L'evocazione - The Conjuring

Acquista su Ibs.it   Dvd L'evocazione - The Conjuring   Blu-Ray L'evocazione - The Conjuring
Un film di James Wan. Con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston.
Titolo originale The Conjuring. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 21 agosto 2013. - VM 14 - MYMONETRO L'evocazione - The Conjuring * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darkenry venerdì 30 agosto 2013
un'incredibile sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

L'evocazione – The Conjuring è un film horror del 2013 diretto da James Wan, basata su dei fatti realmente accaduti nel 1971, con Vera Farmiga, Patrick Wilson e Lili Taylor.

Il film parla di uno dei casi più inquietanti capitati ai coniugi Warren, i quali vengono chiamati dalla famiglia Perron, terrorizzata perchè da un pò di tempo nella loro nuova casa sta succedendo qualcosa di veramente orribile: porte che si approno da sole, la misteriosa morte del loro cane e delle presenze che non lasciano in pace la famiglia. Toccherà a Ed e Loranne Warren scoprire e affrontare questa minaccia che si rivelerà essere molto potente e spietata. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
nino pell. mercoledì 28 agosto 2013
horror di discreta fattura Valutazione 3 stelle su cinque

Per gli appassionati del genere, sicuramente un film interessante sia per l'uso indovinato degli effetti speciali, sia per il contenuto della trama che sembra decisamente reggere dall'inizio alla fine. Un primo tempo basato sui classici cliché della paura (porte che si chiudono e si aprono da sole, presenze appena accennate ma molto inquietanti e poi soprattutto il percepire tramite diverse manifestazioni paranormali la tenebrosa minaccia del maligno). Un secondo tempo invece più esplicito, ma non per questo meno interessante sotto l'aspetto dei colpi di scena e di momenti di grande impressionabilità. Un film nel complesso sicuramente più che discreto. Agli appassionati, ripeto, sicuramente piacerà o comunque non deluderà le attese. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
vitolest95 mercoledì 28 agosto 2013
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un horror incredibile, che è riesce a reinventare un tipo di horror ormai in declino

[+] lascia un commento a vitolest95 »
noonename martedì 27 agosto 2013
un horror come si deve Valutazione 4 stelle su cinque

Nel giro di un mese ho guardato quasi tutti i film di James Wan: Saw – l’enigmista, Dead Silence, Insidious e in ultimo L’Evocazione – The conjuring.
In quest’ultimo film la sua mano è immediatamente riconoscibile, e oltre a quella, anche i suoi collaboratori “affezionati”.  Ricompare il compositore Joseph Bishara, dai suoni dissonanti immediatamente identificabili, e che negli ultimi due film si fa anche interprete dei “mostri”; il direttore della fotografia John Leonetti, che anche qui come in Insidious non fa mancare lunghe inquadrature ampie, in cui i nostri occhi frugano senza sosta per scovare la minaccia annidata nell’ombra, e contorti movimenti di camera di cui non si può che rimanere incantati. [+]

[+] lascia un commento a noonename »
vitolest95 lunedì 26 agosto 2013
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Il più bel horror che abbia mai visto

[+] lascia un commento a vitolest95 »
i love horror lunedì 26 agosto 2013
sorprendente, interessante e terrificante Valutazione 5 stelle su cinque

Devo dire che prima di vederlo mi aspettavo che fosse uno di quei soliti film horror su demoni, esorcismi e sedute spiritiche, ma mi sono dovuto ricredere. Il film parte subito bene, con un alto tasso di ansia. Poi si tranquillizza, ma più passa il tempo più la suspense aumenta. La seconda parte, invece, mi ha davvero sorpreso! Niente è stato messo a caso ed è riuscita anche a spaventarmi. Quindi la trama scorre in modo interessante, la sceneggiatura è davvero caratteristica e inquietante e gli attori sono ottimi. Non ho nulla di cui lamentarmi di questo film e posso dire che ne vale la pena. Concludo dicendo che è stato tratto da una storia vera, quindi è semplicemente perfetto! Voto: 9 e mezzo

[+] lascia un commento a i love horror »
darix10 lunedì 26 agosto 2013
dopo anni un horror che fa paura! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un bel film horror. Mi è piaciuto molto, fatto bene, bravissimi gli attori; era da anni che non provavo "paura" e "ansia" nel vedere un film horror! Veramente bello!

[+] lascia un commento a darix10 »
miroforti domenica 25 agosto 2013
l'evocazione - the conjuring Valutazione 3 stelle su cinque

Chiunque mastichi un poco il genere ha sentito parlare di James Wan, oppure ha sentito parlare di Saw – L’enigmista e non sa che il regista è James Wan. Il film d’esordio del giovane malese ha fatto discutere il mondo intero e grazie a una maschera e un triciclo ha creato l’unica icona horror seriale del nuovo millennio. Saw possedeva una certa originalità e si innestava in una corrente dell’orrore ai tempi ancora poco diffusa. Dopo di che, gli interessi di Wan sono stati di stampo più tradizionale e tra bambolotti e oscuri demoni ha dimostrato agilità e competenza dietro la macchina da presa, senza però doppiare l’influenza e l’eco del primo lungometraggio. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
anthony73 domenica 25 agosto 2013
solito film Valutazione 1 stelle su cinque

Solito film di esorcismo, stessa trama , tutti uguali , basta adesso!!!!

[+] lascia un commento a anthony73 »
mr. gianluca domenica 25 agosto 2013
quando la paura è atmosfera pura Valutazione 4 stelle su cinque

Ormai se ne sente parlare ovunque: "The conjuring" è il miglior film horror degli ultimi anni. La cosa mi ha incuriosito, così sono andato a vederlo anche io. Ho raccattato un paio di amici e ci siamo fiondati nel cinema più vicino. Ispirato alla vera storia della famiglia Perron, che, trasferitasi in una spettrale casa di campagna, si accorgono ben presto che non sono i soli ad abitare quelle fatiscenti mura; chiedono così aiuto ai coniugi Warren, demonologi di professione, sperando che questi siano in grado di liberare la loro casa dall'oscura presenza che infesta la dimora. Sulle prime sono un po' scettico sulla riuscita del film, eppure, andando avanti nella visione, devo ammettere che anche questa volta il regista James Wan (che già avevo apprezzato con il primo Saw) ha fatto centro. [+]

[+] ma per favore (di pablito72)
[+] completamente d'accordo (di flutter_dash)
[+] pablito72... (di mauro)
[+] lascia un commento a mr. gianluca »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 »
L'evocazione - The Conjuring | Indice

Gabriele Niola