Il giorno dello sciacallo

Film 1973 | Giallo 141 min.

Titolo originaleThe Day of the Jackal
Anno1973
GenereGiallo
ProduzioneUSA
Durata141 minuti
Regia diFred Zinnemann
AttoriMichel Auclair, Edward Fox, Terence Alexander, Delphine Seyrig .
MYmonetro 3,35 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Fred Zinnemann. Un film con Michel Auclair, Edward Fox, Terence Alexander, Delphine Seyrig. Titolo originale: The Day of the Jackal. Genere Giallo - USA, 1973, durata 141 minuti. - MYmonetro 3,35 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il giorno dello sciacallo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 settembre 2017

Tratto da un romanzo di Frederick Forsyth, il film narra la storia dello Sciacallo, un killer incaricato di eliminare De Gaulle. Il controspionaggio f... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes,

Il giorno dello sciacallo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,35/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica

Tratto da un romanzo di Frederick Forsyth, il film narra la storia dello Sciacallo, un killer incaricato di eliminare De Gaulle. Il controspionaggio francese deve trovarlo - compito arduo in quanto nessuno conosce il volto del misterioso individuo - e renderlo inoffensivo.


IL GIORNO DELLO SCIACALLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 31 marzo 2009
"Joss"

Rivisto da pochi giorni, era doveroso scrivere qualcosa in più rispetto al breve mio commento di qualche settimana fa. Si tratta di un bellissimo film poliziesco di alto livello, ispirato ad una storia vera, e questo è un valore aggiunto. Due protagonisti, lo Sciacallo (Edward Fox) ed il commissario Lebel (Michael Lonsdale), più una serie di comprimari che riempiono gli spazi tra le due storie principali, [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 gennaio 2013
giuliog02

E' la quarta volta che rivedo questo film e ogni volta mi prende come se fosse la prima. E' appassionante, molto ben recitato, assolutamente logico nel suo sviluppo temporale ( visto dall'una e dall'altra parte ), ricco di imprevisti e di soluzioni, adottate lì per lì, che si rivelano cruciali. E' lo scontro tra due personaggi outstanding, animati entrambi dalla volontà di giungere al successo, uno [...] Vai alla recensione »

sabato 22 giugno 2019
jena plissken 97

 “Il giorno dello Sciacallo” è un film incredibilmente eccitante. Dura due ore e un quarto e non annoia neanche per un istante. Nonostante la trama, non è un film politico: non è di destra, non è di sinistra, non è contro De Gaulle né a suo favore. Semplicemente, quello politico non è il suo campo di indagine.

sabato 31 ottobre 2020
paolp78

Pellicola strepitosa che ha come soggetto un romanzo di appena due anni prima. La trama è articolata, meticolosa ed al contempo straordinariamente interessante, capace di catturare l'attenzione dello spettatore, che vi si immerge in modo totale. Una particolarità non da poco è costituita dal fatto che è insolitamente il cattivo a rivestire i panni del protagonista della [...] Vai alla recensione »

domenica 31 luglio 2016
elgatoloco

Dire che Fred Zinnemann, autore di"Da qui all'eternità"e"Mezzogiorno di fuoco"sia un grande regista è cosa risaputa, scontata, indiscutibile. Esaminarne meglio la bravura in dettaglio, per un film, è altra cosa: qui, traendo spunto dal romanzo di Frederyck Forsyth, in "The Day of the Jackal"(1973), lo si vede chiaramente: quando il sicario, "The [...] Vai alla recensione »

domenica 10 giugno 2012
Nico G.

  Un thriller carico di tensione, tiene col fiato sospeso. Spero che sia all'altezza del libro da cui è tratto (che non ho ancora avuto il piacere di leggere).

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati