La famiglia Addams

Film 1991 | Commedia +13 100 min.

Titolo originaleThe Addams Family
Anno1991
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diBarry Sonnenfeld
AttoriChristina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Elizabeth Wilson Judith Malina, Dan Hedaya, Carel Struycken, Paul Benedict, Christopher Hart, Dana Ivey, Jimmy Workman.
TagDa vedere 1991
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,34 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Barry Sonnenfeld. Un film Da vedere 1991 con Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Elizabeth Wilson. Cast completo Titolo originale: The Addams Family. Genere Commedia - USA, 1991, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,34 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La famiglia Addams tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La famosa famiglia horror-comica finalmente trasposta al cinema, dopo fumetti, telefilm e cartoni animati. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes.

La famiglia Addams è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,34/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Gradevole operazione di trasposizione da fumetto a cinema della famosa famiglia horror-comica.

La famosa famiglia horror-comica finalmente trasposta al cinema, dopo fumetti, telefilm e cartoni animati. Bando agli entusiasmi, l'operazione è sì gradevole, ma senza una punta di genialità. Tra bellissimi effetti speciali e mirabolanti movimenti di macchina da presa infatti c'è posto per una storia banale e più da fiaba che non da satira sulla normalità e il conformismo americani che venivano in origine punzecchiati. C'è infatti il cattivaccio che si fa passare per lo zio Fester, scomparso da 25 anni. Costui vuole impadronirsi, insieme alla matrigna, del tesoro della famiglia. Il fatto è che il tipo dopo un po' si sente parte della famiglia. I personaggi ci sono ovviamente tutti: la coppia Gomez-Morticia, con l'accento francese come afrodisiaco, Lurch un po' in disparte come del resto la nonna, "Mano" non più nella scatola, ma libera e veloce. Per ultimi Mercoledì e Pugsley che si producono nella scena più divertente, quella della recita shakespeariana. Professionali Anjelica Huston, Raoul Julia e Christopher Lloyd. Successo di pubblico.

LA FAMIGLIA ADDAMS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 ottobre 2015
Alex Vale

Pregievole trasposizione cinematografica della serie televisiva de La Famiglia Addams, che secondo me riesce a fare benissimo il suo mestiere, superando per molti versi (vi prego non uccidetemi è la mia personalissima opinione) l'opera originaria.Trama intrigantissima e particolare, cast perfetto, scenografie da sballo, colonna sonoro soggettivamente bella e atmosfere cupe pienamente Burtoniane [...] Vai alla recensione »

martedì 15 agosto 2017
Portiere Volante

Sicuramente un buon film su una delle famiglie più amate dal pubblico. L'atmosfera è abbastanza frizzante,d'altronde le bizzarre abitudini degli Addams fanno molta simpatia tra coltelli lanciati come caramelle,feste e balli pindarici,dinamite e teschi a portata di mano e giochi di mezzanotte nel cimitero di famiglia. Aggiungendo il mitico maggiordomo Lurch(troppo di contorno [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 dicembre 2015
Portiere Volante

Impossible ricreare il fascino della serie TV,diciamolo subito. Tuttavia la sgangherata famiglia addams viene rivisitata e riproposta con lo spirito giusto. Dei pazzi furiosi che di sera vanno a giocare a "sveglia il morto" nel cimitero di famiglia e si divertono (bimbi compresi) con lame affilate,dinamite e teschi. Bravi Lloyd e Raul Julia (scomparso prematuramente) e una giovanissima [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 maggio 2009
Dandy

Dai disegni di Chas Addams,e dalla serie tv per la ABC con John Astin,il film di Sonnenfeld è una storia un pò squinternata,dove si alternano battute e gag memorabili(come la recita scolastica)ad altre decisamente fiacche.Ma se è vero che rispetto al disegno e alla serie la cattiveria è molto annacquata,il ritmo è sostenuto,e il cast è uno dei più azzeccati di tutto il decennio,a cominciare dalla piccola [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 aprile 2017
Onufrio

Una famiglia alquanto particolare quella degli Addams, composta da marito moglie due figli una nonna il maggiordomo ed il gradito ritorno dello scomparso Zio Fester (o presunto tale) che ritorna a casa dopo un assenza lunga 25 anni. Fra macabre gag e giochetti divertenti, la commedia diverte anche se sembra mancare quel tocco in più per rendere questo film un cult.

domenica 21 marzo 2010
joker91

un film molto divertente soprattutto per i ragazzini. un buon lavoro per una serata tranquilla e senza pensieri,un film veramente godibile forse un po banale ma godibile. il cast eleva il film

lunedì 17 aprile 2017
Marychan

Non volendo paragonarlo alla vecchia serie tv dall'indimenticabile colonna sonora (di cui credo di aver visto una o due puntate il millennio scorso) bisogna dire che è un film molto ben fatto, con degli effetti speciali e una pellicola che resiste bene al tempo. I personaggi sono molto ben caratterizzati, dubito che nel complesso abbiano molto da invidiare alla serie (la piccola Cristina [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 marzo 2017
Vepra81

Innamorato della serie TV con la classica colonna sonora e lo schioccare delle dita, questo film non ne fa memoria. Poco importa, la storia scivola via liscia e senza annoiare porta divertimento per un ora e mezza. 

lunedì 10 settembre 2012
4ng3l

Christina Ricci a dir poco fenomenale, senza parole, troppo perfetta, fa salire il film a livelli che non basta dire vertiginosi. Partendo già da ciò già è un 5 stelle e tutto questo merito di una piccola attrice talento che a mio parere ed obbiettivamente è la migliore al mondo. Film appassionante che vanta dialoghi e scene memorabili, il lato oscuro ma sincero dei [...] Vai alla recensione »

Frasi
Il guardaroba invernale di zia Niknek... il guardaroba estivo di zia Niknek... zia Niknek...
Una frase di Morticia Addams (Anjelica Huston)
dal film La famiglia Addams
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati