MIB - Men in Black

Acquista su Ibs.it   Dvd MIB - Men in Black   Blu-Ray MIB - Men in Black  
Consigliato sì!
2,90/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
Sulla Terra arrivano extraterrestri di ogni tipo. Sul loro andirivieni sorvegliano discretamente i MIB (Men in Black). Quando però le cose non vanno p...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * - - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza

Gli alieni sono tra noi. Nascosti, travestiti, mimetizzati in cento modi, da tempo visitano e vivono sulla Terra, porto franco dello spazio, mescolandosi ad una umanità inconsapevole. Solo una segretissima agenzia governativa ne conosce la presenza e ne controlla attività e comportamenti, intervenendo quando necessario con i suoi inflessibili agenti, dotati di fantastiche attrezzature e di armi avveniristiche: i Men in Black. Arruolato dal veterano K (Tommy Lee Jones) il giovane J (Will Smith) inizia il suo stupefacente tirocinio proprio quando dallo spazio cala una orribile e malintenzionata blatta gigante, che dopo aver eliminato l'agricoltore Edward (Vincent D'Onofrio) ne indossa la pelle e si impossessa di una immensa fonte di energia, nota come "galassia", che un emigrante dell'impero Arquilliano ha trafugato, portandola con sè sulla Terra. Incalzati dall'ultimatum di un gigantesco incrociatore spaziale, che pretende la restituzione immediata del manufatto, pena la distruzione del pianeta, l'impassibile K e lo stralunato J inseguono il malvivente alieno, e dopo una serie infinita di tragicomiche avventure riescono ad averne ragione, con l'aiuto della bella dottoressa Laurel (Linda Fiorentino) che poi sostituirà K, deciso a tornare alla famiglia abbandonata tanti anni prima. Ritmo indiavolato e magnifici effetti speciali in un film diretto con mano sicura e sottile ironia dal bravo Barry Sonnenfeld. Uno spettacolo godibile e divertente, che nell'immagine finale della Via Lattea e degli altri universi-isola racchiusi in tante biglie trasparenti che una entità aliena raccoglie in un sacchetto dopo averci giocato, suggerisce una riflessione meno spensierata rispetto al tono della pellicola.
Nel 2002 è stato prodotto il sequel Men in Black II.©

Premi e nomination MIB - Men in Black Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Primo Weekend Usa: $ 51.068.000
Incasso Totale* Usa: $ 84.134.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 16 febbraio 1997
Premi e nomination MIB - Men in Black

premi
nomination
Premio Oscar
2
3
Golden Globes
0
1
* * * - -

Gli acchiappalieni

mercoledì 6 ottobre 2010 di markriv

James Edwards (Smith) è un giovane agente della polizia di New York che viene reclutato dall’agente K (Lee Jones) nei MIB, associazione ultrasegreta di cui neanche il governo conosce l’esistenza. I MIB hanno il compito di controllare e sorvegliare l’accesso e la permanenza di alieni nel pianeta Terra, che per la maggiorparte si trovano a Manhattan. J (il nuovo nome di Edwards una volta nei MIB) viene affiancato allo stesso K da Z (Torn), il loro capo. I due avranno continua »

* * * - -

K + j, l'arma segreta per salvare la terra!

sabato 19 maggio 2012 di ultimoboyscout

Il mix di generi funziona divinamente, il fantaction di Sonnenfeld è un tripudio di ritmo, divertimento, leggerezza e schifezze colorate spiaccicate ovunque. Certo le pecche non mancano, la sceneggiatura non è del tutto coerente ne si preoccupa di esserlo, ma sta di fatto che il film si lascia vedere con piacere e i due Agenti sono un vero spasso, glaciale e compassato l'uno, strabordante ed esuberante l'altro, tanto da ricordare la fortunata (e forse dimenticata) coppia Nolte-Murphy. continua »

L'agente K.
Lo sai che Elvis è morto vero?
Elvis non è morto, è solo tornato a casa sua!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
L'agente K all'agente J
L'unico scarafaggio buono è uno scarafaggio morto!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
L'agente J (Will Smith) e l'agente K (Tommy Lee Jones), agenti supersegreti, discutono sull'opportunità di rivelare la presenza di alieni a Manhattan
Perché tanti misteri? La gente è matura, l'accetterebbe.
Una persona è matura: la gente è un animale ottuso, pauroso e pericoloso, lo sai anche tu.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | MIB - Men in Black

Uscita in DVD

Disponibile on line da venerdì 21 giugno 2013

Cover Dvd MIB - Men in Black A partire da venerdì 21 giugno 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd MIB - Men in Black di Barry Sonnenfeld con Tommy Lee Jones, Vincent D'Onofrio, Will Smith, Linda Fiorentino. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby True HD 5.1 - inglese, Dolby True HD 5.1 - spagnolo, Dolby True HD 5.1. Su internet Men in Black. MIB (Blu-ray) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film MIB - Men in Black

di Alessandra Levantesi La Stampa

Nessun dubbio sul successo del delizioso MIB - Men in Black, che esce in Italia dopo aver trionfato al botteghino Usa e in svariate piazze europee. Chissà quanti vedremo in giro con i caratteristici occhiali scuri che i protagonisti nerovestiti Tommy Lee Jones e Wffl Smith inforcano all’unisono per difendersi dai raggi di un apparecchietto in grado di cancellare la memoria per ore, giorni, mesi o anni. Insomma quel che serve per impedire a eventuali testimoni di divulgare una notizia pazzesca; e cioè che dal 1962, data del primo sbarco sulla Terra, gli alieni circolano tranquillamente fra noi. »

di Marco Lodoli Diario

Sono annate straboccanti di marziani, queste, ogni mese nei nostri occhi atterrano astronavi cariche di mostri galattici, buoni e cattivi, sterminatori e compagnoni, e viene naturale domandarsi come mai proprio adesso s’è ninsaldato il patto di fantasia tra lo spettatore e il cielo più remoto, tra la mano che al buio pesca il popcorn e il tentacolo squamoso dell’alleno. Forse una ragione l’aveva già individuata Leopardi, quando scriveva nella poesia Ad Angelo Mai: «Nostri sogni leggiadri ove son giti. »

di Paolo Boschi Scanner

Esistono millecinquecento alieni sulla terra, e la maggioranza di loro non poteva che abitare a Manhattan – alcuni peraltro sono famosissimi, come Elvis Presley o Michael Jackson –: a far sì che l'umanità continui tranquilla la vita di tutti i giorni, perfettamente ignara di tutto, provvede un'agenzia supersegreta, la MIB (Men in Black). Il film di Barry Sonnenfeld prende avvio con l'anziano agente K che 'recluta' nell'occulta organizzazione un giovane poliziotto newyorchese di colore che ha avuto un incontro 'ravvicinato' con un extraterrestre. »

MIB - Men in Black | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | markriv
  2° | ultimoboyscout
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (5)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità