Space Jam

Film 1996 | Commedia Film per tutti 87 min.

Regia di Joe Pytka. Un film con Theresa Randle, Michael Jordan, Wayne Knight, Manner Washington, Eric Gordon. Cast completo Genere Commedia - USA, 1996, durata 87 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,00 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Space Jam tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un extraterrestre decisamente cattivo ha bisogno di nuovi personaggi per il suo Luna Park. Rapisce così i principali personaggi dei cartoon Warner per... Al Box Office Usa Space Jam ha incassato 89,8 milioni di dollari .

Space Jam è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un incontro di basket con personaggi animati e Michael Jordan.

Un extraterrestre decisamente cattivo ha bisogno di nuovi personaggi per il suo Luna Park. Rapisce così i principali personaggi dei cartoon Warner per portarli sul suo pianeta. Sarà un incontro di basket che si deciderà all'ultimo secondo a risistemare le cose. A guidare la riscossa dei personaggi animati un Michael Jordan in carne ed ossa attento a non farsi rubare la scena dai "disegni".

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il regno dei Tunes, in un sottosuolo della Warner, è invaso dagli alieni che vogliono prendersi i famosi personaggi dei cartoni e metterli nel loro luna park. Bugs Bunny sfida a una partita di pallacanestro gli alieni che "rubano" il talento dei migliori giocatori di basket, Charles Barkley, Patrick Ewing e altri. I Tunes si difendono convincendo Michael Jordan ad allenarli e a giocare con loro per vincere. L'idea nasce da uno spot per scarpe sportive con Jordan e Bugs Bunny. Miscuglio di disegni animati e film sportivo, dove sono i primi a essere aggiunti alle immagini dal vivo. Le scene più riuscite e divertenti sono quelle della partita di basket. Trucchi elettronici stupefacenti. Voci di Ciotti, Galeazzi e Simona Ventura nell'edizione italiana.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Provenienti dal pianeta Moron Mountain, i piccoli Nerdlucks scendono sulla Terra decisi a catturare i "Looney Tunes" , i celebri personaggi dei cartoni animati che vivono nel sottosuolo degli studi della Warner, per farne l'attrazione del loro lunapark che è sull'orlo del fallimento. Spaventato, ma non troppo, l'ardimentoso Bugs Bunny chiede ai nemici di risolvere la faccenda con una partita di pallacanestro e loro accettano di buon grado sapendo di poter assorbire camaleonticamente le acrobatiche capacità dei migliori giocatori del mondo. I "Looney Tunes" cominciano a temere il peggio, ma riescono a ribaltare l'incontro convincendo Michael Jordan, il "Babe Ruth del basket", ad aiutarli.
Nato da un paio di spot pubblicitari con Bugs Bunny e Michael Jordan, il film è una lunga partita di basket giocata tra giocatori-attori in carne ed ossa e disegni animati. Il largo impiego delle tecniche di animazione tridimensionale elaborate al computer intende sbalordire lo spettatore, trascinando anche quello che non nutre interesse per lo sport, ma, nelle intenzioni almeno della sceneggiatura, non dovrebbe soffocare la comicità corrosiva che - dagli anni '40 e in contrapposizione con i prodotti della Disney - caratterizza i cartoon della Warner. Il film ha soddisfatto le aspettative di gran parte della critica, ma ha lasciato delusi molti recensori che hanno condannato l'iperrealismo degli effetti speciali che sembra non tanto rendere omaggio all'invenzione cinematografica, quanto celebrare, con noioso autocompiacimento, gli stupefacenti traguardi raggiunti dalla tecnologia dell'immagine.Tra gli attori che nella versione originale prestano la voce ai personaggi animati c'è Danny De Vito; nella versione italiana il doppiaggio è affidato, tra gli altri, a Sandro Ciotti, Giampiero Galeazzi e Simona Ventura.

SPACE JAM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 22 gennaio 2016
ciccio300791

Da piccolo, amavo moltissimo "Space Jam" in quanto ero (e, in un certo senso, sono ancora) un fan dei Looney Tunes. Rivedendo questo film da grande, però, mi accorgerei dei motivi per cui la critica lo biasimò così tanto (il mio voto è relativo al ritmo incalzante che rende il film gradevole, a qualche gag originale e divertente di cui si può ridere qua [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 maggio 2009
nick castle

Film nato da uno spot pubblicitario che vedeva protagonisti Michael Jordan e Bugs Bunny. Diretto maldestramente dal matusalemmme poco capace, Joe Pytka(regista solo con tre film compreso questo all'attivo, di cui due diretti e uno fotografato e una manciata di videoclip tra cui Heal the world di Michael Jackson). Montato dal Sheldon Kahn, collaboratore storico di Ivan Reitman, il quale è produttore [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 settembre 2011
Alex41

Da piccolo andavo matto per questo genere di film. Amavo i cartoni animati e anche adesso (e lo dico senza vergognarmi). L'idea di realizzare un cartone era fantastica ma addirittura di combinarli con gli esseri umani, come già è accaduto a Zemeckis nel suo indimenticabile "Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?" era una cosa che addirittura mi ha esaltato.

martedì 28 agosto 2018
Fabio

colpiscono gli effetti speciali, notevoli per un film di 20 anni fa.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Nella preparazione alla grande partita di pallacanestro che in Space Jam oppone gli alieni cattivi e i buoni cartoni animati alleati all'ex campione Michael Jordan, c’è un momento spiritoso: giocando, ogni personaggio (Bugs Bunny, Titti, il Gatto Silvestro, Duffy Duck, Beep Beep, il Coyote) non può fare a meno di comportarsi alla sua maniera classica, chi finisce spiaccicato contro il muro, chi precipita [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati