Agente 007, Thunderball - Operazione tuono

Film 1965 | Spionaggio 125 min.

Regia di Terence Young. Un film con Sean Connery, Claudine Auger, Adolfo Celi, Luciana Paluzzi, Rik Van Nutter, Guy Doleman. Cast completo Titolo originale: Thunderball. Genere Spionaggio - Gran Bretagna, 1965, durata 125 minuti. - MYmonetro 3,59 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Agente 007, Thunderball - Operazione tuono tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

L'organizzazione internazionale del crimine ricatta la NATO con la minaccia di far esplodere due bombe atomiche. Dopo una lotta senza esclusione di co... Ha vinto un premio ai Premi Oscar,

Agente 007, Thunderball - Operazione tuono è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,59/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,39
CONSIGLIATO SÌ

L'organizzazione internazionale del crimine ricatta la NATO con la minaccia di far esplodere due bombe atomiche. Dopo una lotta senza esclusione di colpi, 007 risale all'ideatore del progetto e lo uccide.

AGENTE 007, THUNDERBALL - OPERAZIONE TUONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €8,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 3 novembre 2011
Paolo Pacitti

Il fascino di questo film sta nell'ardimento oltre (e meglio di) ogni altro 007 sia nella scrittura che nel montaggio (con frequenti stasi contemplative fino all'ipnosi psichedelica delle sequenze subacquee che rompe il ritmo indiavolato consueto a 007) portando all'estremo e virtualmente esaurendo le potenzialità spettacolari del periodo d'oro della serie.

mercoledì 21 dicembre 2011
Paolo Pacitti

L'aspetto cristallino dei primi 4 film di James Bond è merito della fotografia di TED MOORE, che diede un look semplice ma interessante, con immagini chiare e pulite con una profondità di campo dove tutto si vedeva alla perfezione, che facilitò e stimolò la creatività dell'innovativo montaggio di PETER HUNT, capace di stringere il ritmo e di un uso parsimonioso, e perciò efficace, dei primi piani, [...] Vai alla recensione »

sabato 3 giugno 2017
fedeleto

L'organizzazione criminale spectre ruba due bombe atomiche alla Nato, chiedendo come riscatto ad essa 100 milioni di sterline. 007 entrerà in azione e conoscendo la bella Domino, si avvicinerà al perfido Emilio Largo, il numero due della Spectre. Guerre sottomarine, intrighi, e tutto il meglio dell'azione Bondiana al completo. Terence Young(dalla Russia con amore) ritorna alla [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 ottobre 2016
paolopace

Quello che doveva essere il primo dei film di 007 ma che per motivi di diritti è stato rimandato è diventato, a parere di chi scrive, l'ultimo dotato di una freschezza, di una elettricità, di una gaudiosa enfasi, ma raffinata, su tutto ciò che può fare spettacolo come solo in alcuni momenti si è riuscito a ripetere nei film successivi. Il tutto in un film che chiede di essere preso sul serio, il che [...] Vai alla recensione »

domenica 10 luglio 2016
urbano78

Questo film dalla travagliata genesi per problemi di diritti (nei titoli di testa è accreditato come produttore Kevin Mc Clory, che ne dirigerà un remake in "Mai dire mai") è una esaltante, avvincente, coinvolgente, elettrizzante opera di un cast tecnico eccezionale e di attori bravissimi perfettamente calati nella parte. In alcuni tratti ha una consustanzialità visivo-musicale che sfiora l'incredibile: [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 gennaio 2016
Paolocorsi

Anche se tra i più popolari "Operazione tuono" è un film abbastanza diverso dagli altri di 007. Esso non ha il ritmo dei tre precedenti ma mette a frutto le potenzialità spettacolari dell'immagine implicite nello schermo panoramico (splendida fotografia di Ted Moore) per la prima volta usato nel Bond. Terence Young, un regista mai troppo apprezzato vi apporta un gusto raffinato e realizza insieme agli [...] Vai alla recensione »

domenica 24 gennaio 2016
attiliocoppa

Sebbene nelle interviste il regista Terence Young abbia ridimensionato le storie e la figura di Bond, i suoi 007 sembrano quelli che si prendono più sul serio. Con molto denaro a disposizione dopo "Goldfinger", "Thunderball" é una produzione mastodontica ma insieme anche un film raffinatissimo. Ciò per il ritorno di Young alla regia e per la sceneggiatura alla quale col sempre ispirato Maibaum ha collaborat [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 agosto 2015
JackPug

"Thunderball" è, dal punto di vista della trama, uno tra i film di James Bond migliori oltre che più forti. A mio avviso, i punti principali funzionano bene anzi c'è più originalità rispetto ad altri. Ottimi i personaggi che sono ben evidenziati : il carismatico e diabolico Emilio Largo ( Adolfo Celi ), la bellissima quanto aggressiva Fiona Volpe ( [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 ottobre 2014
paolopacitti67

L'ultimo film di 007 che sembra prendersi sul serio presenta un cast formidabile con un Connery perfettamente a suo agio nella parte e donne splendide. Una vera festa del Technicolor, il cui tripudio cromatico rappresenta anche le sensazioni, gli umori di quegli anni (il cuore degli anni '60). Il terzo e l'ultimo della serie con la regia di Terence Young, che spettacolarizza al massimo [...] Vai alla recensione »

domenica 28 ottobre 2012
gepy7

Quarto Bond della serie, pesante e un po privo di ritmo, stranamente, ma comunque spettacolare, alterna sequenze notevoli (la fuga col jet,la battaglia nella villa di Largo) ad altre francamente noiose (lo scontro acquatico troppo tirato per le lunghe). Ma lascia il segno...abbastanza violento, per l'epoca (007 uccide il colonello Jacques Bouvar con un attizzatoio, il killer Vargas con una fiocinata), [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 dicembre 2012
paride86

Sicuramente migliore del sopravvalutato "Goldfinger", questo "Thunderball" ha all'attivo un protagonista eccellente, trovate intriganti e spettacolari riprese subacquee, oltre che le sempre splendide musiche di John Barry. Viene penalizzato, però, dall'eccessiva lunghezza dei combattimenti che, dopo un po' stancano.

sabato 25 agosto 2018
rmarci 05

Originale, avvincente, con S. Connery in perfetta forma, assistiamo ad un godibile film di azione/spionaggio con un antagonista strepitoso, interpretato da un ottimo Adolfo Celi. La colonna sonora cantata da Tom Jones è bellissima. Poco convincente l'attrice che interpreta la bond-girl.

domenica 22 maggio 2016
angelino67

Con enormi mezzi a disposizione, il cast tecnico stellare dei primi film di 007 si scatena in un film che si può definire l'apoteosi dello spettacolo di evasione cinematografica, però con un senso di credibilità del film mentre lo si vede che é una delle caratteristiche della vera magia del cinematografo. Come già alcune opere d'arte avevano anticipato, lo psichedelico fa la sua comparsa soprattutto [...] Vai alla recensione »

domenica 10 giugno 2012
el gato

Sempre e comunque"l'ima au pouvoir", pur se nelle strette maglie di"Intelligence", superpoteri occidentali(in quelli , allora orientali, era considerata"spazzatura piccolo-borghese"), consumo di sesso e violenza, esibizione"pornografica"di iper-tecnologia(sempre rapportata all'epoca, certo),   Da godere e centellinare se si ama il genere, non [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 giugno 2011
Dragonia

Premetto dicendo che questo film è un po' più vivace dei precedenti, ma non è esente da difetti: rispetto ai primi tre, Thunderball spinge il pedale dell'azione sfrenata dall'inizio alla fine, al punto da risultare a tratti esagerata e poco gradevole, anche a causa delle riprese accelerate (un'ottima occasione per farsi quattro risate): per esempio, io avrei tolto [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 ottobre 2009
Spalla

Quarto episodio della saga, che punta molto sulla spettacolarità. Questo film si avvale infatti di grandi mezzi, con ottimi effetti speciali e riprese subacquee davvero strabilianti, almeno per l'epoca. La trama però, per essendo nel complesso buona, a mio parere si presenta subito un tantino meno avvincente di quella dei film precedenti. E la storia a tratti, sembra diventare anche un po' ripetitiva. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dominò: ma che occhietti aguzzi ha Sig.Bond!

James Bond: e non ha ancora provato i miei denti!
Dialogo tra James Bond (Sean Connery) - Domino Derval (Claudine Auger)
dal film Agente 007, Thunderball - Operazione tuono - a cura di LAMAX61°
winner
migliori eff. speciali visivi
Premio Oscar
1966
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati