Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York

Film 1992 | Commedia Film per tutti 114 min.

Titolo originaleHome Alone 2: Lost in New York
Anno1992
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diChris Columbus
AttoriMacaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherme O'Hara, John Heard, Devin Ratray Hillary Wolf, Brenda Fricker, Tim Curry, Eddie Bracken, Gerry Bamman, Catherine O'Hara, Maureen Elisabeth Shay, Michael C. Maronna, Terrie Snell, Jedidiah Cohen, Senta Moses, Daiana Campeanu, Kieran Culkin.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,69 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Columbus. Un film con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherme O'Hara, John Heard, Devin Ratray. Cast completo Titolo originale: Home Alone 2: Lost in New York. Genere Commedia - USA, 1992, durata 114 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,69 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Seguito di Mamma ho perso l'aereo. Tutto sembra apparentemente come nel primo episodio e infatti il canovaccio si ripete. Al Box Office Usa Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York ha incassato 169 milioni di dollari .

Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,69/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,69
CONSIGLIATO SÌ
Buon seguito di un brillante film culto per ragazzi con Macaulay Culkin.

Seguito di Mamma ho perso l'aereo. Tutto sembra apparentemente come nel primo episodio e infatti il canovaccio si ripete. In realtà il ritmo è più sostenuto, non ci sono cadute di tono, le cose sono esagerate a livelli di cartoon. I cattivi vengono torturati all'infinito ma si rialzano sempre come Willie Coyote e Bip Bip. Kevin, il piccolo protagonista, questa volta non perde l'aereo. Semplicemente decolla con quello sbagliato. E mentre la sua famiglia parte per la Florida, dove trova acquazzoni e temporali, lui si diverte nel più costoso albergo di New York usando la carta di credito di papà. Nel frattempo però sono fuggiti di prigione i due loschi figuri del primo episodio. Da sottolineare, oltre all'interpretazione "fuori" di Joe Pesci, le esilaranti moine e le smorfie ambigue di Tim Curry ( Rocky Horror Picture Show) nel ruolo del portiere d'albergo. Grande campione d'incassi, soprattutto negli Usa.

MAMMA, HO RIPERSO L'AEREO: MI SONO SMARRITO A NEW YORK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 febbraio 2010
Spalla

Questo sequel è indubbiamente tutto teso nello sforzo di replicare il successo di "Mamma, Ho Perso L'aereo". Lo si nota subito dalla trama che ricalca completamente quella del film precedente. E' vero che cambiano le ambientazioni, ma la struttura della storia è esattamente la stessa (maltrattamenti di Kevin da parte della sua famiglia, la partenza per le vacanze frettolosa, la grave "dimenticanza" [...] Vai alla recensione »

sabato 21 novembre 2015
Alex Vale

Brillante seguito del film di Natale più famoso che esista, che nonostante ricalchi la struttura dell'originale, riesce in parte a migliorarla, e a renderla più funzionale per certi aspetti!Macaulay Culkin è più carismatico di come lo era nel primo film, i due ladroni di turno sono decisamente più divertenti di prima e il tutto viene condito positivamente dalle solite scene strappasorriso e da piccole [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 novembre 2017
elgatoloco

In questo sequel di "Home Alone", che è "HOme Alone 2:LOst in New Yorjk"(1992),  Chris Columbus, a partire dalla storia scritta da JOhn Hughes, riesce ad imprimere un ritmo più teso e anche più"spezzato"al film, evitando tempi  "morti", pause e ripetizioni, cercando di conciliare il film natalizio(che si apre con la rincorsa ai [...] Vai alla recensione »

domenica 3 gennaio 2016
elgatoloco

"Lost Alone 2"ancora meglio del primo,Columbus è una garanzia: più ritmo,anzi, per dire meglio la cosa, meglio dosato nelle varie parti, più armonico. Struttura, certo, molto simile: partenza per le vacanze natalizie, ritardi del"bambino-pecora nera", perdita dell'aereo, poi una serie di avventure nella megalopoli(New York), finale ritrvamento dei genitori.Ovvio [...] Vai alla recensione »

sabato 25 novembre 2017
Nicol

Di norma i sequel per qualche strana ragione vanno ad intaccare la trama rivelando dei risvolti spesso poco apprezzati.  Non è il caso di Mamma ho riperso l'aereo.  Trovo il seguito estremamente discreto e quasi migliore del precedente, ne apprezzo l'ambientazione e lo stile; del resto il regista non si smentisce e crea un film che con la sua leggerezza ci introduce nel meraviglio [...] Vai alla recensione »

domenica 3 novembre 2013
SUPREMO2000

Mi è piaciuto molto questo film è un pò come una notte da leoni 2 tutto si ripete un'altra volta ma a me questo film è piaciuto molto ma reputo il primo migliore del secondo.Io gli assegno 5 stelle

lunedì 10 settembre 2012
Cenox

Sì è verissimo, questo secondo film è ripetuto sulla stessa storia del primo, ma penso che questa sia l'eccezione che conferma la regola...ebbene, pur essendo ripetuta la storia (anche se qui Kevin si perde a New York!), il film risulta comunque molto bello, sbellicante e natalizio più che mai. A chi è piaciuto il primo film non può non piacere pure il [...] Vai alla recensione »

Frasi
Salve sono Peter McCallister senior, vorrei prenotare una stanza prego, con un letto molto grande, un televisore e uno di quei piccoli frigoriferi che si aprono con la chiave.
Carta di credito? Ma certo!
Una frase di Kevin (Macaulay Culkin)
dal film Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York - a cura di Paolo Bisi
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati