L'avvocato del diavolo

Film 1997 | Thriller 143 min.

Regia di Taylor Hackford. Un film con Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey, Connie Nielsen. Cast completo Titolo originale: The Devil's Advocate. Genere Thriller - USA, 1997, durata 143 minuti. - MYmonetro 2,90 su 69 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'avvocato del diavolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Kevin è un brillante avvocato di provincia, vince sempre. Viene chiamato a New York da un grande studio. Avrà il successo che merita. In realtà il giovane vende l'anima al diavolo. Al Box Office Usa L'avvocato del diavolo ha incassato 60,9 milioni di dollari .

Passaggio in TV
domenica 16 dicembre 2018 ore 21,00 su CINESONY

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,85
CONSIGLIATO SÌ
Tra thriller giudiziario e parabola faustiana, a volte troppo greve.

Kevin è un brillante avvocato di provincia, vince sempre. Viene chiamato a New York da un grande studio. Avrà il successo che merita. In realtà il giovane vende l'anima al diavolo, letteralmente, perché il suo pigmalione è proprio il diavolo. Una storia che vuol dire troppo: grandi pronunciamenti, simboli seminati qua e là, un insieme suggestivo anche se a volte un po' greve e altre volte persino un po' ridicolo. Ma si sa, l'effetto speciale e l'intervento fantastico incombono su tutti i film, purtroppo.

L'AVVOCATO DEL DIAVOLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 settembre 2010
weachilluminati

Lettura del 27 settembre 2010-09-27 Un refolo di vento di cattiveria mi porta ad ispezionare questo  “the Delvil’ Advocate” del 1997 ma nel contempo una vibrazione di pace mi fa guardare in alto ,nel cielo da cui traggo ispirazione e comprensione dell’arcano gioco del mondo,. Abbiamo bisogno di stereotipi per capire il senso delle cose e come in tutti i film tradizionali [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 maggio 2015
Beppe Baiocchi

Kevin (Keanu Reeves), avvocato della Florida, brillante e capace, non avendo mai perso una causa viene notato da John Milton (Al Pacino), titolare di un importante studio legale newyorkese. Kevin e sua moglie Mary Ann (Charlize Theron) si trasferiscono a New York  e da lì in avanti le cose prendono una strana piega. L'avvocato del Diavolo, diretto da Taylor Hakford (probabilmente questo [...] Vai alla recensione »

sabato 9 luglio 2016
Emanuele R.

Un film a dir poco sorprendente. Un film che fa riflettere e che alla fine fa capire molte cose. Un avvocato penalista viene chiamato per un'offerta in un grande studio legale. Egli accetta e da quel momento nulla sarà come prima e il protagonista scoprirà oscure verità inimmaginabili. Devo ammettere che questo è uno dei migliori film che io abbia mai visto in vita mia, [...] Vai alla recensione »

sabato 3 ottobre 2015
williamd

Kevin Lomax (Keanu Reeves) è un giovane avvocato di strepitoso successo. Ossessionato dalla vittoria, Kevin è incapace di appurare la colpevolezza dei suoi clienti, e pur di mantenere la sua impeccabile fama è disposto anche a dichiarare magistralmente il faso pur di non perdere una causa. Viene presto notato da un prestigioso studio forense di New York - di proprietà del [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 febbraio 2013
Renato C.

Un film soprattutto ben interpretato da un ottimo Keanu Reeves e da uno straordinario Al Pacino, che per l'occasione somiglia straordinariamente, in alcune scene, a Christopher Lee quando interpretava Dracula! Per non parlare poi della brava e bellissima Charlize Theron, e dalle altre straordinarie bellezze di contorno! La trama ricordava, in alcuni momenti, "Rosemarie's baby" ed [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 marzo 2012
gabrielee

Un capolavoro senza confini, che tratta di una delle scelte più difficili che si possano compiere nella vita. Cosa fare di noi stessi. Kevin Lomax, il protagonista, è innamorato del suo lavoro perchè sa di essere un maestro nel compierlo. Ma è proprio questa professione che silenziosamente gli porta via tutto quello che ha, a cominciare dalla moglie, prima figura d'ispirazion [...] Vai alla recensione »

domenica 14 febbraio 2010
alespiri

Un Diavolo moderno, quello interpretato magistralmente in questo film da Al Pacino, un diavolo che entra in Chiesa, che si insinua nelle falle del potere in tutti i campi, un diavolo che scende tra la gente in metropolitana, che seduce lasciandoti scegliere la strada più veloce per essere te stesso… Un Diavolo che è già tra di noi, che ci lusinga e gioca con la nostra [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 dicembre 2009
Eminence

Misterioso e coinvolgente, abbraccia lo spettatore in un'atmosfera di ''pazzia'', cruda realtà e senso di colpa. Storia un pò ''Grishamiana'' in alcuni punti: un giovane e talentuosissimo avvocato viene contattato da una ricca e stimata agenzia di avvocati, tutto sembra andare per il meglio, tra dollari e lusso, ma alla fine ci si accorge che è tutto fumo, tutta ipocrisia, tutta corruzione e falsità...un [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 ottobre 2013
Lore64

Si tratta di un filmetto americano (cioè stupido e pacchiano) al 200%, in cui ogni scena è sparata sopra le righe al punto da muovere il raro spettatore pensante a chiedersi se l'intento del regista non fosse quello di fare un film comico. Tutto il film si muove fra scene del jet-set, in cui si specchia la stucchevole superficialità dell'American dream, e scene di sesso di quarta categoria, fra [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 luglio 2010
taniamarina

Un gusto fotografico eccelso, dialoghi efficacissimi ed una gestione degli attori davvero notevole. L'istrionismo bacchettone di Keanu cade a pennello, e Pacino pompa maledettamente, fin troppo. Il punto debole del film è l'eccessivo istrionismo e una patologica logorroicità che si manifesta soprattutto nel finale.

venerdì 23 marzo 2012
Erostrato

La trama è presto detta, nonostante le due ore e passa di film: il diavolo vuole una progenie di anticristi da un incesto tra due figli, uno dei quali generato da una bigotta campagnola Lo scontro bene-male viene improntato su un discorso biblico e superficiale, il monologo finale di Al Pacino verte praticamente sul nulla, a cominciare da quando afferma che il XX secolo è stato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 agosto 2010
Alex41

Ho trovato "L'avvocato del diavolo" un filmone fatto bene, scritto molto bene, interpretato molto bene, con effetti speciali non troppo banali, fotografia da film gotico, e per non parlare dell'aria che si respira all'interno di tutta la durata del film. L'argomento in questione è l'inganno del successo: un brillante avvocato (Keanu Reeves) ottiene da un misterioso e affascinante ricco uomo, John Milton [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 aprile 2010
nmatt

Meglio regnare all'Inferno che servire in Paradiso. Il Satana di Al Pacino, sotto le spoglie del leader di un prestigioso studio legale di New York, ha lo stesso nome di quel John Milton che firmò Paradiso perduto. La vittima, l'avvocato del diavolo della nota espressione idiomatica, è Kevin Lomax (Keanu Reeves), avvocato di provincia che ha appena difeso con successo un professore [...] Vai alla recensione »

domenica 7 febbraio 2010
alespiri

Un Diavolo moderno, quello interpretato magistralmente in questo film da Al Pacino, un diavolo che entra in Chiesa, che si insinua nelle falle del potere in tutti i campi, un diavolo che scende tra la gente in metropolitana, che seduce lasciandoti scegliere la strada più veloce per essere te stesso… Un Diavolo che è già tra di noi, che ci lusinga e gioca con la nostra vanità, con la legge che detta [...] Vai alla recensione »

martedì 8 dicembre 2009
joker91

un film che di bello ha i dialoghi ma che in alcune parti stanca e parecchio direi. il film viaggia comunque sopra la cresta dell'onda con quell'incredibile attore di nome al pacino che crea un diavolo molto molto giocherellone che sa far paura al tempo giusto e nel suo giusto modo. un film ottimo per la recitazione del grande pacino

sabato 9 maggio 2009
albydrummer

Ogni volta ke lo rivedo ...è sempre più bello......

giovedì 17 agosto 2017
GUSTIBUS

Un gran film di Taylor Hackford questo "Avvocato del Diavolo"basato essenzialmente sulla recitazione ottima di Keanu Reeves...avvocato rampante,giovane, Kevin Lomax che non aveva mai perso una causa,ma al momento che per coscienza stava per perdere il primato da chi arriva l'aiuto?..dal Diavolo in persona.Un grande Al Pacino(John Milton)fondatore di uno degli studi legali piu'prestigiosi [...] Vai alla recensione »

domenica 15 febbraio 2015
salva66

Rivisto per la seconda volta a distanza di anni, mi fa apprezzare al meglio questo capolavoro! Si, signori miei,io reputo questa pellicola straordinariamente spettacolare, per via degli aspetti contrastanti che potrebbe suscitare dubbi e discussioni in merito. Mi voglio però soffermare, non solo sui contenuti, ma sopratutto sulla recitazione e sulle emozioni che può dare la visione.

mercoledì 15 settembre 2010
weachilluminati

Quando  nel 1997 ho visto questo film mi colpirono due cose:Charilze Theron e la suggestione di alcune scene di alta effetto emotivo. Oggi ,a distanza di 13 anni, dico di questo lavoro cinematografico: andate a vederlo è  buono  , ha grandi attori ;la storia va,anche gli effetti speciali, se non altro per confrontarvi con un film che ha avuto tanta risonanza di pubblico.&nbs [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 aprile 2009
argoo3

ULTIMI 20 MINUTI DA ANTOLOGIA, ATTORI OK, FOTOGRAFIA SUPERBA, AL PACINO, COME AL SOLITO, SVETTA A CHILOMETRI SU TUTTI CHE STENTANO A STARGLI DIETRO. TRAMA CONVINCENTE E TANTE SORPRESE AL MOMENTO GIUSTO. BELLO!!

lunedì 25 aprile 2016
lolavalli

desidererei rivedere questo film, grazie

mercoledì 9 ottobre 2013
toty bottalla

E' un film impegnativo, l'argomento è di quelli imperscrutabili ma proprio per questo fantasioso che sbizzarrisce le idee sul mistero più grande, nel film, che è certamente ben costruito, ben diretto e ben interpretato ci sono elementi realistici condivisibili in larga parte, ma diciamoci la verità, a chi non piacerebbe avere successo, ricchezza, salute, bellezza [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 ottobre 2012
Nicola1

Bello ma niente di che. Al Pacino e' bravo ma preferisco di gran lunga il Diavolo di Robert De Niro in "Angel Heart - Ascensore per l'inferno" del 1987; Quel film, pur non essendo neanche un vero capolavoro, di sicuro e' superiore a questo.

sabato 2 luglio 2011
Teo_Nove

Eh si ci troviamo qua a commentare un assoluto capolavoro di Hakford, un capolavoro che mette in contrasto il bene e il male tramite un semplice mestiere: l'avvocato. L'avvocato è da sempre la via di mezzo, devi scarcerare dei colpevoli o far trionfare la giustizia, tutto dipende dalla tua qualità e dalla tua bravura; E' il primo film in assoluto che tratta questo pensiero [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 aprile 2011
Trezegol

Visto più volte...non c'è che dire uno dei film più belli che abbia mai visto,attori bravissimi,Pacino superlativo!! Finale incredibile!!! Assolutamente da vedere.

lunedì 11 aprile 2011
betty-boop

questo è un film straordinario sia per l' interpretazione del cast sia la metafora che la pellicola ci da sulla visione umana. la vita è una miscela di libero arbitrio e di destino, il sogno onirico del'essere umano è l' attrazione perversa del male, senza che se ne possa rendere conto a livello coscientil benessere il lusso, fanno parte delle nostre am bizioni e la [...] Vai alla recensione »

sabato 12 febbraio 2011
pjmix

Da 3,5 stelle direi: Al Pacino è perfetto nel ruolo del diavolo e mette in pratica le sue migliori doti d'attore; non male l'interpretazione di Reeves, che sembra essersi ben calato nelle parti dell'avvocato migliore di New York. Film ben congegnato, belle trame giudiziarie e con una buona morale. Finale a doppio colpo di scena; ma quindi, chi vince? L'uomo, nella sua vanità.

giovedì 29 ottobre 2009
Al Simon 91

L'avvocato del diavolo non è solo un film è una bibbia,trasposta sul grande schermo. Il film parte lento quasi piatto ma appenna i due protagonisti si incontrano(Al Pacino,Keanu Reeves), gia si capisce che di fronte agli occhi si ha un capolavoro. Movenze perfette e battute da antologia rendono questo film una delizia per intenditori e non, è vero che il tema del film è molto forte, ma l'argomento [...] Vai alla recensione »

martedì 23 agosto 2011
fra007

Troppo lungo. La parte finale non convince. L'idea era buona ma il film non vale niente..

Frasi
Per esempio, c'è una bella ragazza e ci faccio l'amore in tutti i modi immaginabili, poi lei va in bagno ha un'esitazione, si volta... e vede me, non ha scopato con un plotone di Marines, solo con me ed ha tutta l'aria di una che si domanda: come diavolo avrà fatto? Con me le donne sorridono come la Gioconda.
Una frase di John Milton (Al Pacino)
dal film L'avvocato del diavolo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati