Codice: Swordfish

Film 2001 | Azione 99 min.

Regia di Dominic Sena. Un film con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle, Sam Shepard, Astrid Veillon. Cast completo Titolo originale: Swordfish. Genere Azione - USA, 2001, durata 99 minuti. - MYmonetro 2,65 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Codice: Swordfish tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un terrorista colto e affascinante, ricchissimo, intende rubare alcuni miliardi di dollari da un fondo governativo, che gli serviranno, dice lui, a combattere il terrorismo del mondo, sempre più aggressivo. Al Box Office Usa Codice: Swordfish ha incassato 69,8 milioni di dollari .

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso martedì 24 aprile 2018 ore 14,16 su PREMIUMCINEMAENERGY

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO NÌ
Inseguimenti e azione per un film patinato e prevedibile.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Travolta è Gabriel, un terrorista colto e affascinante, ricchissimo, che intende rubare alcuni miliardi di dollari da un fondo govenativo, che gli serviranno, dice lui, a combattere il terrorismo del mondo, sempre più aggressivo. Dice "posso comprare tutte le testate atomiche che voglio a quaranta milioni di dollari". Per il grande furto informatico ha bisogno del più bravo hacker del mondo, uno che viola un codice in 60 secondi quando gli altri ci mettono 60 minuti. Per ricattarlo gli fa balenare la possibilità di riprendersi la figlia, affidata alla pessima madre. Poi c'è l'FBI, il megasequestro su autobus portato via da un elicottero e il finale ultraprevisto: Gabriel forse si riciclerà. Se non fosse per l'imprevedibile e inquietante previsione sul terrorismo il film sarebbe il solito prodotto conosciuto. Da segnalare un Travolta ormai sempre più "carattere cattivo". Era meglio prima.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
CODICE: SWORDFISH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 18 febbraio 2017
Barbara B.

Non è una recensione. E il mio punto di vista. Non guardo a questo film cinematograficamente, dico solo che una storia che sembra impossibile, che potrebbe piacere ad un ragazzino, suggerisce quella che è la politica internazionale americana: CIA corrotta FBI ambigua, patrioti muscolari che si muovono nell'illegalità e hanno rapporti stretti con il potere mi rinviano la realt&agra [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 giugno 2012
ultimoboyscout

Action altamente presuntuoso, in cui il temibile  e misterioso Gabriel, per rubare fondi governativi, si affida a Stanley, il miglior hacker sulla piazza. La sceneggiatura vorrebbe rimescolare più volte le carte, vorrebbe ribaltare la situazione più volte cercando di ravvivare la storia, compresa la sorpresa finale sull'identità dello stesso Gabriel.

martedì 12 aprile 2011
Egyfilm

Questo film mi è piaciuto moltissimo, bellissima l'azione e bravissimi gli attori. Me lo rivedrei 100 volte. UN GROSSO BRAVO AGLI ATTORI

mercoledì 24 agosto 2011
Mr cinefilo

Ambiguo e convincente, finalmente Travolta è tornato a fare bei film

Frasi
"Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede"
Una frase di Gabriel (John Travolta)
dal film Codice: Swordfish - a cura di Pupo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Con il suo ultimo film, Dominic Sena, già autore di Kalifornia e del deludente Fuori in 60 secondi, sembra aver decisamente aver cambiato marcia: nonostante la scarsità di verosimiglianza in troppi momenti, Codice: Swordfish si configura come un adrenalitico action movie con riusciti innesti da thriller cibernetico. La storia ruota intorno alla misteriosa e carismatica figura di Gabriel Shear, interpretato [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

È difficile trovare un rapporto fra il pizzetto che John Travolta inalbera in Codice: Swordfish e il fluente barbone di Bin Laden, ma certo i due personaggi sotto un certo profilo si assomigliano. Sono entrambi terroristi discesi dalla stirpe dei Supernemici di 007, pronti l'uno e l'altro a scatenare stragi funeste. Proprio come l'arabo ha colpito impietosamente le Twin Towers e il Pentagono, l'americano [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Film di spionaggio + action movie + John Travolta. Quest'ultimo è un boss che deve recuperare miliardi di dollari di fondi governativi illegali nascosti in una banca, con l'aiuto di una bella bruna e di un giovane superesperto di computer ridotto in miseria. Il trio ambiguo nasconde al di là delle apparenze altri difficili segreti che arricchiscono la vicenda.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati