a Donald Sutherland/John ed Helen Mirren/Ella. Giancarlo Zappoli - Mymovies.it Conservando intatto il proprio modo di fare cinema ma guardando l'America con lo sguardo di due attori che si calano nei loro personaggi (ognuno con la propria tecnica recitativa) al punto di farti dimenticare chi sono e quanto hanno dato al cinema e al teatro per consentirti di ammirarli ex novo.
Ella & John - The Leisure Seeker arriva al cinema il 18 gennaio distribuito da 01 Distribution.

   

sabato 9 settembre 2017 - La Giuria presieduta da Annette Bening sceglierà i vincitori all'interno di una selezione di alto livello. 4 i film italiani in corsa per il Leone d'Oro. Tra i favoriti Guillermo del Toro e Martin McDonagh. Inizio alle 19.00.

Venezia 74, tutto pronto per la cerimonia di premiazione

a cura della redazione cinemanews

Venezia 74, tutto pronto per la cerimonia di premiazione È tutto pronto al Lido di Venezia per la cerimonia di premiazione della 74. Mostra del Cinema di Venezia (Sala Grande, ore 19.00). Toccherà a una Giuria Internazionale presieduta dall'attrice Annette Bening scegliere i vincitori all'interno di una selezione ufficiale che si è caratterizzata per l'alta caratura dei lavori proposti. Buone possibilità per uno dei 4 film italiani in Concorso, Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì, dove spicca l'interpretazione dei due protagonisti, Helen Mirren e Donald Sutherland (al quale, notizia delle ultime ore, verrà assegnato l'Oscar alla Carriera 2018). In pole position, tra i non italiani, Guillermo del Toro con The Shape of Water, opera dalla portata estetica e morale esemplate, e Martin McDonagh con Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, commedia profonda e acuta con un'ottima Frances McDormand. Da considerare i possibili exploit di Frederick Wiseman e Abdellatif Kechiche. A consegnare i premi sarà il Padrino della Mostra, Alessandro Borghi.

Già assegnati i Leoni d'Oro a Robert Redford e Jane Fonda, che a Venezia hanno presentato il loro Our Souls at Night (Fuori concorso) e i premi della Settimana Internazionale della Critica e delle Giornate degli Autori, rispettivamente a Temporada de Caza di Natalia Garagiola e Candelaria di Jhonny Hendrix Hinestroza. Tra gli altri premi collaterali si segnalano il Premio FIPRESCI per Ex Libris - New York Public Library di Frederick Wiseman e il Leoncino d'Oro per Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì.

   

sabato 9 settembre 2017 - L'attore, che non ha mai ricevuto alcuna nomination, è protagonista di Ella & John - The Leisure Seeker, in Concorso a Venezia 74.

Oscar alla carriera per Donald Sutherland

a cura della redazione cinemanews

Oscar alla carriera per Donald Sutherland Donald Sutherland, reduce dal successo a Venezia per il film di Paolo Virzì The Leisure Seeker, riceverà l'Oscar alla carriera dall'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, in una cerimonia che lo vedrà protagonista insieme ai registi Agnes Varda e Charles Burnett e al direttore della fotografia Owen Roizman. Donald Sutherland, 82 anni, non è mai stato candidato ad una statuetta, nonostante una carriera lunga 50 anni - aveva infatti debuttato nel 1967 con Quella sporca dozzina di Robert Aldrich, - e alcuni ruoli iconici come quello del disincantato e ironico chirurgo militare Hawkeye Pierce di MASH (1970). Più recentemente ha interpretato il Presidente Snow nella saga di Hunger Games ed è di pochi giorni fa il debutto a Venezia del film di Paolo Virzì The Leisure Seeker, che lo vede recitare accanto a Helen Mirren nel ruolo di un anziano marito, colpito dal morbo di Alzheimer. Per questo ruolo in molti parlano di una possibile candidatura all'Oscar.

   

Altre news e collegamenti a Donald Sutherland »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità