L'evocazione - The Conjuring

Acquista su Ibs.it   Dvd L'evocazione - The Conjuring   Blu-Ray L'evocazione - The Conjuring
Un film di James Wan. Con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston.
Titolo originale The Conjuring. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 21 agosto 2013. - VM 14 - MYMONETRO L'evocazione - The Conjuring * * * * - valutazione media: 4,00 su 84 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 giovedì 8 novembre 2018
uno dei migliori horror degli ultimi anni? andiamo Valutazione 2 stelle su cinque

... e' solo la solita storia di case infestate e possessioni demoniache

Tratto da una supposta storia vera riportata dai coniugi Warren, demonologi e "investigatori del paranormale" le cui vicende avevano già ispirato film come il celebre Amityville Horror, il nuovo film di James Wan, l’ideatore, con l’amico Leigh Whannell, della saga di Saw, è un horror “vecchio stile”, che si affida quasi esclusivamente alla suspense e alla suggestionabilità dello spettatore per creare l’atmosfera e incutere paura.

[+] lascia un commento a laurence316 »
francescapizzulo domenica 7 ottobre 2018
fantastico è dir poco!! Valutazione 5 stelle su cinque

Inizio col dire che i film horror in grado di spaventarmi realmente e che non sarei capace di guardare da sola sono pochi, questo film vanta un ottimo cast, una colonna sonora in grado di spaventarmi e anche la location e le scene sono perfette, francamente non riesco a trovare a questa pellicola basata oltretutto su fatti realmente accaduti un solo difetto, e pur rispettandole non condivido le opinioni negative in merito.

[+] lascia un commento a francescapizzulo »
ennio lunedì 20 agosto 2018
dozzinale rassemblement di spiritismo yankee-style Valutazione 2 stelle su cinque

Film già visto e rivisto, non manca nulla del genere paranormale/spiritismo. C'è la casa maledetta, il maledetto passato, i fantasmi, gli zombi, i posseduti che acquisiscono forza sovrumana, le musichette dolci e inquietanti, la bambina sonnambula, porte che cigolano, mobili che si spostano da soli e una polverosa e misteriosa cantina (che ci sarà mai là sotto???).
Il tutto ovviamente a carico di una felice famiglia americana che si è appena trasferita in campagna. C'è anche il cane, che somiglia a Lassie e che capisce subito che c'è qualcosa che non va.
Film che prende un pò dall'"esorcista", un pò da "Amityville horror", un pò dall'horror coreano. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
francismetal martedì 11 luglio 2017
sapevo che avrebbe fatto schifo... Valutazione 1 stelle su cinque

Che vergogna, tanta pubblicità per una simile schifezza... Storia vera... storia vera... mah...

A parte jumpscare, soprattutto rumori forti, copiature dell'esorcista, di Poltergeist, Amytiville e altri non vedo altro.

C'è sempre la solita bambina che vede i fantasmi ma non si spaventa, cose che volano, persone che vengono lanciate, ecc..

L'unica scena vagamente inquietante è quella del battimani.. ma nemmeno...

Nemmeno Annabelle mi è piaciuto e sono curioso di vedere il sequel di The Conjuring.

Non è né Thriller e né Horror.. né paura, né mistero, né tensione, né niente. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
laurence316 sabato 4 febbraio 2017
ancora la storia della casa infestata. basta! Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto da una supposta storia vera riportata dai coniugi Warren, demonologi e investigatori del paranormale le cui vicende avevano già ispirato film come il celebre Amityville Horror, il nuovo film di James Wan, l’ideatore, con l’amico Leigh Whannell, della saga di Saw, è un horror “vecchio stile”, che si affida quasi esclusivamente alla suspense e alla suggestionabilità dello spettatore per creare l’atmosfera e incutere paura. Difatti, è la prima parte la più riuscita, mentre nella seconda si scade in un horror più convenzionale, di bassa lega e ripetitivo, anche se Wan evita accuratamente gli spargimenti di sangue à la Saw. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
dian71cinema sabato 3 dicembre 2016
un capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

LA SOLITA CASA STREGATA INFESTATA... GIA'..

QUANDO UN FILM SI AVVICINA ALLA PERFEZIONE..SEMBRA QUASI STUPIDO RICERCARE A TUTTI I COSTI DIFETTI CON LA LENTE DI INGRANDIMENTO "ALLA SHERLOCK HOLMES. E' COSI' RARO VISIONARE UN FILM CHE SPAVENTA DAVVERO COME QUESTO.. E IO STESSO.. CHE SONO ABITUATO A VISIONARE FILM SPECIALMENTE NEL SETTORE.. HO SOBBALZATO DALLA SEDIA (E PIU' VOLTE.) UNA CAPACITA' DI CREARE TENSIONE COSI' STRAORDINARIA NON SI VEDEVA DA TEMPO.. OTTIMO IL FILM ANCHE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO ED INTERPRETATIVO DEL CAST. IN UN PAESE IN CUI SI HA PAURA ANCORA DI ESPORSI ED ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI.. E QUANDO LO SI FA PER FORZA SI MANIFESTA IN MANIERA ISTRIONICA PLATEALE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
raysugark giovedì 11 agosto 2016
the conjuring Valutazione 4 stelle su cinque

Il genere cinematografico horror sulle possessioni demoniache ha sempre terrorizzato il pubblico, per quanto la maggior parte delle storie siano ispirate ai fatti realmente accaduti. Negli anni 70 e 80, gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren hanno affrontato molti casi sulle possessioni demoniache al punto di rischiare la propria vita. Tutti gli oggetti posseduti vengono conservati ancora oggi nel museo dell'occulto dei Warren. Quando i casi sono stati pubblicati nei libri scritti dai Warren stessi, hanno e continuano ancora oggi a terrorizzare la gente. In queste pellicole vengono girati per la maggior parte con ancora vecchi modi e poco CGI, dove il budget è talmente basso da fare straordinari incassi mondiali. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
mauro lunedì 14 marzo 2016
da non perdere! Valutazione 4 stelle su cinque

oyyimo film, sicuramente gli amanti del genere ( come me del resto ) resteranno soddisfattissimi!!
anche se ho un led di 55" con un mega impianto dolby 5+1, immagino al cinema che poteva essere!
Vedere assoutamente

[+] lascia un commento a mauro »
no_data lunedì 18 gennaio 2016
il vero horror Valutazione 5 stelle su cinque

Film assolutamente stupendo. Recentemente non siamo abituati a vedere horror come questo. J.Wan ha veramente spaccato con questo film: atmosfera continuamente tesa dall'inizio alla fine, lo spettatore è sempre all'erta e non mancano i balzi dalla sedia. E' un Horror con la doppia H senza dubbio.

[+] lascia un commento a no_data »
kondor17 venerdì 4 dicembre 2015
magistrale Valutazione 4 stelle su cinque

Ed e Lorraine sono una coppia di paragnostici con mandato divino. Lui esorcista laico e lei preveggente telepatica, aiutano le persone a risolvere i problemi di possessione legati al maligno. Ma c'è un caso, un unico caso che non è mai stato mostrato per la forza e la minaccia di quella mostruosa presenza. E il film narra di questo. La premessa quasi giornalistica del fatto - il film inizia come una sorta di reportage/intervista - induce lo spettatore a credere che quanto sta per vedere non sia frutto di fantasia. E per tutto il percorso tale idea non ti molla mai. Merito del regista, James Wan, un maestro in questo, e di attori tutti perfettamente in parte. Gli effetti speciali e la storia non fanno una piega, non c'è una sbavatura che sia una. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
L'evocazione - The Conjuring | Indice

Gabriele Niola