Jupiter - Il destino dell'universo

Film 2015 | Azione +13 125 min.

Titolo originaleJupiter Ascending
Anno2015
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata125 minuti
Regia diLana Wachowski, Andy Wachowski
AttoriChanning Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton Terry Gilliam, James D'Arcy, Doona Bae, Vanessa Kirby, Jo Osmond, Christina Cole, Tim Pigott-Smith, Charlotte Rickard, Spencer Wilding, Hazel D'Jan, Edd Osmond, Nikki Amuka-Bird, Edward Hogg, Kick Gurry, Jeremy Swift, Kara Lily Hayworth, Tim Connolly, David Ajala, Dilyana Bouklieva, Katherine Cunningham, Ariyon Bakare, Ancuta Breaban, Luke Neal, Eric Ian, Sharon Coleman, Alexandra Fraser, Karen Anderson, Andy Ahrens, Elina Alminas, Vander McLeod, Frog Stone, Nicholas A. Newman, Thomas Gaitsch, Sarah Campbell, Rimmel Daniel, Olia Klein, Kenny Knight, Georgia Winters, Oleg Nasobin, Nathan Geist, Ryan Browning Johnson, Maria Doyle Kennedy.
Uscitagiovedì 5 febbraio 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 54 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski. Un film con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton. Cast completo Titolo originale: Jupiter Ascending. Genere Azione - USA, 2015, durata 125 minuti. Uscita cinema giovedì 5 febbraio 2015 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 54 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jupiter - Il destino dell'universo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Mila Kunis é Jupiter Jones, una ragazza con un codice genetico molto speciale. In Italia al Box Office Jupiter - Il destino dell'universo ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,9 milioni di euro e 963 mila euro nel primo weekend.

Jupiter - Il destino dell'universo è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 1,70
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Lo spirito avventuroso di un viaggio oltre il noto, attraverso lo spazio e all'interno di reami sconosciuti.
Recensione di Gabriele Niola
mercoledì 4 febbraio 2015
Recensione di Gabriele Niola
mercoledì 4 febbraio 2015

Jupiter, figlia di immigrati russi, pulisce i bagni per vivere, sogna un domani migliore ma nel suo presente dorme in una stanza con i suoi parenti e non pensa di valere più del lavoro che fa. Un giorno, a sorpresa, in un salvataggio rocambolesco scopre di essere l'oggetto del desiderio di una famiglia di nobili alieni e viene così rapita da quello che diventerà il suo oggetto del desiderio, un mercenario mezzo uomo-mezzo cane. Dopo aver passato in rassegna i tre fratelli del nobile casato che si litiga la sua amicizia per interesse, come fossero fantasmi dickensiani, scoprirà di poter finalmente lottare per se stessa assieme al suo cavaliere.
C'è di nuovo la coltivazione e il consumo della razza umana al centro dell'immaginario dei fratelli Wachowski. Gli uomini sono una massa indistinta come piante in un campo, da predatori di risorse del pianeta (come la maggior parte della fantascienza li ha sempre immaginati, non ultimo il contemporaneo Interstellar) a risorse essi stessi, prede di altri coltivatori. In Jupiter - Il destino dell'universo non sono più le macchine di Matrix a bramare il possesso dell'umanità ma razze aliene più antiche, potenti, ricche e nobili, casati che da millenni si mantengono giovani grazie allo sfruttamento di razze come quella del pianeta Terra e ora, dopo la morte della madre padrona, sono in lotta per la successione.
I principali innovatori della fantascienza del nuovo millennio scelgono stavolta di fare un passo indietro. Dopo il grande affresco corale e storico di Cloud Atlas, mettono a fuoco una storia che ha tutte le caratteristiche del cinema di 30 anni fa. Una piccola pedina di un grande gioco è in grado di far crollare tutto il sistema, la più insospettabile e ordinaria delle carte, un'umana, si rivela il pezzo più pregiato in uno scacchiere che non conosce e di cui sa pochissimo. A ridare vitalità a questo tuffo nel recente passato del cinema c'è per fortuna l'epica avventurosa che i fratelli sanno infondere alle loro scene madri.
L'universo che i Wachowski mettono in piedi senza appoggiarsi a fumetti, libri o altri film antecendenti a questo ha il sapore dei grandi affreschi, pieno di dettagli, regole e ordini, cita apertamente Brazil, Dune e Ritorno al futuro II senza porsi troppi problemi, risolvendo ogni incongruenza grazie al proprio ritmo e un bieco ricorrere alle dinamiche più classiche di damigella in pericolo e cavaliere sempre pronto. In anni in cui anche la più conservatrice delle case di produzione (la Disney) racconta di eroine che si salvano da sole e relega gli uomini al ruolo, inedito per loro, di comprimario, i Wachowski pongono il loro Jupiter come la controriforma, il ritorno al classico.
Nella maniera in cui centrano bene non solo lo spirito avventuroso di un viaggio oltre il noto, attraverso lo spazio e all'interno di reami sconosciuti, ma anche l'esaltazione dello scontro (specie nel cielo delle metropoli terrestri) c'è il sapore del cinema migliore. Putroppo questo si avverte decisamente di meno quando si tratta di far interagire le loro pedine. Il cuore che dovrebbe battere al medesimo ritmo dei colpi subiti e inferti in realtà è molto meno sollecitato degli occhi. Mila Kunis è brava a rilasciare la tensione con uno sguardo, concentra benissimo l'emozione nei punti che servono e anche le battute più scontate riesce a consegnarle al suo partner come ottimi assist, dall'altra parte però Channing Tatum, perfetto, dinamico e coinvolgente nelle scene d'azione, non raccoglie come dovrebbe.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
JUPITER - IL DESTINO DELL'UNIVERSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 febbraio 2015
GabryHope95

Jupiter Ascending(in lingua originale) era un film che attendevo con una certa trepidazione per due motivi:uno è perchè amo lo stile dei fratelli Wachowski che mi hanno sempre regalato grandi emozioni e grandi capolavori(si veda Matrix e Cloud Atlas),il secondo è la mia costante passione e curiosità per la fantascienza che anche recentemente ha toccato vette ancora inesplorate(co [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 febbraio 2015
Fight_Club

un film deludente l'ultima opera dei fratelli Wachowski, una commistione di generi appena corretti da una sceneggiatura vista e stravista, a suo vantaggio c'è da dire che è visivamente molto bello e gli effetti speciali sono il meglio del film, invece il cast è nettamente insufficiente dove si salva solo Sean Bean, i due protagonisti (Mila Kunis e Channing Tatum) non si integrano nella complicata ragnatela [...] Vai alla recensione »

domenica 27 marzo 2016
IuriV

Con Jupiter Ascending i fratelli Wachowski ci ripropongono quella fantascienza filosofica che li ha resi celebri. Cercano di intontirci con sfavillanti battaglie luminose, imponenti scenografie in CGI e inseguimenti con pattini antigravitazionali, condendo il tutto con qualche debito formativo a Guerre Stellari e Ritorno Al Futuro. Ma il loro intento, questa volta, si infrange.

domenica 9 agosto 2015
kondor17

Visionario e incalzante, Jupiter narra la storia di una normalissima ragazza che nulla ha di planetario, se non il nome datole dal padre appassionato di astronomia e di Giove in particolare. Per sbarcare il lunario, Jupiter viene affidata alla zia che le rimedia un lavoro da cameriera. Per fare qualche soldo in più decide poi di donare gli ovuli, ma i medici sono in realtà emissari di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 luglio 2015
CineLady

Premetto che non sono una fan dei fratelli Wachowski e neanche dei film di fantascienza moderni, quindi non mi aspettavo niente di speciale da questo film, e devo dire che non l'ho trovato neanche così pessimo. Certo non è un capolavoro, e di difetti ne ha. Innanzitutto, fornisce subito molte informazioni e poche spiegazioni, spaesando lo spettatore.

giovedì 16 luglio 2015
J Kudo

Nel complesso il film non è così brutto ma neanche così carino da spingerti a rivederlo .Il problema principale è quello di una trama che come idea di base potrebbe funzionare ma che in realtà non regge . Focalizzando l'attezione sulla protagonista direi che lo sviluppo del personaggio è stato abbastanza superficiale , una povera ragazza che si fa travolgere da tutto quello che accade intorno a lei [...] Vai alla recensione »

domenica 21 giugno 2015
ndkcfl

Quando questo film uscì non riuscii ad andare al cinema e mi dispiacque molto perché il trailer era entusiasmante, ma adesso che l'ho visto sono ben felice di aver risparmiato quegli otto euro!Il lungometraggio è davvero una noia, credo che potrei inserirlo nella mia personale top ten dei "a mai più rivederci"! La trama è così debole da sembrare ridicola: una storia che, soprattutto ultimamente, è [...] Vai alla recensione »

domenica 15 febbraio 2015
Meolo

Jupiter Ascending è l'ultimo lavoro dei fratelli Wachowski, con un budget stellare (175 milioni di dollari) e una trama piuttosto debole. Jupiter Jones, figlia di emigrati russi, si guadagna da vivere pulendo i gabinetti, finche la ragazza, recatasi in una clinica per farsi asportare gli ovuli, viene attaccata da degli alieni e miracolosamente salvata da Caine, un guerriero spaziale [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 maggio 2015
the thin red line

La bella Jupiter odia la sua vita, si mantiene pulendo case per l'impresa della propria famiglia. Un giorno viene salvata da morte certa da un aitante mercenario mezzo uomo e mezzo licantropo che la proteggerà da una famiglia aliena composta da tre fratelli decisi a impossessarsi di lei per i propri interessi. Nonostante l'opera dei fratelli Wachowsky sia densa di particolari visivi [...] Vai alla recensione »

sabato 25 aprile 2015
khaleb83

Nel film, la protagonista si chiede se ci sia qualcosa di sbagliato nel suo codice genetico, che la spinge ad innamorarsi sempre degli uomini sbagliati. Inizio a chiedermi se non ci sia qualcosa del genere nel mio, di codice genetico, che mi spinge a vedere sempre i film peggiori. Jupiter punta tutto su non si sa cosa. Sicuramente non sul cast, visto che tra la Kunis e Tatum il premio per la miglior [...] Vai alla recensione »

domenica 22 febbraio 2015
parieaa

Non sarà sicuramente un grande film di fantascienza, ma credo comunque che sia stato un po' sottovalutato, sia dalla critica, che dal pubblico. Forse ormai ci si deve rassegnare al fatto che i fratelli Wachowski non sono poi quei grandi registi che tutti speravano fossero, e che Matrix fu un fortuito, per quanto graditissimo, caso. Ne consegue che le aspettative per i loro futuri lavori [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 febbraio 2015
jimi caos

Oramai bisogna essere onesti: senza il primo capitolo di Matrix i due fratelli Wachowski sarebbero rimasti nel più totale anonimato. Già Matrix Reloaded e Matrix Revolutions lasciavano ampiamente a desiderare, mentre, purtroppo, Cloud Atlas era un progetto troppo ambizioso, anche se nel complesso più che sufficiente. Con Jupiter - Il destino dell'universo i Wachowski  [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 febbraio 2015
jamesavatar

  Basta scorrere i commenti e la critica per capire che l'accoglienza a Jupiter Ascending è stata pessima come quella degli incassi del primo fine settimana negli USA. Per me almeno, e me ne dispiace, non è stata una sorpresa perchè ho ritrovato nel film quella stessa anemia creativa (prodromo già comparso nella parte conclusiva di Matrix 3 Revolution)  compens [...] Vai alla recensione »

martedì 10 febbraio 2015
jacopo b98

 Jupiter Jones (Kunis), immigrata russa, vive a Chicago facendo la signora delle pulizie. Un giorno, quando si trova in una clinica per farsi prelevare degli ovuli, viene aggredita da una serie di quelli che solo a prima vista sembrano medici, ma sono in realtà piccoli mostriciattoli extraterrestri. A salvarla è Caine (Tatum), un guerriero interplanetario, pagato dal principe Titus [...] Vai alla recensione »

sabato 7 febbraio 2015
Mario Nitti

Regia dei fratelli Wachowski cioè quelli di Matrix, gente che ha bisogno di grandi effetti speciali e non spende meno di 100 mln di dollari per i propri film. Allora si va al cinema per vedere, in 3D, la loro ultima creazione. E’ l’eterna favola della bella cenerentola che si scopre regina, del prode cavaliere innamorato di lei e che per la sua salvezza è pronto a ogni sacrificio, [...] Vai alla recensione »

sabato 7 febbraio 2015
Flowerlike14

Per togliermi il pensiero volevo cominciare con il punto debole: la trama, piuttosto semplice ma poi mi sono ricordata del precedente lavoro dei Wachowski, Cloud Atlas, dalla trama intricata e complessa e in cui la parte, a mio avviso, migliore del film, era quella ambientata nel futuro. Da qui, un salutare cambio di rotta ? E una parziale continuità data, oltre che dal tema sci-fi esteso, [...] Vai alla recensione »

martedì 26 gennaio 2016
Antix90

Il trailer lascia molte aspettative agli amanti del genere fantascientifico d'azione. I presupposti sono buoni, le immagini fantastiche. Jupiter col suo titolo ci immerge già nell'universo alla ricerca fantastica di un film fantascientifico che ci possa emozionare. In realtà più che emozioni, lo spettatore è preda della noia e dello scarso pathos che il film riesce a trasmettere.

sabato 5 dicembre 2015
gianleo67

Figlia di una immigrata russa a Chicago ed orfana di padre, la bella e determinata Jupiter sbarca il lunario nell'impresa di pulizie di famiglia e sogna di guardare le stelle con lo stesso incanto del genitore, astrofisico ucciso in tragiche circostanze prima della sua nascita. Scoprirà ben presto che la sua insignificante vita è al centro di una contesa interplanetaria che decider&agra [...] Vai alla recensione »

martedì 22 settembre 2015
Ciolo

Partendo da una complessa e affascinante rappresentazione grafica di un futuro tecnologicamente oltre lo scibile umano si arriva ad un noiosa e prevedibile storia. Lungo e ripetitivo mostra tutta la scarsezza di una sceneggiatura più orientata all'effetto scenico che alla definizione di personaggi e situazioni. Questa poca accuratezza ha il suo eccesso nell'assoluta mancanza di attinenza alla realtà, [...] Vai alla recensione »

domenica 22 febbraio 2015
ronin2_go

Il film è carino e leggero, e con dei begli effetti speciali - anche se manca, a voler cercare il pelo nell'uovo anche negli FX, l'elemento "nuovo": il bello dei film di fantascienza è anche stupire lo spettatore con situazioni e tecnologie futuribili che non erano mai state presentate prima (penso a Matrix, o John Carter, o Star Trek Into Darkness senza scomodare i [...] Vai alla recensione »

martedì 10 febbraio 2015
Andalea

Farò due recensioni per questo film, una a caldo dato che sono da poco uscito dal cinema e uno a freddo quando avrò assorbito bene trama e aspetto di questo film. Premetto che potrei spoilerare alcuni dettagli ma ora, istintivamente, devo esprimere dei commenti: Sono abbastanza deluso, questo film è un'accozzaglia di cose messe insieme e alla fine nessuna di esse assume importanza.

lunedì 9 febbraio 2015
BLACKY

Se dopo la trilogia di Matrix, i fratelli Wachowski sono in grado produrre solo prodotti come Speed Racer e Jupiter Ascending, allora il soggetto della pellicola che vede protagonista Neo devono averlo rubato a qualcun altro per certo. "Jupiter Ascending" come il 57% della filmografia wachowski è una cà§àta colossale, si tratta di un film che vorrebbe sì proporsi [...] Vai alla recensione »

domenica 8 febbraio 2015
TheMaster

Andy e Lana Wachovsky sono due autori decisamente visionari anche se il pubblico vi si è sempre relazionato in maniera un pò strana,ovvero,esce V per Vendetta e piace a molti,tranne ad Alan Moore ma vabbeh quello è scontato,poi esce Matrix,film girato benissimo,con una gran colonna sonora,un Keanu Reeves favoloso,un Joe Pantoliano da oscar e una buona sceneggiatura che viene elogiato [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 febbraio 2015
il Beppe nazionale

Sull'onda della delusione più triste valuto con solo una stella l'ultimo film dei fratelli Wachowsky. Deluso, perchè dopo Matrix (di cui apprezzo tutta la trilogia), V per Vendetta e Cloud Atlas (a mio avviso eccellente non per trama ma per impatto visivo/emotivo), i due registi cadono come meteoriti lasciandosi alle spalle i vecchi fasti.

sabato 21 febbraio 2015
Elamilmago

Ci sono film che guardiamo per passare una serata fuori con amici spegnendo il cervello e film che si devono assolutamente vedere e su cui si hanno grandi aspettative. E' il caso di questo Jupiter, due ore di sparatorie, combattimenti volanti fatti ad arte, che ti frullano il cervello accompagnati da un ritmo "to totototo-ton" da mal di testa. Se il film non fosse targato Wachowski sarei uscito dal [...] Vai alla recensione »

martedì 10 febbraio 2015
EvilDevin87

Tornano gli Wachowski, dopo l'eccellente Cloud Atlas, con un blockbusterone tutto azione, esplosioni, inseguimenti e battaglie spaziali. Potrei anche fermarmi qui perchè in soldoni il film è questo. Sceneggiatura vista e stravista riguardante la classica principessa prescelta che non sà di esserlo, in cui il tema del potente che sfrutta l'inferiore succube e inconsapevole, [...] Vai alla recensione »

domenica 8 febbraio 2015
Lionora

Una principessa che non sa di esserlo, un cavaliere maledetto, intrighi per il potere e re malvagi, Jupiter è questo e tanto altro: un'avventura intergalattica che ha tutti i stilemi classici della fiaba! Probabilmenti si tratta di un film più adatto ai fan del fantasy e del cinema degli anni '80 (le situazioni tragiche si alternano a momenti leggeri e comici, il migliore è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 maggio 2015
roxthedoctor

E' davvero un peccato vedere come immense risorse di denaro vengano spesso sprecate per prodotti che di artistico non hanno quasi niente. Questo Film è tutto da bocciare: il guerriero Lycan, un imbarazzante Channing Tatun per mezzo film a torso scoperto recita vegognosamente, davvero metà uomo e meta cane professionalmente parlando, La povera Mila Kunis perfetta nel ruolo di donna delle pulizie lo [...] Vai alla recensione »

domenica 2 agosto 2015
CineLady

mercoledì 10 giugno 2015
Kyotrix

Troppa azione frenetica inutile, poche emozioni. Trama "regale" confusa. Il tutto avviene troppo velocemente e con poco senso. Gli effetti speciali spaziali sono mediocri, troppo finti ( è più realistico il videogioco ancora in pre-alpha Star Citizen ). In ultimo mettiamoci pure la solita storiella d'amore patetica. Filmetto per ragazzini.

sabato 6 giugno 2015
gianlore

mamma mia che orrore, un film davvero orrido....Se a qualcuno piace un film come questo io non riesco a capirlo.

mercoledì 6 luglio 2016
Ciolo

Ovviamente non sminuisco il maestro Ejzenstejn ma cito Fantozzi in una delle suo più faose battute!! Il fim è privo di sceneggiatura e la storia fa acqua da tutte le parti!.. Uno spreco immenso di risorse e panorami stellari affascinanti!...Personaggi vuoti, buchi narrativi, incogruenze palesi... i tanto acclamati registi (misti) di Matrix probabilmente avevano preso solo un luky strike [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 giugno 2015
salvo8

Molta azione, ma confusionario e senza senso. Annoia.

domenica 15 febbraio 2015
amon_ra

Sono partito un po' prevenuto, in questo forum ho letto molte persone, parlare male di questo film. Per questo motivo è stata, una piacevolissima sorpresa. Il film scorre, veloce per due intense ore.. mi chiedo come qualcuno possa dire che è lento e noioso.. Si vede la mano dei frateli Wachowski, certo non è Matrix ma quel film è davvero innavicinabile.

martedì 10 febbraio 2015
Beppo

Premetto che non avevo letto nulla a proposito del film, ne visto trailer. La storia, per quanto inizialmente parta scialba, è almeno credibile solo all'inizio. Nel proseguo e un susseguensi di avvenimenti frenetici e convulsi che denota una certa cura tecnica ma lascia lo spettatore totalmente passivo davanti a immagini che vanno più veloce della luce.

domenica 8 febbraio 2015
Aleteiera

Nonostante mi sia sembrato una sorta di collage tra vari film (Harry Potter, Superman, X-Men ecc), e l'azione nei combattimenti sia eccessiva, m'ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Ho tifato per i due protagonisti (Channing Tatum sempre bello). I vestiti! Da sogno, veramente. Ho apprezzato anche gli effetti speciali. Ve lo consiglio!

sabato 28 gennaio 2017
Cathy

Non conoscevo queto film, probabilmente per la poca pubblicità in Italia...devo dire che quando mi hanno proposto l'acquisto in bluray e leggendo le recensioni,  mi è sembrato un "pacco"... ma poi, rivedendolo più  volte, ha acquisito un certo spessore...certo, alla prima visione nella prima mezz'ora si rimane un po' basiti per la confusione e i [...] Vai alla recensione »

martedì 29 dicembre 2015
Tommaso

film poco avvincente c'è azione ma la trama è veramente povera sembra partire ma in realta non si arriva mai a una svolta o un apice in cui ci si diverte a guardare un film di questo genere guardatelo ma non vi aspettate nulla di che 

mercoledì 13 aprile 2016
g_andrini

Girato in digitale, ha una grafica molto curata, con effetti di ottimo livello. La storia non è male, i creatori di Matrix sono in buona vena, anche se questo è un prodotto più per giovani. Credo lo farò vedere ai miei figli...

martedì 30 giugno 2015
Liuk

Idee molto confuse in questo Jupiter, i creatori di Matrix stanno perdendo la bussola e confezionano un prodotto che sinceramente non è semplice da mandar giù. Si può anche vedere ma trovare il bandalo della matassa non sarà impresa facile.

venerdì 13 febbraio 2015
Mr.Duff

Deluso. Noioso, scontato e banale. L'attenzione è tutta sugli effetti speciali che ormai hanno stancato se non sono accompagnati da una sceneggiatura di dovere. Sembra l'ennesima occasione per mostrare il fisico di Tatum, una prova in più per un ruolo fotocopia per la Kunis e tutto il resto è senza lodi. 125 minuti di puro film scadente e dimenticabile appena finita la visione.

domenica 8 febbraio 2015
Johnny123

Polpettone di effetti speciali. Non aggiungo altro. Decisamente perdibile

sabato 13 giugno 2015
maggie69

Se lo prendiamo per un fumetto vale 3 stelle. Se per un film ne vale 1, forse. Do 3 stelle perché la Kunis mi piace (anche se ha recitato 5/6 di film di profilo), perché ci sono cose mai viste, per certi dialoghi comici... boccio i due fratelli in lotta (un cane reciterebbe meglio). Tatoom sta migliorando... un'ora e cinquanta forse troppi, ma ....impagabile la scena delle api... Vai alla recensione »

martedì 17 febbraio 2015
Kopsg

Il film é molto bello, con dei bei effetti speciali, non annoia e la storia é molto interessante. Riprende un po' la filosofia Matrix (la base Dell idea é sempre quella Dell umanità sfruttata) ma funziona e ne é uscito un film che ti incuriosisce e ti tiene sempre interessato e coinvolto. Consiglio di vederlo.

venerdì 6 febbraio 2015
gabrielebaldin

devo dire che le aspettative riguardo a questa ultima fatica dei fratelli Wachowski sono state deluse. Il film è infarcito di ogni effetto speciale possibile e immaginabile e da questo punto di vista non si può dire nulla di negativo, però la trama sembra un pò grossolana, come se fosse stata scritta un pò in fretta o così giusto per scrivere qualcosa senza [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 febbraio 2015
Cbkbrswafo

Visto questo weekend ed è fantastico! Non so perché non abbia avuto successo ma chi non lo guarda si perde un vero spettacolo! storia unica, musica efficace e paesaggi stupendi uniti a un mix di azione e storia ben equilibrato.  Un capolavoro! 

domenica 15 febbraio 2015
amon_ra

Sono partito un po' prevenuto, in questo forum ho letto molte persone, parlare male di questo film. Per questo motivo è stata, una piacevolissima sorpresa. Il film scorre, veloce per due intense ore.. mi chiedo come qualcuno possa dire che è lento e noioso.. Si vede la mano dei frateli Wachowski, certo non è Matrix ma quel film è davvero innavicinabile.. In [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 febbraio 2015
Cbkbrswafo

Grande azione, effetti 3D stupendi e storia davvero originale, questo film è stato distrutto dalla critica , ma merita molto di più!

Frasi
"So molto bene chi e cosa sei e so che questo non sai dirlo, lo dirò io per te. Hai mentito alla comunità degli stati perché sei un cacciatore, che da tutta una vita cerca una cosa solamente, sei sopravvissuto a lungo senza averla e il fatto di averla forse trovata ti spaventa a morte, ma non tanto quanto il fatto che lei ora è li, sepolta da strati di uragani, e se vuoi rivederla devi seguire il mio consiglio, ora vai laggiù e comincia a scavare…"
Una frase di Stinger Apini (Sean Bean)
dal film Jupiter - Il destino dell'universo - a cura di Nicole
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Una volta si chiamavano Larry e Andy e diressero l'epocale trilogia di Matrix. Anche dopo, mentre Larry cambiava sesso diventando Lana, i fratelli Wachowski non hanno rinunciato a proporsi come maestri della fantascienza, malgrado il parziale fallimento di Speed Racer e del troppo ambizioso Cloud Atlas. Ora tornano per proporci una nuova saga spaziale scritta, prodotta e diretta da loro, che ambisce [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Così chiamata per desiderio di un padre astronomo ucciso alla vigilia della sua nascita, Jupiter è una giovane espatriata di origine russa che in quel di Chicago si guadagna da vivere facendo pulizie. Un'esistenza modesta priva di prospettive, fino al giorno in cui succede qualcosa che cambia le carte in tavola. Si tratta dell'arrivo in città di alieni incaricati di uccidere la ragazza; e della concomitante [...] Vai alla recensione »

Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Quel che resta dei Wachowski è una superba rappresentazione degli universi possibili, cangianti e terribilmente meravigliosi, tra battaglie stellari e wormhole inesauribili, dove tanta ostentazione visiva naufraga nella più consumata saga di perfidia familiare, con lotte di potere vago-scespiriane e il consueto personaggio (una ragazza di immigrati russi di Chicago, Mila Kunis), ignaro di essere l'erede [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Sono tornati, fratello Andy e sorella Lana, per assestare un altro duro colpo alla memoria del Matrix uno e trino che fu: dopo Cloud Atlas, si va ancora più giù, nonostante il titolo paradossale Jupiter Ascending. L'ignara principessa Jupiter (Kunis) e l'ex militare geneticamente pompato Caine (Tatum) uniti dal destino cosmico, due fratelli e una sorella Abrasax che fanno della Terra un magazzino di [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

È un guerriero geneticamente modificato 1'ultìma creatura dei Wachowsky. Un po' mutati anch'essì, se da fratelli maschi sono diventati fratello e sorella. Senza che cambiasse la loro idea di cinema: tante immagini in libertà e una colonna sonora da incubo. Arduo quindi dire se l'emicrania dello spettatore sia dovuta al frastuono o ai (vani) tentativi di capirci qualcosa.

NEWS
TROVASTREAMING
venerdì 9 giugno 2017
 

Jupiter Jones è nata sotto una buona stella e mostra segni d'esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in una realtà ben più umile e prosaica.

BIZ
venerdì 21 ottobre 2011
Robert Bernocchi

La 20th Century Fox ha acquistato una sceneggiatura di Helen Childress, The Mountain, con l'intenzione di farla sviluppare e dirigere da Ben Stiller, come riporta il sito Deadline. L'attore e regista aveva già lavorato con la Childress quasi vent'anni [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati