The Nice Guys

Film 2016 | Commedia +13 93 min.

Titolo originaleThe Nice Guys
Anno2016
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diShane Black
AttoriRussell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley Kim Basinger, Beau Knapp, Keith David, Yaya DaCosta, Ty Simpkins, Rachele Brooke Smith, Yvonne Zima, Jack Kilmer.
Uscitamercoledì 1 giugno 2016
TagDa vedere 2016
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,15 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Shane Black. Un film Da vedere 2016 con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley. Cast completo Titolo originale: The Nice Guys. Genere Commedia - USA, 2016, durata 93 minuti. Uscita cinema mercoledì 1 giugno 2016 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,15 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Nice Guys tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due tipi strani sono al centro di uno straordinario complotto che coinvolge uomini influenti che ricoprono alte cariche politiche. E non solo. In Italia al Box Office The Nice Guys ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,9 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

The Nice Guys è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,15/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Un polar muscolare che abbassa la suspense e alza il volume della musica.
Recensione di Marzia Gandolfi
Recensione di Marzia Gandolfi

Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto terzi. Investigatori maldestri, Holland e Jackson si 'incontrano' intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato, regista sperimentale bruciato con la sua casa e le sue pellicole, e Misty Mountains, amica e diva del genere precipitata con la sua auto giù dalla collina. Assoldati dalla madre di Amelia, amministratrice di giustizia 'giustiziera', i nostri scoprono molto presto che niente è quello che sembra. Lanciati all'inseguimento dei cattivi, si accompagnano loro malgrado con Holly, la brillante figlia di Holland che non ha nessuna intenzione di aspettare papà a casa.
Shane Black, che ha il nome di un detective pulp fiction, è stato uno degli sceneggiatori più ricchi degli anni Ottanta. Con Arma Letale (1 e 2) batte cassa e rinnova il cinema d'azione affiancando partner mal assortiti e obbligandoli a fare fronte comune nelle avversità. Sovrano indiscusso del buddy movie, dirige il suo primo film nel 2005 (Kiss Kiss Bang Bang), un omaggio nostalgico ai noir di serie B degli anni Quaranta e Cinquanta, ed è subito culto. Di quel suo debutto, The Nice Guys conserva l'ambiente (Los Angeles) e la coppia scombinata che combina a meraviglia Russell Crowe e Ryan Gosling, catapultati nel mezzo di un intrigo complesso e agitato da delitti, fughe, incidenti, cospirazioni di palazzo. Il primo abbondante abbandona il ruolo del guerriero invincibile, cedendo all'alcol ma tirando (sempre) pugni ben piazzati, ribaltando avversari e rovesci esistenziali, perché Crowe conosce solo destini eroici. Meno eroico ma altrettanto energico, Ryan Gosling tiene testa all'epicità del socio che gli rompe un braccio ma li copre le spalle. Se al detective di Crowe spetta il ruolo di peso contro cui frange ogni tentativo di attacco nemico, a Gosling compete la leggerezza della 'sagoma da attraversamento'. Precipitato una, due e tre volte, come i personaggi dei cartoni animati è immortale, attraversa muri e finestre, vola in piscina, rovina al suolo, scivola lungo la collina rialzandosi sempre e ripetendosi in quel 'per sempre'. Eroi di diversa fattura e differente attitudine, Healy e March sono obbligati a collaborare per sgominare l'avversario comune scoprendosi da (sotto)genere amici e solidali. Ma non così presto perché il contrasto tra i due produce energia comica, dialoghi esilaranti e una reciprocità contagiosa.
Film d'azione in tandem, The Nice Guys si muove sul fondo degli anni Settanta, quelli che avviarono la crescita orizzontale della città, accelerata dagli interessi dei costruttori e dalla corruzione di funzionari chiave della pianificazione, che finirono per divorare l'ecosistema agricolo e collinare di Los Angeles. Tra interessi pubblici e privati, indagano i detective scordati di Shane Black, ultimi baluardi di un paesaggio espropriato del verde e di un'idea di città vagheggiata (e perduta). Se Kiss Kiss Bang Bang celebrava Raymond Chandler, attraverso la complessità dell'intreccio e la titolatura dei capitoli che riprendeva titoli di suoi celebri romanzi e novelle, The Nice Guys respira le atmosfere lisergiche dell'autore americano e di una città che ha praticamente inventato lui. Cow-boy sentimentali e alcolici che campano su un loro personalissimo codice morale, i nice guys agiscono un polar muscolare che abbassa la suspense e alza il volume della musica. Musica che contribuisce alla legatura coreografica di pedinamenti, scazzottate, corse e coup the théâtre, armonizzando la follia slapstick di Gosling col senso epico dello spettacolo di Crowe, la caleidoscopia sartoriale con la parata cromatica del décor. Enjoy.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
THE NICE GUYS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 giugno 2016
Alex2044

Un film divertente ma solo a tratti . Decolla poi però quasi improvvisamente la tensione cala e ci sono periodi più o meno lunghi se non di noia certo di calo di tensione e quindi di interesse. Come se il regista avesse delle incertezza sul come proseguire il racconto . L'idea di una Los Angeles nebbiosa e quindi un po' plumbea come immagine di una città dove tutto è [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 giugno 2016
Vincenzo Ambriola

Los Angeles. Due investigatori si trovano coinvolti in un caso di omicidio che nasconde un losco affare. Li aiuta Holly, la figlia tredicenne di Holland, che spesso interviene per risolvere situazioni critiche. Film che riprende ambientazioni e movimenti tipici di altri capolavori (L.A. Confidential, Black Magnolia) con un tocco più leggero, più scanzonato.

domenica 29 maggio 2016
SugarK

L'action comedy ha sempre attirato l'attenzione da parte del pubblico e della critica, per poter divertirsi con un humor esilarante per sdrammatizzare la pellicola ma allo stesso tempo intriga molto per come i protagonisti riescono a risolvere alcuni misteriosi casi. The Nice Guys si addentra in questo genere, facendolo ambientare negli anni 70. I protagonisti di questa pellicola sono Russell Crowe [...] Vai alla recensione »

sabato 11 novembre 2017
samanta

Ho visto in DVD il film The Nice Guys di cui dò un giudizio positivo pur con qualche perplessità.  La regia e la sceneggiatura è di Shane Black (sceneggiatore di Arma letale 1 e 2 e regista di Kiss Bang Bang e di Iron Man). Il film è uscito nelle sale nel 2016 e si è rivelato un flop commerciale dal momento che di fronte ha un costo di 50 milioni di dollari [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 giugno 2016
joecondor

Bella ambientazione,divertimento ed azione con la coppia affiatata Croewe e Gosling maldestri eroi in una Los Angeles del 1977.Non superoi, ma un Gosling detective maldestro,poco eroico con una figlia stupendo fiuto da baby dtective che lo aiuta nella vita-lavoro ed un Croewe disilluso che riscuote a suon di botte pizzi su commissione sono i bravi protagonisti di questa commedia poliziesca molto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 giugno 2016
Filippo Catani

Los Angeles 1977. Una coppia di improbabili investigatori si ritrova alle prese con uno scottante caso di cronaca nera. I due saranno aiutati dalla figlia di uno degli investigatori.. Shana Black ha assortito una coppia che più strana non si può ma che alla fine fa letteralmente la fortuna di questa pellicola. Crowe e un Gosling finalmente sottratto a ruoli tenebrosi e drammatici, mostrano [...] Vai alla recensione »

martedì 7 giugno 2016
Flyanto

"The Nice Guys" costituisce il titolo del film che vede come protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling per la prima volta in coppia sullo schermo. Il duo funziona molto bene a dispetto di quanto, almeno all'inizio, avviene nel corso della vicenda cinematografica. Nella pellicola essi sono due persone che in maniera diversa si cimentano a risolvere dei casi che vengono loro affidati: [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 agosto 2016
TheMaster

Il buddy movie è un genere che ormai è morto da tempo con robaccia come Poliziotti Fuori-Due Sbirri a Piede Libero o A Good Day To Die Hard,Shane Black però è uno dei pochi autori rimasti a saperli veramente fare,senza nulla togliere al povero Kevin Smith,ma per la miseria,che schifezza Poliziotti Fuori...... Russel Crowe e Ryan Gosling sono una grandissima coppia comica [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 agosto 2016
IuriV

Le commedie ambientate negli anni settanta stanno riscuotendo un certo successo in questo ultimo periodo. The Nice Guys si inserisce perfettamente in questo filone e spruzza il tutto con un po' di noir investigativo. La ricostruzione storica e ambientale, per una volta, non è così eccessiva da mangiarsi completamente la pellicola. Al di la di qualche cofana afro e dei caratteristici baffoni pronunciati, [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 marzo 2017
Dandy

Black guarda un pò ai Cohen,un pò al noir e alla commedia semi-parodica,basandosi più sui singoli episodi che sull'insieme.La trama,intricatissima,è solo un pretesto in cui far muovere il duo Goodman-Gosling tra dialoghi scoppiettanti,ragazzine esposte ai peggiori esempi possibili,misoginia ciaciarona,violenza con qualche accenno gore,parentesi quasi slapstick e digressioni [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 giugno 2016
Emanuele.94

Spassosissime gags , sceneggiatura ottima, colonna sonora notevole e interpreti davvero eccezionali. L'improbabile duo di investigatori privati composto da Russel Crowe e Ryan Gosling ci regala un'ora e mezza di pieno divertimento e azione a non finire, il tutto a servizio di una regia intelligente e mai monotona. Un action comedy da assaporare e degno di tal nome.

domenica 5 giugno 2016
robroma66

Un film-stronzata che non annoia ma non entusiasma, e comunque poteva durare un quarto d'ora di meno. Il regista è Shane Black, lo stesso -tra l'altro- di Iron Man 3 nonché sceneggiatore di Arma letale. Los Angeles, 1977. Due investigatori privati incrociano i loro destini professionali quando l'uno (Russell Crowe, incline a dare mazzate) è incaricato [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 settembre 2016
Vavanzi

Solita americanata con la coppia di investigatori privati che fanno i "simpaticoni" da inizio alla fine. Trama assurda, protagonisti imbolsiti e giù di corda, due ore buttate

domenica 5 giugno 2016
elpiezo

Commedia di matrice poliziesca dove si narrano le curiose avventure di due maldestri investigatori alle prese con un intricata vicenda di omicidi, rapimenti e cinema porno. La spassosa coppia Gosling Crowe si destreggia con maestria in una soleggiata Los Angeles di fine anni settanta, offrendo azione e divertimento per buona parte del prodotto, valorizzando una trama bizzarra ma non inverosimile e [...] Vai alla recensione »

domenica 20 agosto 2017
Uomo FOcaccina

la prego mi porti via...BANG    ahahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahavhaahahahaahahahaahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahaahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahaahahahaahahahaha [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 settembre 2016
Kyotrix

Ma abbastanza sottotono.

martedì 28 giugno 2016
opidum

diciamo che l'azione è quasi tutta nel trailer. con shane black avevo più aspettative ma appunto un film che si lascia vedere. un fim più che discreto . tre stelline

sabato 18 giugno 2016
sercove

mi aspetto vedendo il trailer che fosse un film divertente ed d'azione invece solo dopo mezz'ora dall'inizio del film mi stavo già addormentando, uno fra i film più pallosi dell'anno

FOCUS
FOCUS
lunedì 6 giugno 2016
Roy Menarini

Se l'espressione "Shane Black è un genio" a qualcuno appare esagerata, meglio scordarsi degli anni Settanta e Ottanta, del cinema in pellicola, delle coppie di poliziotti mal assortiti, dei film americani prodotti da Joel Silver, e di quel genere - l'action comedy - che è tanto difficile da far rivivere (tanto che ci devono pensare coloro che lo inventarono).

Quando uscì Arma letale, nel 1987, i critici si divisero in due schieramenti. Uno di questi odiò il film, e si chiese se quella era la deriva finale di un genere che poteva contare solo nel decennio precedente su capolavori come Il braccio violento della legge. Un altro gruppo, meno nostalgico, tributò alla sceneggiatura di Shane Black, prima ancora che alla regia di Richard Donner, un plauso per aver compiuto una rivoluzione morfologica sotterranea, capace di trasformare il genere dalle fondamenta. Il divario si acuì con L'ultimo boy scout, vera e propria cattedrale ironica di Black e del suo apparente "disimpegno", e con i restanti film firmati dallo sceneggiatore.

Nice Guys è un perfetto "coming back". Non tanto di Shane Black, che aveva già dimostrato di poter cavalcare anche gli strani anni Duemila con la sua versione (la migliore) del supereroe di ferro, Iron Man 3, quanto della buddy comedy in salsa poliziesca. Il tentativo di rianimare questo tipo di sottogenere era in verità già stato affrontato dal più "anni '80" dei registi hollywoodiani, Michael Bay, con Bad Boys, anche se la versione più cinefila e godibile della commedia d'azione l'hanno poi realizzata nel 2008 Seth Rogen e Judd Apatow, con il soggetto di Strafumati.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Gosling è un investigatore privato (padre della tredicenne Holly) che sta indagando sul suicidio di una pornostar e sulla sparizione di Amanda, una sua sosia. Crowe, invece, è un detective pagato dalla donna scomparsa per non farsi trovare. Si alleano, nella Los Angeles del 1977, per risolvere un caso che diventa sempre più complicato. Dialoghi strepitosi.

Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Dopo Marlowe, prima del pulp, vicino a Starsky e Hutch. Strana coppia al lavoro nel mondo del porno: equivoci, buone battute, auto in volo, botte da orbi, parodie di genere e comicità al limite dello slapstick. 1977, fuga da New York, perché siamo sulle strade della California, gli abiti brillano di colori, con parrucconi e occhiali glamour (d'epoca).

Natalino Bruzzone
Il Secolo XIX

Quando il porno trasformava la Città degli Angeli nel paradiso di diavoli sporcaccioni. E in più, una coppia disastrosa di idioti esemplari con compiti investigativi. Come se non bastasse si aggiungono adolescenti con la prima tentazione di ribellarsi e un gruppo di giovani contestatori in difesa dell'aria, inquinata da auto non ecologicamente corrette.

NEWS
VIDEO
mercoledì 1 giugno 2016
 

Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di [...]

GALLERY
lunedì 16 maggio 2016
 

Louis Garrel e una bellissima Marion Cotillard hanno acceso ieri il red carpet di Cannes con Mal de pierres, nuovo lavoro della regista Nicole Garcia presentato in Concorso. Grandi protagonisti della giornata, fotografatissimi, anche Russell Crowe e Ryan [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati