La Moglie dell'Astronauta

Film 1999 | Commedia +13 109 min.

Regia di Rand Ravich. Un film con Charlize Theron, Johnny Depp, Joe Morton, Nick Cassavetes, Clea Duvall, Donna Murphy. Cast completo Titolo originale: The Astronaut's Wife. Genere Commedia - USA, 1999, durata 109 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,36 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La Moglie dell'Astronauta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 aprile 2019

Due astronauti tornano molto provati da una missione. La moglie di uno di loro vuole capire cosa sia successo nello spazio. Al Box Office Usa La Moglie dell'Astronauta ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 10,7 milioni di dollari e 4 milioni di dollari nel primo weekend.

La Moglie dell'Astronauta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,36/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO NÌ
Un film senza suspence e senza atmosfera.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Depp. Ex astronauta, uomo di grandi qualità fisiche e mentali, dopo le dimissioni dalla NASA riceve offerte principesche. Accanto alla bellissima moglie si godrà la vita. Ma il nuovo ambiente è pieno di trabocchetti, e l'ex eroe forse ha un passato, e una circostanza, non tanto eroiche. Tensioni anche paranormali. Gli astronauti non sono proprio più di moda.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 dicembre 2010
littlefeather1980

La trama del film non è originale, ma la storia riesce a reggersi soprattutto grazie all'abilità recitativa di Charlize Theron (qui in un ruolo che, almeno per certi versi, potrebbe assomigliare a quello già avuto ne 'L'avvocato del diavolo'); Johnny Depp appare invece sottotono, ma viene da pensare che la fissità e la monotonia del suo personaggio siano dovute a scelte (criticabili) di regia.

sabato 28 marzo 2015
trffoli

un film importante, come l'apparente buon nome dell'astronauta... partito per lo spazio da essere umano, e tornato a terra da alieno..., un noir surreale distante dal film inerente l'apollo 11, quando qualcuno tramite la radio in orbita adiacente la luna diceva d'avere un problema, purtroppo le disfatte, anche del popolo americano, quella corsa assurda coi rischi di spendere l'equi [...] Vai alla recensione »

sabato 13 aprile 2024
eugen

"The Ausronat's  Wife"(Rand Ravich, anche autore della story e dello screenplay, 1999)rimane un film da scoprire: Di SF ma sopratuttto(drie)fantastico, sempre che ci si metta d'accordo sl significato del lemma in questione.  La storia e'quella diun viaggio spaziale"interrotto", da cui un astronauta torna praticmanete morto non molto tempo dopo la missione e [...] Vai alla recensione »

domenica 30 ottobre 2016
EVILDEAD

Bel fantathriller hitckockiano/polanskiano ,con spruzzata di "ultracorpi" ; la persona che hai accanto non e' piu' quella di prima. Ottimo lavoro di storia,regia ed interpretazione ,che non cade mai nello scontato o ,peggio ,nel ridicolo e sceglie di mostrare poco di tutto ,ma di giocare piu' sull'atmosfera e sull'inquietante  puzzle che la moglie  in questione [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 marzo 2010
Fabian T.

Esempio lampante di mediocrità portata a tutti i livelli, dalla sceneggiatura anzitutto alla regia, dalle scenografie alla colonna sonora. Insipido e sconclusionato. Il peggior film di Depp, a mio avviso. Da evitare accuratamente!

Frasi
‎"Ti ricordi quando stavo per partire per una missione e tu mi hai supplicato di non andare, ricordi quanta paura avevi.. e io ti ho detto che ti avrei riportato un pezzetto di cielo.. beh per la miseria l'ho fatto!
..Io ti ho dato il cielo!"
Spencer Armacost (Johnny Depp)
dal film La Moglie dell'Astronauta - a cura di Jack
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

L'astronauta della Nasa Johnny Depp, durante una missione nello spazio, perde conoscenza, resta vivo per miracolo. Ma è diverso. Qualcosa è accaduto: la sua innamoratissima moglie Charlize Theron non riconosce l'uomo che amava, si sente contagiata nel profondo da un'aura oscura che grava intorno al marito, si spaventa per la strana morte d'un amico astronauta del marito e della moglie di lui, la gestazione [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati