Bullitt

Film 1968 | Azione, Poliziesco +13 114 min.

Titolo originaleBullitt
Anno1968
GenereAzione, Poliziesco
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diPeter Yates
AttoriRobert Vaughn, Jacqueline Bisset, Robert Duvall, Steve McQueen, Don Gordon, Simon Oakland Norman Fell, Georg Stanford Brown, Justin Tarr, Carl Reindel, Felice Orlandi, Vic Tayback, Robert Lipton, Ed Peck, Pat Renella, Paul Genge, John Aprea, Al Checco, Bill Hickman.
TagDa vedere 1968
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,82 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Yates. Un film Da vedere 1968 con Robert Vaughn, Jacqueline Bisset, Robert Duvall, Steve McQueen, Don Gordon, Simon Oakland. Cast completo Titolo originale: Bullitt. Genere Azione, Poliziesco - USA, 1968, durata 114 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,82 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bullitt tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Frank Bullitt, poliziotto di San Francisco, deve sorvegliare Johnny Ross, elemento di un'organizzazione mafiosa pronto a testimoniare contro i suoi capi. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Bullitt è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,82/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,73
CONSIGLIATO SÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Tratto dal romanzo Mute Witness di Robert L. Pike.

San Francisco Bullitt, tenente della Squadra Omicidi, viene incaricato da un politicante di tener d'occhio un mafioso, Ross, intenzionato contro "cosa nostra". Bullitt dovrebbe garantire l'incolumità di Ross che però viene ugualmente fatto fuori da due sicari. Allora il tenente, per non incorrere nelle ire dell'uomo politico, nasconde il cadavere. Riesce anche a scoprire che l'ucciso non è il vero Ross. Bullitt lo rintraccia e verrà a sapere cose interessanti. Il soggetto è tratto dal romanzo Mute Witness di Robert L. Pike.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo Mute Witness di Robert L. Pike. Bullitt, tenente della squadra omicidi di San Francisco, nasconde la morte di un testimone che aveva in custodia e si dà alla caccia dei suoi assassini mafiosi. L'Oscar è andato al montatore Frank P. Keller e si capisce. Se nella 1ª parte il film punta soprattutto sulla presentazione di un improbabile poliziotto, nella 2ª domina l'azione violenta. Celeberrimo inseguimento di due auto nel traffico di San Francisco.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BULLITT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €12,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 27 aprile 2009
"Joss"

Bullitt (Steve McQueen) è un tenente di polizia molto risoluto. Parla poco, pensa molto e si fida di poche persone. Un personaggio "nuovo" per un poliziesco atipico, fuori dai consueti schemi in voga negli anni '60. La storia si svolge a San Francisco, dove a Bullitt viene affidato l'incarico di proteggere un testimone importante in attesa del processo.

domenica 1 luglio 2018
elgatoloco

Molti film con Steve McQUeen, di cui 'è da rimpiangere, oltre alla prematura scomparsa, a soli 50 anni, nel 1980, il fatto che non si sia mai cimentato nella regia, sono  opere filmiche importanti.Ma"The Getaway", "The Thomas Crown Affair" e soprattutto questo"Bullitt"(1968, Peter Yates)sono veri capolavori.

martedì 10 gennaio 2017
Great Steven

  BULLITT (USA, 1968) diretto da PETER YATES. Interpretato da STEVE MCQUEEN, ROBERT VAUGHN, JACQUELINE BISSET, DON GORDON, ROBERT DUVALL Alla base c’è un’opera di narrativa, il romanzo Mute Witness di Robert L. Pike. Al detective Frank Bullitt di San Francisco viene affidato, da parte dello stimato e riverito politico Walter Chalmers, intenzionato a diventare al più [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 dicembre 2010
Luca Scialo

Frank Bullitt (Steve McQueen) è un tenente di San Francisco poco convenzionale al quale viene affidato un testimone chiave di un processo. Ma nel programma di protezione qualcosa non funziona e il testimone viene ferito gravemente. Di qui Bullitt mostrerà i denti ai malintenzionati. Tratto da un romanzo di Robert L. Pike, "Mute Witness", il film passa da un eccesso all'altro. [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 novembre 2016
Onufrio

Annoverato (inspiegabilmente) fra i 100 miglior thriller-polizieschi di sempre, Bullitt è un film drammatico poliziesco con protagonista un assonnato e inespressivo Steve McQueen che interpreta un tenente incaricato dagli alti vertici di proteggere un boss della mafia pronto a testimoniare contro Cosa Nostra. Alcune scene lunghe e sonnolente spezzano il ritmo serrato che un film poliziesco dovrebbe [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 marzo 2014
arnaco

Dicevano di Clint Eastwood che avesse solo due espressioni: una col sigaro e l'altra senza. Steve McQueen ne ha una sola, quella di un pderidattilo sorpreso nel sonno. Dicono che l'inseguimento in automobile ha fatto scuola; se è così alcuni allievi hanno superato di gran lunga il maestro - e non sto parlando di effetti speciali - idem per l'inseguimento in aeroporto.

domenica 7 agosto 2011
HULK1

Quanto scritto dalla critica da ipermercato non ha per me alcun significato. I bigini farinotteschi, moradinniani non valgono  nulla per il seplice motivo che vengono scritti da 'negri', gli autori mettono solo il nome, se volete conferme andate a leggere quanto scrivevano all'uscita dei film. Bullit t  è un calssico, Bullitt è un film di un regista inglese consapevole [...] Vai alla recensione »

Frasi
Senta Chalmer, sia detto una volta per tutte, lei mi è antipatico.
Una frase di Frank Bullitt (Steve McQueen)
dal film Bullitt - a cura di "Joss"
winner
miglior montaggio
Premio Oscar
1969
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati