Malice - Il sospetto

Film 1993 | Thriller 107 min.

Titolo originaleMalice
Anno1993
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Regia diHarold Becker
AttoriAnne Bancroft, Bill Pullman, Alec Baldwin, Nicole Kidman, Gwyneth Paltrow, Tobin Bell Mary Gallagher.
MYmonetro 2,88 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Harold Becker. Un film con Anne Bancroft, Bill Pullman, Alec Baldwin, Nicole Kidman, Gwyneth Paltrow, Tobin Bell. Cast completo Titolo originale: Malice. Genere Thriller - USA, 1993, durata 107 minuti. - MYmonetro 2,88 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Malice - Il sospetto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un giovane vicepreside è sospettato di essere il maniaco che aggredisce le studentesse di un college. Al Box Office Usa Malice - Il sospetto ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 42,6 milioni di dollari e 9,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Interessante miscela di noir e giallo con una dark lady perfetta: Nicole Kidman.

All'inizio siamo in presenza del solito serial killer. Ma ben presto l'attenzione si sposta su Tracy, una Nicole Kidman abilissima nel delineare un personaggio ambiguo che si confronta senza falsi pudori con le dark lady del noir riuscendo a non sfigurare.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 maggio 2023
samanta

Il film è uscito nel 1993 regista Harold Backer direttore americano con curriculum di diversi film specie gialli/thriller alcuni  pregevoli  (Seduzione pericolosa, City Hall, Codice Mercury), anche questo film si situa nel medesimo filone, è stato trasmesso più volte, anche recentemente, in TV. Nella vicenda ci sono 2 trame che si connettono male tra di loro, la prima [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 aprile 2009
atticus

Malice a mio parere è un thriller scombinato e pieno di buchi di sceneggiatura. Nella prima parte succede poco e niente, poi si calca il piede sull'acceleratore, ma la sottotrama col serial killer centra come i cavoli a merenda e gli stereotipi che vengono accumulati (l'avvocato belloccio e spocchioso, la mamma enigmatica e alcolizzata, la tresca amatoria tra gli antagonisti.

domenica 16 dicembre 2012
purplerain

A me questo film è piaciuto molto e mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine!! Per chi dice che la storia del serial killer era inutile, io rispondo che è stata solo una trovata per dare la possibilità al protagonista di scoprire di essere sterile!! Sarebbe stato troppo banale, a mio avviso, andare in un centro specializzato, fare delle analisi di routine per la propaia [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 settembre 2019
elgatoloco

Questo"Malice"(1993, Harold Becker)è un discreto giallo, un"buon"thriller se si vuole, con incroci con il "noir"per la figura dominante della dark lady, ma Sir Alfred Hitchcock sta molto più in alto, qui siamo ai dettagli, alle non"prime armi", ma ad un livello diverso, in quanto é interessante il fatto che su una storia "consueta"(?)di [...] Vai alla recensione »

domenica 27 settembre 2009
claudiorec

Il film mi ha preso... Tuttavia la trama non è molto comprensibile e lineare.

sabato 24 agosto 2013
paride86

Un ottimo cast per un thriller che non aggiunge niente di nuovo al cinema della sua categoria. Alec Baldwin è sicuramente il miglior attore in campo fra i tre protagonisti.

lunedì 10 gennaio 2011
dido93

...o forse è meglio di no...!! Potrei fargli del male...!!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Con tutte le sottostorie che lo formano, Malice si potrebbe definire un thriller patchwork, sbadatamente imbastito dagli sceneggiatori Aaron Sorkin e Scott Frank; e svogliatamente girato da Harold Becker che a suo tempo aveva firmato l’efficacissimo, quello sì, Seduzione pericolosa. Ci troviamo in un prestigioso college femminile del New England dove imperversa il solito maniaco ammazza studentesse. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati