The Sentinel

Film 2006 | Thriller +13 108 min.

Anno2006
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diClark Johnson
AttoriMichael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger Ritchie Coster, Simon Reynolds.
Uscitavenerdì 23 giugno 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,72 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Clark Johnson. Un film con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger. Cast completo Genere Thriller - USA, 2006, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 23 giugno 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,72 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Sentinel tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 4 novembre 2015

Pete Garrison, agente dei Servizi Segreti con un passato da eroe, deve salvaguardare la vita della First Lady, con cui ha un'appassionata relazione. In Italia al Box Office The Sentinel ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 903 mila euro e 255 mila euro nel primo weekend.

The Sentinel è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,72/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,16
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller politico di intrattenimento.
Recensione di Marzia Gandolfi
sabato 24 giugno 2006
Recensione di Marzia Gandolfi
sabato 24 giugno 2006

Pete Garrison è un agente dei Servizi Segreti con un passato da eroe: salvò la vita del Presidente Reagan nell'attentato del 1981. Adesso deve salvaguardare quella della First Lady, con cui ha un'appassionata relazione, perché un complotto sembra minacciare Presidente e consorte. A concepirlo sono degli ex agenti del KGB assistiti da una talpa all'interno dei Servizi Segreti, ad esserne ingiustamente accusato è l'agente Garrison. Incastrato e prossimo all'arresto, Pete fugge avviando un'indagine personale nel tentativo di sventare l'attentato e di riscattarsi dall'accusa di tradimento. Lo incalzano il detective David Breckinridge, ex amico sospeso tra dovere e fatto personale, e la recluta Jill Marin, brillante allieva in carriera.
Ancora una volta Hollywood bussa alle porte della Casa Bianca per sfruttarne la suggestione e ancora una volta sceglie di raccontare un complotto ai danni del solito Presidente. Eppure il già dato rivela originalità e il regista Clark Johnson cerca e trova uno stile personalissimo mutuato direttamente dal telefilm poliziesco-investigativo: le soluzioni di ripresa, il montaggio che raddoppia l'energia cinetica dell'inseguimento e l'uso carico del colore. Dalla televisione vengono pure i tre interpreti: il veterano Michael Douglas, che ha battuto da ispettore Le Strade di San Francisco prima di raggiungere la Casa Bianca, occupandola addirittura da Presidente (Il Presidente - Una storia d'amore), Kiefer Sutherland, agente della divisione antiterrorismo della CIA, esperto a neutralizzare complotti e attentati "in tempo reale" nella serie tv 24, e Eva Longoria, seduttrice di giardinieri in Desperate Housewives, che ha smesso tacchi e abiti scollati per la pistola e la divisa d'ordinanza. Un thriller politico che affronta di nuovo la guerra fredda e il KGB, con una concessione all'attualità, il G8 di Toronto. Ma non siamo dalle parti di Syriana, la politica è un pretesto drammaturgico che produce soltanto intrattenimento. E va bene così.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

THE SENTINEL disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 novembre 2021
elgatoloco

"The Setninel"(Clark Johnson, sceneggiatura di George Nolfi, da un romanzo autobiografico di Gerald Peteviich, 2006, a quanto risulta terza rrasposizione di un romanzo dello stesso autore )parla di un agente segreto, a suo tempo"eroe"dei serivizi per aver salvato la vita di Ronald Reagan, che però, per vari moitvi, in gran parte misteriosi, diventa il principale sospsettato [...] Vai alla recensione »

domenica 27 dicembre 2009
Giorgio Postiglione Giorpost

Quando Hollywood decide di sfornare una spy-story di rilievo, riesce quasi sempre nell'intento. Questa è una di quelle. "The Sentinel" (USA, 2006) è una classica storia di spionaggio internazionale volta all'uccisione finale dell'uomo più potente del mondo. Fin quà nulla di nuovo, ma in realtà questa produzione centra l'obiettivo a cominciare dalla scelta del cast, perfetto per i ruoli assegnati.

venerdì 1 maggio 2020
Fabio Silvestre

Buon film thriller dove l'azione e il ritmo incalzante costituiscono la carta vincente utilizzata dal regista nel raccontare un complotto per assassinare il presidente degli USA. Un montaggio serrato non consente alcuna sosta nella scoperta del traditore. Ottima interpretazione di Michael Douglas.

martedì 16 ottobre 2012
Luca Guerini

Dal titolo sembrava uno di quei soliti film a cui non daresti un soldo, che guardi solo perchè non fanno nulla di interessante in tv. La storia però riesce in breve tempo a prendere lo spettatore grazie alla bravura dei tre interpreti (sottolineo Eva Longoria che rispetto ad altri suoi film qui finalmente fa dimenticare il personaggio di Gabrielle in Desperate Housewives) e ad intrattenere [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 aprile 2011
toty bottalla

Spettatore coinvolto nello scherarsi dalla parte del buono che individua subito, intreccio amoroso da telenovelas, azione con spari che risparmiano sempre il protagonista, tutto sotto forma di gioco scontato, però fatto bene. Saluti.

martedì 8 marzo 2011
ultimoboyscout

Mancava un pò dalle scene e il suo rientro non è che sia stato di quelli da ricordare! Il film non è brutto, certo non è di quelli che passeranno agli annali del cinema, la storia è fin troppo usata e abusata, piuttosto scontata specie nella seconda parte cadendo in un finale ovvio e retorico. Sicuramente migliore la prima metà.

Frasi
"Sa qual è il problema con le intuizioni? Che una volta avute, le uniche prove che vedi sono quelle che confermano quell'intuizione. È la natura umana"
David Breckinridge (Kiefer Sutherland)
dal film The Sentinel - a cura di Tonia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Si è tinto i capelli, ansima dopo una corsetta, ma conserva la grinta dei giorni d'oro il non più verde Michael Douglas. Che per trovare ancora un ruolo da protagonista deve affidare sul più fedele dei produttori: se stesso. Uscito undici anni fa dalla Casa Bianca attraverso la porta principale (Il Presidente - Una storia d'amore), oggi vi rientra da quella di servizio.

Michele Anselmi
L'Unità

Vabbè, se l'idea era rifare Nel centro del mirino, con Michael Douglas al posto di Clint Eastwood, non ci siamo proprio: tanto era teso e avvincente quello, quanto è stiracchiato e prevedibile questo. Però il thriller fantapolitico con il quale il divo 61enne si rifà vivo a tre anni da Matrimonio impossibile ha un incipit niente male, promettente. Peccato scoprire subito dopo che il protagonista, appunto [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Un agente del servizi segreti piuttosto maturo vent'anni fa salvò il presidente da un attentato proteggendolo con il proprio corpo; oggi è il capo della sorveglianza della first lady e scopre un complotto per assassinare il nuovo presidente. Vi ricorda qualcosa? Magari Nel centro del mirino, il film del '93 di Petersen con Clint Eastwood? Nonostante sia tratto dal romanzo di Gerald Petievich, The Sentinel [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ancora un thriller alla Casa Bianca, con una variante: un complotto vuol uccidere il Presidente americano, ma il personaggio centrale è la First Lady Kim Basinger, amante dell’agente dei Servizi segreti Michael Douglas incaricato di proteggerla. Tutti portano gli occhiali neri, come sulla spiaggia o a un funerale. Tutti parlano ininterrottamente alle radio occulte o ai telefonini, con chissà quale [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Ci vuole faccia tosta a definirla "sicurezza". Non solo un veterano degli addetti alla protezione del Presidente americano, Pete Garrison, ha una relazione con la First Lady; nei "servizi" c'è anche un agente traditore che, d'accordo con orfani del KGB, vuole la pelle dell'uomo più potente dei mondo. Fortuna che, sbandata per la signora a parte, Pete è un affidabile angelo custode (ha salvato lui Reagan): [...] Vai alla recensione »

Alberto Crespi
L'Unità

La notizia è che il presidente degli Stati Uniti, durante un summit del G8 a Toronto, dice nel suo discorso: «Dobbiamo sottoscrivere il protocollo di Kyoto». Subito dopo, le guardie del corpo lo portano via. Ma non perché sia improvvisamente impazzito: c’è un attentato in corso e il presidente va protetto, peccato che la mente del complotto sia molto vicina a lui.

Gloria Satta
Il Messaggero

Il cinema “presidenziale” americano, genere sempre di moda, ci ha raccontato di tutto: intrighi, ambizioni, scambi di persona, crisi politiche, complotti, perfino i cedimenti romantici del primo cittadino Usa e i segreti dell’Air Force One, il suo aereo superblindato. The Sentinel , il thriller ispirato al romanzo omonimo di Petievich (Sonzogno), diretto da Clark Johnson e interpretato da Michael [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Con il tipico fiuto del grande uomo di cinema, Michael Douglas ha acquistato i diritti del romanzo The Sentinel dell’ex agente dei Servizi segreti Gerald Petievich prima che diventasse un best-seller. Il figlio del grande Kirk aveva intuito che la storia era adatta al grande schermo con il suo mix di suspense, intrigo, sentimenti e azione. E in effetti l’omonimo film è diretto da Clark Johnson con [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati