NORTH COUNTRY - STORIA DI JOSEY, UN RITRATTO DI ASSURDA INTOLLERANZA

La provincia americana diventa lo scenario di una concezione ignorante e sessista della società. Disponibile su Infinity.

lunedì 5 agosto 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Charlize Theron (48 anni) 7 agosto 1975, Benoni (Sudafrica) - Leone. Interpreta Josey Aimes nel film di Niki Caro North Country - Storia di Josey.

Racconto di una storia vera di assurda intolleranza, la protagonista è Josey Aimes, una ragazza che durante gli anni del liceo ha subìto uno stupro da un suo insegnante. Da quella violenza è nato un figlio a cui ne è susseguito un altro avuto da un marito manesco. Josey tornerà quindi dai suoi genitori in Minnesota dove le cose non miglioreranno: assunta in miniera viene tormentata e umiliata dai suoi colleghi, fino alle molestie sessuali.

Il film è una di quelle opere che proietta la protagonista Charlize Theron nel filone del cinema impegnato, dopo la strabiliante interpretazione di Monster di pochi anni prima.
MYmovies.it

Si tratta di un ritratto severo della provincia americana basata su una concezione ignorante, razzista e sessista della società. Pur essendo ambientato negli anni '80, i temi trattati sono di estrema attualità, motivo per cui il film è diventato un must tra i titoli che trattano la violenza sulle donne. Ad agevolare questo risultato è stato l'ottimo cast al femminile: oltre alla Theron, Frances McDormand dà conferma della sua versatilità mentre la giovane Michelle Monaghan non sfigura accanto alle celebri colleghe, sfruttando il film come trampolino di lancio per la sua carriera. L'anno successiva verrà infatti scelta da J.J. Abrams per Mission: Impossible III. North Country - Storia di Josey è da oggi disponibile su Infinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »