Lord of War

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lord of War   Dvd Lord of War   Blu-Ray Lord of War  
Consigliato sì!
2,72/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer Lord of War
Il film: Lord of War
Uscita: venerdì 18 novembre 2005
Anno produzione: 2005
A trent'anni Yuri Orlov per uscire da una realtà di miseria decide di farsi strada nel traffico internazionale d'armi. Sulla sua strada troverà però un agente dell'interpool, convinto di poterlo fermare.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film che alterna con maestria momenti drammatici e ironici, scene d'amore e d'azione, ma è soprattutto un atto di denuncia
Elisa Sacchi     * * * - -
Showtime:
mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 6,40 in TV su SKYCINEMAMAX
Scopri gli altri film in televisione »

Yuri Orlov è un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzo per farlo. Un giorno Yuri - uno straordinario Nicolas Cage - intuisce che il traffico d'armi può diventare il suo passaporto verso la vita agiata che ha sempre sognato e infatti, in breve tempo, conquista tutto ciò che desidera: soldi, potere e la donna dei suoi sogni. Alla sua rapida ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane agente idealista dell'Interpool, interpretato da Ethan Hawke.
La storia che Andrew Niccol porta sullo schermo è inventata, ma si ispira a fatti e persone reali, mostrando i retroscena del traffico d'armi e degli intrighi politici che lo rendono possibile. Lord of war è un film che alterna con maestria momenti drammatici e ironici, scene d'amore e d'azione, ma è soprattutto un atto di denuncia. Guardandolo si capisce perché il regista abbia incontrato tante difficoltà a reperire i fondi per il progetto, presentato nel 2004 a ridosso dell'inizio del conflitto in Iraq, sebbene Niccol non sia Michael Moore e la sua denuncia non sia rivolta solo agli Stati Uniti, ma a tutti i paesi membri permanenti del consiglio di sicurezza dell'Onu, tutt'oggi i maggiori produttori di armi al mondo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LORD OF WAR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Lord of War MYmovies
Lord of War recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Un gran film.

giovedì 13 aprile 2006 di Cineofilo92

Se alcuni pezzi possono sembrare un pò noiosi, tutto il resto appaga la noia. Cage è un attore fenomenale, degno dell'Oscar che ha, e una trama così bella intricata è godibilissima, ottma la fotografia, il montaggio, il doppiaggio. DA VEDERE continua »

* - - - -

Terzo infelice film di niccol...

mercoledì 7 luglio 2010 di nick castle

Con due decorosi film da regista-sceneggiatore alle spalle, la sceneggiatura di "The Truman Show" e la collaborazione al soggetto di "The Terminal", arriva il terzo film di NIccol, che come un aeroplano con  i motori in avaria precipita verso un baratro di contratti rifiutati. Niccol quà vorrebbe attuare uno stile documentaristico m di  macchina ben salda a terra, ma l'operazione è ardua, storia banalissima, umorismo nero buttatto lì tanto continua »

* * * * -

Finchè c'è guerra...

domenica 29 luglio 2012 di andyflash77

Il mercante di armi Yuri Orlov deve stare sempre un passo avanti a tutti: all'agente dell'Interpol Jack Valentine, sulle sue tracce da tempo, ai suoi rivali in affari, ma anche ad alcuni dei suoi clienti, tra i più noti dittatori del mondo.  Il tema con la T maiuscola, in parole povere, rischia spesso di mangiarsi il film. Le cose più coinvolgenti riguardano il milieu familiare del protagonista (il rapporto con il fratello, il tradimento della moglie) e il non scontato continua »

* * * * *

Bene e male non esistono

sabato 19 aprile 2014 di Silver87

Ancora una volta Niccol stupisce con un prodotto ricco di critica, oggettività e potenza umana.  "Lord of war" non è la storia di un traffricante di armi, bensì la storia del mondo moderno; il protagonista non è semplicemente un personaggio, ma l'incarnazione del pensiero occidentale che si disinteressa dei problemi altrui. La stessa moglie del protagonista incarna una seconda parte di questo pensiero, semplicemente dispiacendosi per il lavoo da lui continua »

Yuri Orlov (Nicolas Cage)
Qualcuno dice che il male trionfa perché non si fa nulla per impedirlo; la verità è che il male trionfa.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Yuri Orlov (Nicolas Cage)
Sapete chi si prenderà il mondo? I tafficanti d'armi, perché gli altri sarano troppo impegnati a spararsi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Yuri Orlov (Nicolas Cage)
Il segreto per sopravvivere: mai combattere, specialmente contro se stessi…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Lord of War oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Lord of War

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 15 febbraio 2006

Cover Dvd Lord of War A partire da mercoledì 15 febbraio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Lord of War di Andrew Niccol con Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo, e sottotitolato in italiano per non udenti - inglese. Su internet Lord of War è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Lord of War

SOUNDTRACK | Lord of War

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 25 novembre 2005

Cover CD Lord of War A partire da venerdì 25 novembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Lord of War del regista. Andrew Niccol Distribuita da EDEL.

APPROFONDIMENTI | Il regista è in concorso alla 71. Mostra del Cinema con Good Kill.

Andrew Niccol

mercoledì 3 settembre 2014 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Andrew Niccol Andrew Niccol, classe 1964, neozelandese. In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia il suo ultimo film, Good Kill. Storia di un pilota interpretato da Ethan Hawke che da terra guida i droni, macchine da guerra volanti massicciamente impiegate per puntare, mirare e uccidere i nemici ovunque si trovino. Non senza danni collaterali. La guerra "buona" secondo Obama.Continua»

   

di Toni Fontana L'Unità

Curioso destino quello di Nicolas Cage, uno degli attori che si sono schierati contro la guerra preventiva di Bush. La sua foto, ritoccata da un abile grafico (i capelli e metà del volto sono coperti da pallottole) compare sui cartelloni delle sale cinematografiche di mezzo mondo sotto il titolo Lord of war, sottotitolo «dove c’è un uomo c’è un’arma». Presentato ieri a Roma da Amnesty International e dalla Rete italiana per il disarmo per lanciare la campagna «control arms» il film diretto da Andrew Niccol rappresenta un’opera scomoda e controcorrente. »

di Max Stèfani Il Mucchio

Non amo Nicolas Cage, ma non al punto di non andare a vedere un suo film. Infatti questa antipatia non mi ha impedito di vedere Lord Of War, un film che merita davvero. Eccezionali i primi 3 minuti che narrano la storia di una pallottola da quando viene fabbricata a quando entra nella testa di un bambino, anche perché la canzone di sfondo è For What lt’s Worth dei Buffalo Springfìeld. Nella pellicola Cage interpreta la parte di Yuri Orlov, un commerciante di armi senza scrupoli che coi suoi traffici è coinvolto nei conflitti di ogni parte del mondo. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Nell’arringa contro i giudici, il Monsieur Verdoux di Chaplin dice: "L'assassinio è l'attività imprenditoriale su cui prospera il vostro sistema e si afferma rigogliosa la vostra industria". Lo sa bene Yuri Orlov, di famiglia ucraina emigrata a Little Odessa, che realizza i propri sogni di ricchezza e d'amore vendendo armi da guerra, dal kalashnikov al carro armato, all'elicottero. Come tutti gli imprenditori spregiudicati, ha anche bisogno di fortuna; gliela offre la fine della guerra fredda, mettendogli a disposizione gli arsenali della ex-Urss da smerciare lucrosamente nei nuovi teatri di guerra. »

di Maurizio Cabona Il Giornale

Girare un film dichiaratamente contro il sistema di solito giova al sistema: infatti il film non può mai dire tutto e quel che dice è ellittico, così sfugge ai più, mentre il sistema può poi vantarsi di esser tollerante. Producendo, scrivendo e dirigendo Lord of War («Signore della guerra»), Andrew Niccol era consapevole dei rischi. S'era già esercitato su un tema scottante, la genetica, con Gattaca, ma lì il sistema era quello del futuro e tutto era più facile. Per giunta Niccol è neozelandese, ma lavora negli Stati Uniti, primi esportatori di armi; quindi deve muoversi con cautela e non affrontare tutti i nemici insieme: in effetti la sua gimkana è abile, anche se allo spettatore italiano sfuggiranno le ragioni del contorto percorso del film. »

Lord of War | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità