Kiss Kiss Bang Bang

Film 2005 | Commedia nera 102 min.

Regia di Shane Black. Un film con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Deanna Dozier, Michelle Monaghan, Joel Michaely, Corbin Bernsen. Cast completo Genere Commedia nera - USA, 2005, durata 102 minuti. Uscita cinema venerdì 2 dicembre 2005 - MYmonetro 3,01 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kiss Kiss Bang Bang tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 20 ottobre 2017

Un ladruncolo di New York per una serie di coincidenze si trova a Los Angeles per recitare in un film poliziesco. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, In Italia al Box Office Kiss Kiss Bang Bang ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 65,4 mila euro e 21,8 mila euro nel primo weekend.

Kiss Kiss Bang Bang è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO SÌ
Baci e omicidi per un noir comico e contemporaneo.
Recensione di Elisa Sacchi
Recensione di Elisa Sacchi

Harry Lockhart, un ladruncolo di New York, viene selezionato da un regista e spedito a Los Angeles per recitare in un film poliziesco. Qui, tra tanti attori mancati e party deprimenti, ritrova la sua ex fiamma del liceo, Harmony Faith Lane, ma subito cominciano i guai. Harry e Harmony vengono coinvolti in una torbida vicenda di relazioni incestuose, spartizione di cospicue eredità, e molti, troppi omicidi stile pulp. Decisi a scoprire quale mistero si cela dietro la drammatica morte di alcune ragazze, si uniscono a Perry van Shrike, un vero detective, consulente della produzione cinematografica, in un team investigativo strampalato e spassoso.
Ottimo esordio per Shane Black, sceneggiatore e regista di Kiss kiss, bang bang, un film suddiviso in capitoli, che contamina più generi dalla commedia al noir e che si diverte a spiazzare continuamente lo spettatore. Black, già autore di Arma letale, L'ultimo boyscout e Spy, dimostra di saper giocare con le regole di genere e costruisce insieme a Joel Silver, produttore di The Matrix e di tanti altri successi, un film senza cali di tensione, sorretto dai brillanti dialoghi di personaggi sfaccettati e accattivanti. Straordinaria l'interpretazione di Robert Downey Jr nei panni di Harry, il protagonista narratore che dialoga idealmente con lo spettatore e di Val Kilmer in un'inedita versione gay, molto accurata e lontana dai soliti cliché. Accanto a loro Michelle Monaghan nelle (s)vesti di Harmony, molto bella e anche brava a trasmettere l'intensità e la leggerezza del suo personaggio.

Sei d'accordo con Elisa Sacchi?

KISS KISS BANG BANG disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 gennaio 2010
Cantastorie

..sorry we said 'fuck' so much." Inizio dal consigliarvi di vedere questo film in lingua originale, massimo con i sottotitoli in italiano, che sono più fedeli al testo originale. Il doppiaggio lascia alcune battute vuote e prive di alcun senso sia nel contesto globale del film che in quello particolare del momento. Detto ciò.

martedì 30 agosto 2011
ultimoboyscout

Il film si regge su una storia più che discreta, ingarbugliata ma non appesantita e sulle interpretazioni dei tre attori pricipali: Downey Jr., sulla carta il migliore del terzetto, appare il più incerto. Sorprende invece la Monaghan, davvero brava, convincente, calata nella parte, alla sua miglior prova della carriera, mentre piace e diverte un brioso Val Kilmer.

venerdì 30 novembre 2012
davide chiappetta

Malriuscito tentativo di commistione tra la commedia e il giallo. Arriva con molti anni di ritardo sull'hardboiled rivisitato, 'Pulp Fiction' basta e avanza. La storia è faragginosa la storia puerile i personaggi superficiali che sembrano di interpretare altri personaggi di films, il film manca di cervello e di cuore, dopo meno una mezz'ora ci si comincia ad annoiare troppo, ci sono alcune sequenze [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 luglio 2010
paolo31

Se vi piace il genere vi divertirà sicuramente. Certamente non è un capolavoro del cinema ma vi farà passare un'ora e mezza molto gradevole

domenica 18 febbraio 2018
Inesperto

Allegro filmetto che favorisce il buonumore. Simpaticissime gag e cast perfetto: Val Kilmer è divertentissimo, Robert Downey Jr. è la solita certezza e Michelle Monaghan è una frizzante bellezza mozzafiato. Da gustare.

Frasi
E tu Harry, tuo padre ti ha amato?
Qualche volta, quando mi travestivo da whisky. È il tuo?
Mi picchiava al ritmo di bossa nova, quindi è possibile ma non me l'ha mai detto a parole.
Dialogo tra Perry van Shrike (Val Kilmer) - Harry Lockhart (Robert Downey Jr.)
dal film Kiss Kiss Bang Bang
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Nel mini-corso di lessico inglese cui ci costringono, ogni settimana, i film in uscita (notato? non ce n'è più uno tradotto), Kiss kiss, bang bang ha fatto bene a conservare il suo titolo, già usato - per la cronaca - quarant'anni fa da Duccio Tessari. Pop e onomatopeico, è un titolo che evoca i racconti "pulp" e i vecchi polizieschi di serie B, cui il neo-regista s'ispira largamente; a partire dalla [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Puro divertimento. Aver frequentato i romanzi di Raymond Chandler e di Elmore Leonard aiuta, ma non è indispensabile. Shane Black, laureato all’Ucla con la sceneggiatura di Arma letale (ogni riferimento alle nostre scuole di cinema, Holden e non Holden, va soppresso come cattivo pensiero) gioca con il noir, l’Actor’s Studio, la Los Angeles dove muoiono i sogni delle ragazze di provincia, la strana [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Kiss Kiss... Bang Bang è il titolo di un bizzarro film di spionaggio diretto nel ‘66 da Duccio Tessari dove Giuliano Gemma fa un agente del servizio segreto inglese. Citty Citty, Bang Bang, invece, era un film stile Disney del ‘68 di Ken Hughes su un’automobile volante contesa da due inventori, tratto dai racconti per bambini di lan Fleming, papà di James Bond.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Sceneggiatore del campione di incassi Arma letale (1987), il 45enne Shane Black esordisce nella regia con un film che si direbbe (almeno a giudicare dagli incassi USA) destinato a un pubblico di pochi. Eppure Kiss Kiss, Bang Bang è incentrato sul tema «una ragazza e una pistola» ritenuto un cardine della narrativa popolare cinematografica persino dal maestro della Nouvelle Vague Jean-Luc Godard.

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Dal film d’azione all’autoparodia, dalla sceneggiatura alla regia, da Arma letale a Kiss Kiss Bang Bang. Scavalcato da Tarantino, l’inventore della strana coppia di sbirri più fortunata degli anni 80-90 si prende una rivincita sul piano del puro divertimento esordendo con questo folle ma controllatissimo frullato di generi. C’è un ladruncolo newyorkese che si ritrova per caso quasi-divo a Hollywood [...] Vai alla recensione »

Antonio Angeli
Il Tempo

Quante vite ha Robert Downey Jr., forse più di un gatto: il quarantenne newyorchese, ciclicamente, sembra sparire dalla scena per poi tornarci prepotentemente, con film e interpretazioni interessanti. Come in questo «Kiss kiss bang bang», firmato dal regista esordiente Shane Black, che si è già fatto un nome come soggettista e sceneggiatore nella saga di Arma letale.

Stefano Lusardi
Ciak

Harry Lockhart (Robert Downey jr.), un ladruncolo newyorkese scambiato per aspirante attore, si ritrova a Hollywood, dove il detective privato Perry van Shrike (Vai Kilmer), detto (e di fatto) Gay, deve prepararlo a interpretare un poliziotto. Ma Harry, con l’aiuto riluttante di Gay, si troverà a indagare sul serio su una serie di delitti, per conquistare il cuore della bella Harmony (Michelle Monagan). [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Quando Hollywood non sa più cosa inventarsi, ecco che tira fuori dal cilindro idee pseudogeniali in cui è essa stessa a prendersi in giro. Nella speranza che i giochetti metacinematografici diano una parvenza d'intelligenza che in realtà non c'è. Comunque Kiss Kiss, Bang Bang (titolo già utilizzato da Duccio Tessari per l'omonimo western) diretto dall'esordiente Shane Black, racconta del ladruncolo [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 29 aprile 2008
Stefano Cocci

I problemi di droga sembravano averci fatto perdere uno degli attori più talentuosi del nostro tempo Non ama definirsi attore ma "faker", un truffatore, un falsificatore. Probabilmente molti dei fans di Robert Downey Jr.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati