Incredibile il successo di Millenium Actress, terzo, che incassa altri 74mila euro.
di Andrea Chirichelli
Il Diavolo veste Prada 2 non ha rivali ed è prossimo a diventare il secondo miglior incasso di stagione dopo Buen Camino, superando Avatar – Fuoco e Cenere, che dovrebbe essere superato nella giornata odierna o domani. Ieri ha incassato quasi 600mila euro ed è salito a 25,7 milioni. Ottimo Michael, che incassa 330mila euro e sale a 18,7 milioni e vede i 20 entro la fine della settimana. Sempre incredibile il successo di Millennium Actress, che incassa altri 74mila euro e sale a ben 135mila complessivi. Mortal Kombat II incassa 39mila euro e sale a 552mila, Billie Eilish - Hit me Hard and Soft - The Tour ottiene altri 25mila euro e sale a 347mila, Pecore sotto copertura ottiene altri 18mila euro e sale a 454mila, Illusione incassa 11mila euro e sale a 173mila. The Drama – Un segreto è per sempre torna in top ten con 10mila euro e sale a 5,2 milioni, L’amore sta bene su tutto incassa 10mila euro e sale a 149mila, Le città di pianura è decimo con 10mila euro e quasi 1,9 milioni.
Oggi torna in sala Top gun (guarda la video recensione) assieme a Yalla Parkour, tanti film in arrivo il 14: Mother Mary, Manipulation, Il principe della follia, Tre chilometri alla fine del mondo, La festa è finita, E i figli dopo di loro, In the Grey, Maborosi - I bagliori dell'anima, Quasi Grazia, Obsession e Hopper - Il segreto della marmotta.
MONDO/USA
Il Diavolo veste Prada 2 investe anche i mercati orientali, prendendosi la vetta in due su tre, tra quelli più importanti. In Giappone il blockbuster americano si piazza in testa con un debutto da 3,5 milioni, davanti a Super Mario Galaxy – Il film e a Detective Conan: Fallen Angel of the Highway, che è nettamente il miglior incasso dell’anno con oltre 70 milioni di dollari e la concreta possibilità di arrivare molto vicino a quota 100. Da segnalare anche il buon successo di Sakamoto Days, live action tratto dal celebre anime e manga, che ha superato gli 11 milioni. Anche in Corea del Sud Il Diavolo veste Prada 2 va forte, con oltre 9 milioni di dollari incassati ed il primo posto davanti a Salmokji: Whispering Water, che dopo un mese di programmazione è arrivato a 21 milioni di dollari. Quasi finita la folle corsa di The King's Warden, che in tre mesi è diventato il secondo film più visto di sempre con 110 milioni d’incasso e 16,8 milioni di biglietti venduti. In Cina tripletta locale sul podio: Dear You di Lan Hongchun passa i 25 milioni, Vanishing Point di Weihao Cheng supera i 50 e Cold War 1994 di Lok Man Leung ottiene 35 milioni. Quindi Prada si ferma ai piedi del podio con un incasso complessivo di poco meno di 15 milioni.
Box Office Italia di martedì 12 maggio 2026
1. Il Diavolo veste Prada 2: Euro 598.327
2. Michael: Euro 330.286
3. Millennium Actress: Euro 74.805
4. Mortal Kombat II: Euro 39.709
5. Billie Eilish - Hit me Hard and Soft - The Tour: Euro 25.323
6. Pecore sotto copertura: Euro 18.797
7. Illusione: Euro 11.523
8. The Drama - Un Segreto è per Sempre: Euro 10.796
9. L'amore sta bene su tutto: Euro 10.741
10. Le città di pianura: Euro 10.352