Charlie's Angels

Film 2019 | Azione, Avventura, Commedia, +13 118 min.

Titolo originaleCharlie's Angels
Anno2019
GenereAzione, Avventura, Commedia,
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diElizabeth Banks
AttoriKristen Stewart, Elizabeth Banks, Naomi Scott, Patrick Stewart, Ella Balinska Noah Centineo, Djimon Hounsou, Sam Claflin, Jonathan Tucker, Nat Faxon, Chris Pang, Luis Gerardo Méndez, Livia Matthes, Sarah Bennani, Robert Maaser, Peter Sikorski, Daniele Rizzo (II), Murali Perumal.
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Elizabeth Banks. Un film con Kristen Stewart, Elizabeth Banks, Naomi Scott, Patrick Stewart, Ella Balinska. Cast completo Titolo originale: Charlie's Angels. Genere Azione, Avventura, Commedia, - USA, 2019, durata 118 minuti. distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Charlie's Angels tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Questa volta non ci sarà solo il trio storico di Angeli al servizio di Charlie ma una rete intera di donne. In Italia al Box Office Charlie's Angels ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 13,7 mila euro e 5,6 mila euro nel primo weekend.

Charlie's Angels è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un blockbuster che gira il mondo per mascherare la mancanza d'azione e di ambizione.
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 31 agosto 2020
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 31 agosto 2020

Elena Houghlin è una scienziata brillante che ha inventato Callisto, una nuova tecnologia in grado di illuminare il mondo. Ma il progetto ha un'anomalia che rischia di farne un'arma letale. Elena fa rapporto e finisce nei guai. Decisi a lucrare su Callisto, i suoi superiori lo lanciano sul mercato e la lanciano nel fiume. Sopravvissuta grazie all'intervento degli Angeli di Charlie, praticamente un'agenzia internazionale di Bosley, Elena si unisce alla squadra per salvare il mondo in bilico sui tacchi e dentro un vestito lamé.

"Le donne possono fare tutto", è la prima battuta del film pronunciata da Kristen Stewart. Tutto, persino peggio degli uomini sulla 'natura femminile', che Sabina Wilson illustra al pollo di turno. Natura svilita, infantilizzata e gadgetizzata. Dopo il primo (e secondo) adattamento pop-femminista di McG (Charlie's Angels, Charlie's Angels - Più che mai), autore di video clip reclutato da Drew Barrymore, la nuova versione della serie culto prodotta in fondo agli anni Settanta è una caricatura dell'epoca #metoo.

Diretto da Elizabeth Banks, che ritaglia per lei il ruolo di capo della missione, a questo giro interscambiabile e incarnato dai due sessi, Charlie's Angels è un blockbuster senza prospettive, che gira il mondo per mascherare la mancanza d'azione e di ambizione.

Le eroine avanzano come in passerella per salvare il mondo dentro 'costumi' che sfidano il buon senso e il buon gusto, ricordandoci che quello a cui assistiamo è una farsa. Una farsa dove gli 'angeli' si arrestano in piena missione per esibirsi in una coreografia. Del resto non hanno carburante per andare da nessuna parte, nessun indizio di reale, nessuna melodia da suonare, al limite da ballare. Appunto. Charlie's Angels ricicla l'arsenale del genere e ha almeno una sorpresa: non imporre un trio di angeli stabilito e presentare la terza come novizia da proteggere. L'idea permette di produrre un po' di energia in un film dal ritmo moribondo e un cast di angels devitalizzato, lontano dal cuore e dagli uomini che finiscono tutti tritati o impalati.

Sotto i colpi di pistola e di una musica pop assordante ("Don't Call Me Angel"), gli angeli del 2019 sono apertamente rivendicatrici e rispondono a un Charlie donna con un harmonizer che gli 'trucca' la voce come in un vecchio successo di Giuni Russo. Accomodata tra due angeli trasparenti (Ella Balinska, Naomi Scott), Kristen Stewart vince facile e conferma sullo schermo il suo statuto carismatico.

Se Elizabeth Banks non riesce a dare forma femminile al cinema d'azione, la Stewart, angelo e angolo spigoloso del triangolo, ha il merito di introdurre da sola una nota vibrante: una coscienza politica naturale sotto il livello del maquillage. È lei che il pubblico attende. Punk iperossigenata, lesbica dichiarata, sexy e (dis)inibita, la sua performance appartiene a un'altra dimensione. In quella ordinaria si muovono invece le sue partner in crime e una commedia d'azione che biasima la misoginia ma poi flirta con una versione datata e dubbia della femminilità. Versione che ha un argomento marketing prima che una ragione d'essere. Un femminismo glamour e hollywoodiano che confonde l'empowerment con la venalità.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
La rivoluzione femminista di Elizabeth Banks.
Overview di Giorgio Crico
lunedì 26 agosto 2019

Pronto per debuttare nei cinema americani il 15 novembre, il reboot di quest'anno 2019 di Charlie's Angels si dovrà confrontare nelle sale con un altro titolo "storico" molto atteso, il nuovo capitolo della saga di Terminator. Un mix tra azione spettacolare, femminismo, dialoghi brillanti e ottimi attori è la ricetta vincente che il nuovo action-comedy firmato da Elizabeth Banks è pronto a sfoderare per vincere la sfida con il franchise di Arnold Schwarzenegger prima e quella con il ricordo delle precedenti incarnazioni di Charlie's Angels poi (su tutte, quella dei primi anni 2000 con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu).

Agli ordini della Banks, coinvolta nel film nella triplice veste di sceneggiatrice, regista e attrice - interpreta uno dei tanti Bosley - c'è un cast giovane che unisce già talento, esperienza e grande carisma.

Kristen Stewart non ha ancora trent'anni ed è una delle dieci attrici più riconoscibili del pianeta (la sua fama è ovviamente legata soprattutto alla saga di Twilight), Naomi Scott è in costante ascesa dopo essere apparsa nel film reboot Power Rangers del 2017 e, soprattutto, aver interpretato Jasmine nell'Aladdin in carne e ossa diretto da Guy Ritchie per Disney, uscito nella primavera del 2019. Infine, c'è anche Ella Balinska, qui al primo ruolo di rilievo ma attiva nel mondo del cinema e della televisione da quando aveva 18 anni (oggi ne ha quasi ventitré).

Assieme alle tre protagoniste e alla Banks, sono stati assoldati altri attori di livello come le certezze Patrick Stewart e Djimon Honsou (le altre due incarnazioni di Bosley oltre alla regista) mentre, per il pubblico giovane, è arrivato anche Noah Centineo, anche lui giovanissima star in ascesa nonché prossimo He-Man nel nuovo live-action dedicato ai Masters of The Universe. Completano il cast il cattivo Jonathan Tucker, Chris Pang, Nat Faxon e Luis Gerardo Méndez.

Kristen Stewart ha dichiarato a Variety: "Tutti ci chiedevano se la nostra versione sarebbe stata divertente e gli ho risposto: 'Ma certo ragazzi, è ovvio, è Charlie's Angels!'". L'attrice ha anche sottolineato l'ulteriore virata del franchise verso l'empowerment femminile: "Se devi fare questo film adesso, c'è bisogno di avere più di tre ragazze. Ci siamo dentro proprio tutte. Ci sono tutte le donne che, in tutto il mondo, si sostengono l'un l'altra. È molto ben instradato. Ed è divertente e anche strano, per cui spero che la gente si diverta a vederlo".

Sei d'accordo con Giorgio Crico?
CHARLIE'S ANGELS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 aprile 2020
Felicity

Il nuovo Charlie’s Angels è un fallimento perché è di una modestia generale davvero preoccupante. Di fatto reboot ma, allo stesso tempo, inquadrato come sequel dell’intero media franchise, con riferimenti espliciti anche ai due precedenti film, Charlie’s Angels 2019. L’idea di inserire questo film in un contesto più ampio che possa tener conto quanto [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 aprile 2020
Taty23

 Gli Angeli di Charlie sono tornati nel nuovo film Charlie’s Angels.   Nel film Charlie’s Angels l’agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale, con gruppi addestrati in tutto il mondo e diretti da vari Bosley, fornendo ai propri clienti standard altissimi di sicurezza e capacità investigative al top.

mercoledì 1 aprile 2020
marione

Un film davvero piacevole, un action movie dinamico e coinvolgente, mai eccessivo o sopra le righe, ottima regia, sceneggiatura, fotografia. Ovviamente il pregio fondamentale è nella brillante recitazione delle quattro protagoniste, belle, simpatiche e molto brave. In tempi tristi di pandemia credo sia un ottimo rimedio per gli occhi e il cuore. Consigliato senza alcun dubbio.

giovedì 25 giugno 2020
Serenity

 Da amante del genere e soprattutto dei film precedenti, elizabeth banks non potrà accusarmi di essere tra coloro che prediligono gli action movies con protagonisti maschili. Il problema di questo film è che si è rivelato mediocre da tutti i punti di vista. Se il cast poteva anche essere accattivante, lo sviluppo dei personaggi risulta così marginale da far fatica ad [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 9 giugno 2020
Maria Sole Colombo
Film TV

«C'erano una volta tre ragazze che frequentavano l'accademia di polizia. Oltre a essere intelligenti, le tre ragazze erano anche molto carine...». Nel reboot diretto da Elizabeth Banks resta ben poco del patinato telefilm anni 70 così candidamente introdotto, al principio di ogni episodio, dalla voce soave di Charlie, deus ex machina via interfono. Così come sono ormai un ricordo gli eccessi camp, [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 giugno 2020
Alice Sforza
Il Giornale

Poveri «angeli» di Charlie, maltrattati al box office americano, facendo arrabbiare la regista ed interprete Elizabeth Banks. Troppo femminile per essere un action? Poco importa, perché mischiando, molto bene, commedia, azione e thriller, con un po' di civetteria, il film, che ha al centro una rivoluzionaria tecnologia caduta nelle mani sbagliate, riesce ad intrattenere in maniera spensierata, meglio [...] Vai alla recensione »

NEWS
POSTER
martedì 15 ottobre 2019
 

Le Charlie's Angels lavorano per il misterioso Charles Townsend. Le Charlie's Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l'agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più [...]

TRAILER
venerdì 11 ottobre 2019
 

Regia di Elizabeth Banks. Un film con Kristen Stewart, Naomi Scott, Patrick Stewart, Ella Balinska. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
lunedì 26 agosto 2019
Giorgio Crico

Agli ordini della regista (qui anche sceneggiatrice e attrice) troviamo un cast giovane che unisce talento, esperienza e carisma. Vai all'articolo »

TRAILER
venerdì 28 giugno 2019
 

Le Charlie's Angels lavorano per il misterioso Charles Townsend. Le Charlie's Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l'agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più [...]

TRAILER
giovedì 27 giugno 2019
 

Le Charlie's Angels lavorano per il misterioso Charles Townsend. Le Charlie's Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l'agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati