Quel mostro di suocera

Film 2005 | Commedia +13 101 min.

Titolo originaleMonster-In-Law
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diRobert Luketic
AttoriJennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Adam Scott, Wanda Sykes, Will Arnett Monet Mazur, Jimmy Jean-Louis, Amber Mead, Elaine Stritch.
Uscitavenerdì 7 ottobre 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,62 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Luketic. Un film con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Adam Scott, Wanda Sykes, Will Arnett. Cast completo Titolo originale: Monster-In-Law. Genere Commedia - USA, 2005, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 7 ottobre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,62 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quel mostro di suocera tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 21 ottobre 2014

Charlie incontra Kevin, l'uomo perfetto che vuole sposarla. Subito. Ma Viola, la madre di lui, non è perfettamente d'accordo. Mai. Lopez versus Fonda nella nuova commedia di Robert Luketic che dopo le bionde riscatta le nuore. In Italia al Box Office Quel mostro di suocera ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 4,3 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
sabato 27 aprile 2024 ore 17,45 su SKYCINEMA1

Quel mostro di suocera è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO NÌ
Brillante commedia sul conflitto domiciliare più antico del mondo.
Recensione di Marzia Gandolfi
Recensione di Marzia Gandolfi

Charlie, una precaria dallo sguardo latino e dai fianchi forti, incontra davanti all'oceano l'uomo dei suoi sogni, Kevin: bello, biondo, ricco e naturalmente vincente. L'esageratamente fantastico Kevin Fields vuole lei e soltanto lei, Charlie ricambia e direbbe sì se non fosse per quel dettaglio "mostruoso" che alcuni chiamano suocera. Viola è la "mammina cara" di Kevin, conduttrice televisiva appena licenziata con la licenza di "abbattere" la nuora. Due settimane al matrimonio ed è scontro fra titani: la suocera attacca ma la nuora si difende. Saranno fiori d'arancio? Quello che sicuramente sarà è il successo di questa commedia di Robert Luketic che racconta il conflitto domiciliare più antico del mondo, esorcizzato in un mare di risate. Risate a volontà che nascondono una riflessione e un suggerimento prezioso per le mamme e per le mogli (future) dello sposo, specialmente se italiane: lasciate fuori lo sposo dalla guerra. Il risultato sarà un figlio e un marito più sereno perché ignaro, come quello interpretato da Michael Vartan, di un conflitto al femminile che davvero non ha ragione di esistere. Una questione tra donne, belle e strateghe come la nuora Jennifer Lopez e la suocera Jane Fonda. Superlativa e bellissima madre dello sposo, Jane Fonda "strappa" il bouquet alla pur deliziosa nuora latina, indossando il bianco magnificamente e perfidamente meglio di lei il giorno delle nozze. Tutto da ridere e da vedere. Con la suocera.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

QUEL MOSTRO DI SUOCERA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 13 aprile 2024
eugen

"Monster5-in-Law"(Robert Luketic, scrittoo da Anya Kochoff, 20025):dove una ex- speaker TV(anzi , neppure ex,  a dire il vero...)vede il figlio, brillante chirurgo  dindanzato con una"precaria"(dog sitter, cameriera, insengante di yoga e entrenadora de baseball), giovane, aitante, molto  bella  Gelosissima, fa di tutto per boicottare il prosismo matrimonio: fa [...] Vai alla recensione »

sabato 22 luglio 2017
hellphone97

Complimenti al regista per aver diretto questa commedia ben fatta (anche avendo tagliato scene ilari) con due protagonisti eclettiche e un finale degno di nota. 

Frasi
Tu devi essere presente ad ogni Natale, ogni Giorno del Ringraziamento, compleanno, recita scolasctica, esibizione col flauto e partita di calcio nella vita dei nostri figli. Voglio che li ami e li vizi da morire e che insegni loro quello che noi non sappiamo
Una frase di Charlotte "Charlie" Cantilini (Jennifer Lopez)
dal film Quel mostro di suocera - a cura di MiMoNa191
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mariarosa Mancuso
Vanity Fair

Miracoli del chirurgo plastico e dell’aerobica. Soprattutto del chirurgo, ha confessato tardivamente Jane Fonda, dopo aver mandato una generazione a saltellare in palestra. A quasi 70 anni - e a 15 dall’ultimo film, Lettere d’amore, con l’analfabeta Robert De Niro - riappare smagrita, vestita e pettinata da star televisiva. Mentre le Bette Davis e le Joan Crawford, passati i cinquanta, finivano tutte [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Che fine hanno fatto i cattivi? I Billy Wilder, i Neil Simon, i Farrelly, persino i più quieti Michael Gordon e Gene Saks degli anni ‘60? Mentre il tasso di acidità e zolfo resta spudoratamente alto nelle serie televisive americane, da Sex and the City a Desperate Housewives, al cinema la commedia sembra sempre più confezionata solo “per famiglie” o, peggio, per non dispiacere a nessuna delle infinitesimali [...] Vai alla recensione »

Piera Detassis
Ciak

Robert Luketic ha deciso di puntare tutto sulle smorfie accattivanti di Jennifer Lopez e sul lifting con strapazzamenti da cattiva di Jane Fonda. Insomma, idee e regia in cantina e supervalorizzazione di uno degli scontri meglio riconosciuti dall’immaginario popolare, quello tra suocera e nuora. Non a caso il titolo originale trasforma con bel gioco mother-in-law in monster-in-law e si banalizza nella [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Charlotte (Jennifer Lopez) ha finalmente trovato l’uomo dei suoi sogni, ma la dilui madre Viola (Jane Fonda) è invece la donna dei suoi incubi. La futura suocera è una conduttrice tv appena sostituita da una molto più giovane e, di certo, ora non è disposta a perdere il suo unico figlio. Fra le due donne inizia una guerra senza esclusione di colpi..

Daniela Zacconi
Film TV

Chissà se nella sua pur nutrita e sostanziosa esperienza sentimental-matrimoniale Jennifer Lopez si è mai trovata a fare i conti con una suocera come quella che le hanno appioppato in Un mostro di suocera: egocentrica, gelosa, acida, irascibile e dominatrice. Dopo due tumultuosi “fidanzamenti”, con il discusso produttore e talent scout Sean P. Diddy Combs e con il bisteccone Ben Affleck, e ben tre [...] Vai alla recensione »

Lionello Montenovi
Nick

Quindici anni dopo Lettere d’amore con Robert De Niro, Jane Fonda torna sul grande schermo in Quel mostro di suocera, film che ha deciso di interpretare dopo che Elizabethtown di Cameron Crowe era stato ritardato di alcuni mesi. Lasciato quindi il ruolo della madre di Orlando Bloom, la Fonda ha potuto concentrarsi nella parte della nemesi per a “povera” Jennifer Lopez, sostenendo di essersi ispirata [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Mentre la sua autobiografia esce in edizione italiana, Jane Fonda torna dopo quindici anni di assenza con Quel mostro di suocera. Proprio perché se ne è sentita la mancanza, fa un po' tristezza ritrovarla in una commedia che non la merita. Lo schema è quello del "catfight", il combattimento-di-donne, basato sullo stereotipo più vetusto: il conflitto tra nuora e suocera.

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: Dopo anni passati alla ricerca dell’uomo ideale, Charlotte «Charlie» Cantilini, donna dai molti talenti (lavora come dogsitter e come cameriera) incontra finalmente il suo principe azzurro, il medico Kevin Fields, figlio di Viola, una famosa giornalista televisiva sul viale del tramonto. Viola non ha nessuna intenzione di rinunciare al figlio e, con l’aiuto dell’assistente Ruby, fa del suo meglio [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Il titolo inglese, Monster-in-law, consentiva più agevolmente il gioco di parole con «mother-in-law», e cioè «suocera». Il concetto, comunque, resta quello e fa riferimento preciso al vetusto luogo comune dei perpetui dissidi fra suocera e nuora. Qui, in questa commediola americana diretta da Robert Luketic (La rivincita delle bionde) si tratta addirittura di dissidi che precedono le nozze perché in [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Dopo Shirley MacLaine e Jessica Lange, anche Jane Fonda timbra la riscossa delle dive over 50 e 60 costrette a calarsi in ruoli di madri e in qualche caso di nonne. La grande attrice americana dopo quindici anni di assenza torna sullo schermo nel personaggio di una perfida madre decisa a tutto pur di ostacolare il matrimonio del figlio in «Quel mostro di suocera» del trentaduenne australiano Robert [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati