L'invasione degli ultracorpi

Acquista su Ibs.it   Dvd L'invasione degli ultracorpi   Blu-Ray L'invasione degli ultracorpi  
Un film di Don Siegel. Con Kevin McCarthy, King Donovan, Larry Gates, Dana Winters, Marie Selland.
continua»
Titolo originale Invasion of the Body Snatchers. Fantascienza, b/n durata 80 min. - USA 1956. MYMONETRO L'invasione degli ultracorpi * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato assolutamente sì!
3,98/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Kevin McCarthy
Kevin McCarthy 15 Febbraio 1914 Interpreta Il dottor Miles Bennel
King Donovan
King Donovan 25 Gennaio 1918 Interpreta Jack Belicec
Larry Gates
Larry Gates 24 Settembre 1915 Interpreta Il dottor Danny Kauffman
Dana Winters Marie Selland
Marie Selland 22 Ottobre 1927 Interpreta Martha Lomax
Sam Peckinpah
Sam Peckinpah 21 Febbraio 1925 Interpreta Charlie, l'uomo del gas
Molti esseri sono preda di forze extraterrestri che li privano dell'anima e della mente, lasciandone i corpi come involucri vuoti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza

Il dottor Miles Bennell, apparentemente in uno stato confusionale, sostiene che la cittadina di Santa Mira è stata invasa dagli alieni che sotto forma di giganteschi baccelli si stanno impossessando dei corpi e della volontà degli uomini. Tempo prima - racconta Miles - l'amico Jack ha mostrato a lui e a Becky (la vedova della quale è innamorato), una copia di se stesso nascosta nella cantina di casa: la copia è in realtà inerte, ma durante la notte prende vita. Jack e la moglie fuggono da Miles e questi sospettando il peggio cerca di avvertire Becky: accorso nella sua abitazione scopre con raccapriccio che nella cantina giace, custodita in un baccello semiaperto, una copia inerte della ragazza. Dallo strano comportamento di alcune persone, e da altre impressionanti scoperte, Miles comprende che i simulacri prendono vita mentre gli uomini dormono e che una volta vitalizzati si sostituiscono agli uomini stessi. Guardandosi attorno, Miles e Becky capiscono che Santa Mira è ormai interamente posseduta dai misteriosi visitatori e che l'unica possibilità di salvezza sta nel non cedere al sonno: occorre fuggire ed avvertire l'umanità del pericolo incombente. Ma la tensione e la stanchezza, fatalmente producono i loro effetti: Becky, sfinita, si abbandona lentamente al sonno e Miles, rimasto solo, fugge e corre per le strade gridando agli indifferenti automobilisti che "loro" sono arrivati...
Capolavoro della fantascienza, L'invasione degli ultracorpi venne prodotto in economia in un periodo in cui Hollywood sfornava Kolossal del tipo I dieci comandamenti o Guerra e pace. Il film di Siegel non suggeriva possibilità di salvezza per il genere umano, ma la produzione impose al regista una conclusione più ottimistica (Bennell riesce ad allertare le autorità che intervengono a sventare la minaccia). Gli anni erano quelli immediatamente successivi alla "caccia alle streghe" scatenata da MacCarthy contro i comunisti e i presunti comunisti nel mondo dell'arte e dello spettacolo e, nel film, quel clima parossistico è facilmente avvertibile. Complessa sarebbe, tuttavia, una lettura ideologica della pellicola, dal momento che il discorso potrebbe pendere sia a favore e sia contro un messaggio anticomunista. Noi siamo propensi a credere che il discorso ideologico fosse del tutto estraneo alle intenzioni dello sceneggiatore e del regista e che le valenze "politiche" del film non siano altro che le elucubrazioni "colte" di una critica più o meno schierata sulle posizioni della guerra fredda.Il film ha avuto due remake: Terrore dallo spazio profondo (1978) e Ultracorpi - L'invasione continua (1993)

Stampa in PDF

Premi e nomination L'invasione degli ultracorpi Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
L'invasione degli ultracorpi recensione dal dizionario Farinotti
* * * - -

Chi ha paura dei super fagioli?

giovedì 7 maggio 2009 di superpicche

Arrivano (atterrano) i super fagioli dallo spazio per (come al solito)conquistare la terra. E' specificatamente un thriller ben fatto. I baccelloni approfittano dell'oscurità e del sonno degli individui per assumere? succhiare? asportare? le sembianze degli umani che gli sono a portata di ... radici? Il mattino dopo ecco gli Invasati ovvero uomini non umani ma una specie aliena che mira (?) a impadronirsi della la terra. Tratto dal romanzo di Jack Finney "Gli Invasati"pubblicato in Italia da Urania continua »

* * * * -

Stupendo film di fantascienza anni '50!

domenica 17 ottobre 2010 di Renato C.

I films di fantascienza degli anni '50 erano pieni di marziani, marzianetti e dischi volanti, ma ecco che arriva Don Siegel a fare un film di fantascienza diverso dal solito, seppur in bianco e nero, che però a questo film dona molto. Gli "invasori" dallo spazio son esseri vegetali  che prendono il posto di terrestri assumendone l'aspetto, con l'dea di farne esseri freddi, senza sentimenti, quasi degli automi. Il protagonista e la sua ragazza si ribellano cercando continua »

* * * * -

Fantascienza e guerra fredda

mercoledì 9 ottobre 2013 di M.Raffaele92

 “Il comunismo non è un partito politico: è un morbo. Corrompe l’anima, trasformando anche l’uomo più  gentile in un tiranno feroce e malvagio. Siamo di fronte a un dilagante disprezzo per l’ordine e la legalità. Il tasso di criminalità è alle stelle e ovunque si sfida apertamente la nostra autorità e questo, se non si contrasta, sprofonderà di nuovo il nostro paese nell’abisso dell’anarchia”. continua »

Il medico Kevin McCarthy e Dana Wynter
Ho scoperto che la moglie d’un medico deve avere l’intelligenza d’un Einstein e la pazienza d’un santo.
E l’amore?
Non posso saperlo: sono solo un medico generico.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il medico Kevin McCarthy e Dana Wynter
Ho scoperto che la moglie d’un medico deve avere l’intelligenza d’un Einstein e la pazienza d’un santo.
E l’amore?
Non posso saperlo: sono solo un medico generico.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kevin McCarthy, uno degli ultimi umani di Santa Mira, e il collega psichiatra Larry Gates, ormai diventato "uno degli altri"
Io amo Becky: l'amerò domani come l'amo oggi?
Non è necessario, l'amore.
Niente amore, nessun sentimento, solo l'istinto di conservazione: non potete amare né essere amati, vero?
Lo dici come se fosse una mostruosità, ma non lo è affatto. Sei stato innamorato altre volte. Ma non è durato. Non dura mai. Amore, desiderio, ambizione, fede: senza tutto questo la vita è molto più semplice.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | L'invasione degli ultracorpi

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 5 maggio 2009

Cover Dvd L'invasione degli ultracorpi A partire da martedì 5 maggio 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd L'invasione degli ultracorpi di Don Siegel con Kevin McCarthy, King Donovan, Larry Gates, Dana Winters. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet L'invasione degli ultracorpi è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film L'invasione degli ultracorpi

di Gian Piero dell'Acqua

Creature siderali di origine vegetale (si sviluppano da grossi baccelli e in incubatrici) vengono inviate sulla Terra, in una cittadina-cavia, dove ogni abitante viene sostituito da un sosia perfetto, uscito dal proprio baccello e completamente privo di personalità e sentimenti. Solo un giovane medico eviterà la metamorfosi, fuggendo e provocando una mobilitazione generale di cui, peraltro, il film non racconta l’esito. Uno dei più attraenti e singolari film di fantascienza, in gran voga negli anni cinquanta ma tutti obbedienti alla esigenza di prospettare conflitti, invasioni, mostri orrendi. »

L'invasione degli ultracorpi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | renato c.
  2° | m.raffaele92
  3° | superpicche
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità