L'evocazione - The Conjuring

Acquista su Ibs.it   Dvd L'evocazione - The Conjuring   Blu-Ray L'evocazione - The Conjuring
Un film di James Wan. Con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston.
Titolo originale The Conjuring. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 21 agosto 2013. - VM 14 - MYMONETRO L'evocazione - The Conjuring * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio1957 venerdì 5 giugno 2015
discreto horror Valutazione 3 stelle su cinque

Se non ci fosse stato l'esorcista, capostipite del genere non avremmo visto a seguire le centinaia di film da esso ispirate e forse non sarebbe stato un male. Certe ridicole imitazioni ce le potevano risparmiare, tuttavia il film in questione pur non apportando grandi elementi di novità al filone demoniaco, è comunque ben fatto, i meccanismi che suscitano paura ci sono e funzionano a dovere,in alcuni momenti la tensione sale opportunamente, le atmosfere claustrofobiche e tenebrose sono di grande effetto, dunque un discreto horror

[+] lascia un commento a fabio1957 »
toty bottalla venerdì 6 marzo 2015
ottimo horror in un mix di realtà e fantasia! Valutazione 4 stelle su cinque

Regia e sceneggiatura eccezionali fanno di: "the conjuring" l'horror che aspettavamo da tempo, ben interpretato, dà proprio l'idea di una storia credibile oltre ogni scetticismo, chiaramente spettacolarizzata per esigenze di copione, è una storia dai ritmi estenuanti e le fasi di tensione che wan imprime al racconto sono quasi sempre imprevedibili da sobbalzare continuamente, ottima la fotografia e gli effetti speciali. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
gianlucarinaldi mercoledì 17 settembre 2014
horror vecchia scuola inquietante e ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

Basato sulle reali testimonianze della famiglia Warren, il nuovo horror di James Wan gioca interamente sul terrore vecchia scuola.
Nella prima parte, l’inquietudine è abilmente trasmessa allo spettatore tramite il classico gioco di rumori e silenzi. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
nerazzurro domenica 16 marzo 2014
wan si riafferma grande autore di ghost movie Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo. Un cast completo ed una sceneggiatura avvincente. C' e poco da aggiungere,guardatelo.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
nicola1 lunedì 27 gennaio 2014
vedi regan e poi ... Valutazione 2 stelle su cinque

Credo che sia difficile trovare qualche cosa di veramente nuovo quando qualcuno alla prima botta riesce a far terra bruciata davanti a se. Mi riferisco a Robert Wise per Gli invasati del 1963 e, naturalmente, a William Friedkin per L'esorcista. Due film ai quali questo ne e' una specie di summa. Per quanto riguarda le case infestate qualcosa dopo forse e' stato fatto (Shining di Kubrick tanto per dirne uno ma io non lo considero un horror tout court) Ma per quanto riguarda possessioni demoniache il film di Friedkin ha gia detto tutto e qualunque cosa possa venire dopo non apporta niente di nuovo. Per quanto riguarda questo film posso dire che la prima parte e' ben costruita sia come struttura narrativa che come tensione drammatica anche se la mente viene letteralmente "infestata" da roba simile già vista (Amityville Horror per dirne uno) La seconda parte quella piu' demoniaca cade proprio in maniera rovinosa, ad un certo punto credevo che la testa di Lili Taylor avrebbe compiuto un giro di 360 gradi da un momento all'altro. [+]

[+] lascia un commento a nicola1 »
istian gonny giovedì 9 gennaio 2014
finalmente... Valutazione 4 stelle su cinque

un film horror come si deve!!! non è un capolavoro come l'esorcista , ma l'idea di fondo è un'idea originale... atmosfera incredibile ed avvenimenti paranormali molto buoni... dei personaggi che finalmente possono essere chiamati tali... unica pecca la parte dell'esorcismo che è un pò il solito brodo riscaldato...

[+] lascia un commento a istian gonny »
evildevin87 mercoledì 8 gennaio 2014
una volta tanto... Valutazione 4 stelle su cinque

Chi altro, se non James Wan, poteva tirar fuori un film sulle possessioni demoniache decente al giorno d'oggi? Sia chiaro che con questo film non ha inventato niente, ma in fin dei conti era già stato detto tutto con lo storico "L'Esorcista". Quello che James Wan ci da' è un film horror di tutto rispetto, molto godibile, la tensione non manca e anche un pizzico di mistero su determinate questioni (come la bambola) che rendono il tutto ancora più inquietante e interessante. La regia contribuisce non poco a tutto questo, e anche le prova d'attore sono accettabili. Il film nell'insieme è più che buono, nulla di originale, ma che fa egregiamente il suo dovere. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
freedman giovedì 2 gennaio 2014
veramente ottimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Uno di quei pochi film horror ben riusciti.

[+] lascia un commento a freedman »
monte_81 venerdì 27 dicembre 2013
un capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Tratto da fatti realmente accaduti,per chi crede o meno ad energie maligne, il film tiene in tensione e vi creerà forti disagi durante la notte soprattutto per cigolìi di mobili e assestamenti della casa. Attenzione a non fatevi prendere troppo perché il maligno si nutre di terrore. Quindi,consiglio da amico,guardate il film in compagnia facendovi due risate,o non guardatelo proprio se siete suscettibili. In tutti i casi,tutti i commenti negativi sono di persone che non amano il genere. Film da collezione. Auguri!

[+] lascia un commento a monte_81 »
squall1991 venerdì 13 dicembre 2013
se amate la paura, questo fa per voi! Valutazione 4 stelle su cinque

Da tempo che non vedevo un horror così!!!

Finalmente un film ben fatto sul genere.

[+] lascia un commento a squall1991 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
L'evocazione - The Conjuring | Indice

Gabriele Niola