Viaggio al centro della Terra 3D

Film 2008 | Azione, Film per tutti 92 min.

Titolo originaleJourney to the Center of the Earth
Anno2008
GenereAzione,
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diEric Brevig
AttoriBrendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Seth Meyers, Jean Michel Paré Jane Wheeler, Frank Fontaine, Giancarlo Caltabiano, Kaniehtiio Horn, Garth Gilker.
Uscitavenerdì 16 gennaio 2009
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,47 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Eric Brevig. Un film con Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Seth Meyers, Jean Michel Paré. Cast completo Titolo originale: Journey to the Center of the Earth. Genere Azione, - USA, 2008, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 16 gennaio 2009 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,47 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Viaggio al centro della Terra 3D tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'incredibile avventura di tre esploratori alla scoperta di un insolito regno sotto la superficie terrestre, in cui incontreranno dei luoghi meravigliosi, ma si ritroveranno ad affrontare dei gravi pericoli. In Italia al Box Office Viaggio al centro della Terra 3D ha incassato 8,2 milioni di euro .

Viaggio al centro della Terra 3D è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Un giocattolone da parco dei divertimenti, da vedere in 3D.
Recensione di Matteo Treleani
mercoledì 14 gennaio 2009
Recensione di Matteo Treleani
mercoledì 14 gennaio 2009

Alla ricerca di un collega scomparso, un professore universitario si ritrova al centro della Terra col nipote e un'affascinante islandese. Appassionato di Verne, userà il celebre romanzo come guida. Nell'immaginifico Mondo sotterraneo il trio trova uccellini luminosi, oceani, piante carnivore giganti, mostri marini e dinosauri.
Piacevole e scanzonato, Viaggio al centro della Terra 3D è un'attrazione da parco dei divertimenti che ha avuto la fortuna di esser diffusa nelle sale, grazie soprattutto alla presenza di Brendan Fraser. La produzione ha d'altronde scelto come regista Eric Brevig, supervisore degli effetti speciali in film come Men in Black, Pearl Harbor, Abyss e persino 1997: Fuga da New York.
La trama, standardizzata, si basa su una serie di stilemi del genere 3D, quale la corsa nei carrelli nella miniera o l'inseguimento del Tirannosaurus Rex. Le gag sono altrettanto codificate ma la leggerezza dell'insieme regge complessivamente una produzione riuscita, che fa rivivere l'antico cinema delle attrazioni. Certo, manca la novità e alla fine si ha l'impressione che il film abbia giocato tutte le carte, quelle spettacolari, all'inizio, lasciando poco al resto della trama. Ma nonostante la banalità dell'insieme e la totale mancanza di colpi di scena, gli effetti speciali in tre dimensioni permettono di considerare il film come un nuovo modo di percepire il genere catastrofico e di avventura. Stranamente, le nuove tecniche, riportano il cinema alle sue funzioni delle origini. Da vedere necessariamente in una grande sala e in 3D.

Sei d'accordo con Matteo Treleani?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Professore in cerca di un fratello sparito si ritrova con un vivace nipote e una bella guida islandese nel cuore della Terra, da dove, appassionato lettore di Verne, riuscirà a salvarsi seguendo il libro del suo autore preferito. Se visto in sala attrezzata per il 3D, con occhialini annessi, questo film d'avventure si brucia i migliori effetti e le gag più riuscite all'inizio, poi è già visto, un baraccone tipo Gardaland di serie C, tutto sommato abbastanza soporifero. E a furia di dar la caccia alle mummie, Fraser ne ha assunto la mancanza di espressività facciale. Sul resto, silenzio.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€16,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 gennaio 2010
don64

Film di fantascienza adatto ad un pubblico giovane.La trama, anche se un po' scontata, e' nel complesso simpatica come lo e' il film che, specie nella seconda parte, e' piu' interessante e gli effetti speciali piu' imponenti.Voto 7

mercoledì 26 agosto 2009
Giacomo J.K.

Trevor Anderson (Brendan Fraser) è un professore/cervellone inascoltato della vulcanologia, fratello, amico e collega di Max (Jen Michel Paré), scomparso dieci anni prima durante una misteriosa spedizione. Sean (Josh Hutcherson) è il figlio di Max, ospite in casa dello zio per dieci giorni in attesa che la madre regolarizzi il loro espatrio in Canada.

venerdì 20 settembre 2013
viktor von doom

viaggio al centro della terra è un film che sceglie di puntare molto sugli effetti speciali e sulla tecnologia del 3D.purtroppo tralascia invece cose importanti come sfruttare il vantaggio di avere a dispozione una ottima fonte letteraria per creare una sceneggiatura che per quanto non originale sarebbe potuta essere ottima.inoltre il film non osa mai mancando di tocchi davvero originali e di [...] Vai alla recensione »

domenica 9 maggio 2010
LUCIDO71

Ottimo film da Divano & Famiglia, spensierato e leggero, ma che si lascia guardare tranquillamente e che non annoia mai. Ben fatto, con battute e dialoghi azzeccati, che ci immergonono nella fantasia Verniana cui tutti siamo figli. Suggerisco anche G-FORCE SUPERSPIE IN MISSIONE, RACCONTI INCANTATI, LE AVVENTURE DEL TOPINO DESPERAUX, DUMA, SURF'S UP, UNA NOTTE AL MUSEO 1 e 2, INKHEART, ZATHURA... [...] Vai alla recensione »

domenica 4 aprile 2010
tintii

Il film non riprende ciò che Jules Verne ha scritto nel suo libro (che credo tutti noi abbiamo letto) ma però ha un ritmo assai veloce, con tono avventuroso e coraggioso. Brendan Fraser è certamente il più adatto a questi generi di film in cui, anche nell'avventura più rischiosa, mischia sempre la sua comicità con l'intelligenza.

venerdì 13 maggio 2011
TheDarkEnry

Un film molto bello da vedere per divertirsi insieme. Di certo non sarà un film spettacolare e non avrà gli effetti speciali molto belli, ma vale veramente la pena di vederlo se vuoi ridere e avere un sorriso soddsfatto sulle labbra. Niente da dire trama simpatica, gli attori si sanno comportare bene e sanno far anche ridere. Un film simpatico da vedere.

sabato 17 settembre 2011
tiamaster

un bel 3d,ottimi effetti speciali per un buon film,di ottimo intrattenimento,non molto originale ma per questo scorrevole.buono.

sabato 23 gennaio 2010
germi86

Un piacevole film,che manca forse nell'approfondire gli avvenimenti,le trame,insomma quel pò di mistero in più e un pò di atmosfera dark per dare un tocco più accattivante,però l'ho trovato carino,film per ragazzi.Ho letto che nn ha niente a che vedere col Viaggio al centro della terra con James Mason..a sto punto mi toccherà vedere anke quello..

venerdì 22 gennaio 2010
reald

a casa ho il blu ray con la versione 3d e 4 occhialini . in 3d è tutto un altra cosa ma anche la versione 2d non è male ma sopratutto è il film che conta e viaggio al centro della terra te lo dimostra si è vero che in 3d hai le antenne dello scarafaggio che arrivano davanti a te ma il film ti da emozioni più grandi voto:8 e mezzo vi do un solo consiglio vedetelo!

mercoledì 14 ottobre 2009
Pegg94ful

Questo film visto normalmente(2-D) è semplice e divertente,ma non supera le 3 stelle... Ieri però ho acquistato il dvd doppio disco e mi sono visto con la mia famiglia la versione 3-D nel salotto di casa mia...che dire??? Visto in 3d sembra un'altro film,divertentissimo,stupendo,affascinante e tutto questo per un'ora e mezza di puro divertimento! Dunque vi consiglio di comprare il dvd doppio disco(anche [...] Vai alla recensione »

sabato 11 luglio 2009
Skeep

Carino per carità, ma l'originale con James Mason era un altra cosa...

mercoledì 19 giugno 2013
asrdrubale03

film veramente bello,l'ho visto un paio di volte e mi è sempre piaciuto lo consiglio a tutti :)

venerdì 2 novembre 2012
Vannysax

Bel film ottimo da vedere in famiglia con bambini, o anche con la fidanzata per vagare un pò nella fantasia.

domenica 14 ottobre 2012
ciccio benzina

Hanno fatto troppi effetti speciali e trovate stupide solo per il 3D gli attori sono bravi ma alcuni personaggi stupidi ed irritanti . Voto : 5.5

giovedì 22 settembre 2011
francesco morelli

un film poco credibile.

domenica 8 novembre 2009
Frogga

Ho visto la versione per il noleggio in 2D, la trama è semplice e nel complesso il film fa sorridere. L'UNICO MODO PER GODERSELO ALLA GRANDE INVECE è IL 4D di Gardaland!

sabato 15 agosto 2009
Pavold Boy

Il titolo del film lasciava presagire qualcosa di più "frizzante" ma alla fine ne è venuta fuori una storia leggera (troppo) e spiritosa lo salva appena il 3D.

giovedì 7 maggio 2009
Spalla

Questo film non ha assolutamente niente a che spartire con il precedente film del '59, nè con il famoso romanzo di Giulio Verne. Ed è inferiore ad entrambi, almeno a mio parere. Tutto è infatti all'insegna dell'assurdo e dell'esagerato. E sa anche molto di già visto, soprattutto la scena finale col T-rex, copiata pari pari da Jurassic Park. Gli interpreti non brillano di certo, Brendan Fraser incluso, [...] Vai alla recensione »

domenica 12 aprile 2009
Vedelia

Gli effetti sapevano un pò di stantìo e mi ricordavano "La fabbrica di cioccolato": troppo colore, dagli effetti inverosimili, una scenografia quasi dipinta a mano...non mi hanno convinta! Ho notato poi molte incongruenze e scene scollegate tra loro: ad esempio, come può il ragazzo aver catturato il simpatico uccellino dopo essere sfuggito al T-rex? gli zaini come mai scomparivano e ricomparivano? [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 novembre 2009
Andrea Evangelisti

uno dei film peggiori di tutti i tempi effet speciali davvere indecenti recitazionie sceneggiature che pure io saprei fare meglio una cosa davvero inguardabile!!! incongruenze a mille!! il t-rex che corre più piano di freaser, 400 mila metri di corda che nn finisce mai addirittura fanno il doppio, freaser che stende e piante carnivore con un pugno e che strappa il tronco nonostante fosse il doppio [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 settembre 2011
devot

con uno spunto originale ma sviluppato in maniera talvolta banale e esageratamente (nonostante il film sia decisamente fantqasioso) poco credibile ,anche se l'imppressione visiva è imponente il film a mio punto di vista è stupido ed inutile .

mercoledì 24 novembre 2010
Keanu

Veramente deludente, un filmetto insipido ed eccessivamente bambinesco. Il 3D fa schifo, come le recitazioni (davvero patetiche), la regia e la ""sceneggiatura"" banalissima a dir poco. Carina la scenografia e sufficienti gli effetti speciali.  Infantile. Adatto ai bambini, ma ciò nonostante poteva esser fatto MOLTO meglio. 

Frasi
Hai mai visto un dinosauro??
Si,ma non con la pelle addosso!!!
Dialogo tra Il professor Trevor Anderson (Brendan Fraser) - Sean Anderson (Josh Hutcherson)
dal film Viaggio al centro della Terra 3D - a cura di Paolo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Buondì 3D. Se il futuro del cinema sarà tridimensionale come vuole Hollywood per salvare la sala da pirati e home video, ben vengano spassose avventure come Viaggio al centro della Terra 3D di Eric Brevig. Una pellicola tutt'altro che terra-terra. Geologo sfigato (Brendan Fraser) ossessionato dalla scomparsa del fratello e fissato con Jules Verne finirà al centro della Terra con nipote gradasso (Josh [...] Vai alla recensione »

Thomas Sotinel
Le Monde

"Voyage au centre de la Terre" : un très long tour de manège Voyage au centre de la Terre, inspiré du roman de Jules Vernes, a été tourné en utilisant un nouveau procédé de cinéma en relief. On chausse de grosses lunettes aux verres gris et – miracle – on retrouve toutes les émotions qui nous saisissaient au temps du Viewmaster TM, la visionneuse stéréoscopique de notre enfance.

Peter Travers
Rolling Stone

Remove a star from the rating if you take this Journey without wearing 3-D glasses. That's where the real fun comes in. Otherwise you have a family-friendly retelling of Jules Verne's 1864 novel (best remembered is the 1959 movie with an overqualified James Mason, a shirtless Pat Boone and a gorgeous Arlene Dahl) in a romp that is lazily content to connect the dots instead of breaking new ground.

A. O. Scott
The New York Times

Like any conscientious movie critic, I do what I can to avoid clichés, and since I am only human I don’t always succeed. But I have long vowed never to stoop to what I regard as the lowest kind of hackery, which is to describe a motion picture as a thrill ride, a heckofa ride or any other kind of ride. So what am I supposed to do about “Journey to the Center of the Earth,” a new movie that shares [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Torna Viaggio al centro della Terra, ispirato al celebre romanzo di Verne, già portato sullo schermo giusto mezzo secolo fa in un ridicolo film con James Mason e Pat Boone. Ora lo scenario fantastico è di discreta qualità, grazie agli immaginifici effetti in tre dimensioni, che si possono cogliere soltanto con occhiali speciali. Ma che succederà tra un anno in tv? La storia si svolge in Islanda, dove, [...] Vai alla recensione »

Jan Stuart
The Los Angeles Times

Brendan Fraser has gone subterranean for his newest popcorn offering and, frankly, can you blame him? After chasing down the undead in Egypt, Morocco and, coming next month -- just in time for the Olympics -- China (with "The Mummy: The Tomb of the Dragon"), it's probably nice to go someplace where you don't need to slather on the sunblock and compete with hordes of scene-grubbing extras.

NEWS
NEWS
venerdì 13 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Fraser tornerà nel sequel? La New Line ha deciso di co-produrre con la Walden Media e ContraFilm il seguito di Viaggio al centro della terra 3D. Il film, con Brendan Fraser e Josh Hutcherson e diretto da Eric Brevig, è stato una delle pellicole di maggior [...]

GALLERY
giovedì 15 gennaio 2009
 

Alla scoperta di un insolito regno In occasione dell'uscita di Viaggio al centro della Terra 3D, ecco alcune immagini tratte dal film. Ispirato al celebre romanzo di Jules Verne, la pellicola diretta da Eric Brevig racconta l'incredibile avventura di [...]

MAKING OF
mercoledì 14 gennaio 2009
Gabriele Niola

Viaggio al centro del 3D Non sarà un film memorabile ma Viaggio al centro della Terra 3D dimostra come la tecnologia tridimensionale moderna non è finalizzata a stupire, ma ad imitare la visione reale degli esseri umani.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati