Battleship

Film 2012 | Azione 131 min.

Regia di Peter Berg. Un film con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Tadanobu Asano, Rihanna, Hamish Linklater. Cast completo Genere Azione - USA, 2012, durata 131 minuti. Uscita cinema venerdì 13 aprile 2012 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,61 su 118 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Battleship tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una flotta navale è costretta a dare battaglia ad un armata sconosciuta per scoprire ed impedire i loro fini distruttivi. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Razzie Awards. In Italia al Box Office Battleship ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 4,4 milioni di euro e 2,1 milioni di euro nel primo weekend.

Battleship è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Un giocattolone con pezzi di riuso, che intrattiene senza prendersi sul serio.
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 13 aprile 2012
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 13 aprile 2012

Gli scienziati americani individuano il pianeta "G", con caratteristiche simili alla Terra e potenziale presenza di vita al suo interno, e inviano un segnale di contatto da una postazione nelle Hawaii. Mentre la marina militare americana è in procinto di compiere un'esercitazione nel Pacifico, la risposta aliena arriva, pericolosissima, e dalle profondità siderali si tuffa in quelle oceaniche. Il marine Alex Hopper, fino a quel momento testardo e inconcludente, si ritrova a capitanare l'unica nave superstite nei dintorni e a dover prevenire ad ogni costo un'invasione globale della Terra.
Kolossal catastrofico, ispirato dal gioco della Hasbro, come già Transformers e G.I. Joe, e sceneggiato dalle penne di Red, Battleship non si fa mancare nulla: il ribelle coraggioso ma senza disciplina, che non conosce ancora cosa sia la leadership (un atto di solidarietà, per esempio), che ama corrisposto la bionda figlia del capo, e dovrà raccogliere l'eredità del fratello e sostituire il suo orizzonte di colluttazione con quello più utile di collaborazione. Ma non c'è solo Top Gun, nel meccanismo cardiaco di questo film, ci sono anche gli extraterrestri col tallone di Achille (stavolta non è il raffreddore ma un difetto di vista), il nerd quattrocchi ("l'avevo detto io") e la corazzata Missouri, novant'anni dopo il Potemkin. Troppo? Probabilmente sì, anche perché si potrebbe continuare. Manipolando le dimensioni, il film di Peter Berg principia nello spazio aperto per arrivare man mano a quello angusto e corpo a corpo dei corridoi del cacciatorpediniere, rimbalzare quindi sul monitor di un computer e rifondare un piccolo nuovo mondo tutto su una nave, sfruttando la sapienza del passato (la vecchia ciurma) con l'umiltà acquisita nel presente e la missione di salvare il futuro. Quando l'operazione è così smaccata non ha nemmeno più senso parlare di retorica. È molto più interessante constatare come 2 più 2 non faccia 4: l'accumulo di elementi altrove funzionanti non dà la somma sperata e porta invece vicino alla parodia, che appunto ripropone elementi del testo che utilizza (in questo caso del genere cinematografico di riferimento) portandoli all'assurdo o ibridandoli con esso. Dall'ineffabile entrata in scena di Brooklyn Decker, ancora in un clima di tensione e di premessa narrativa apparentemente compunta, il film scivola lentamente lungo questa china farsesca fino a prenderne coscienza -pare- e cavalcare l'onda che ha alzato: dal momento in cui Kitsch, Rihanna e compagni mettono piede sulla corazzata, infatti, il gioco si fa scoperto e il commento musicale adottato lo testimonia. Il divertimento non manca, ma abbiamo visto "war games" migliori.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
BATTLESHIP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 14 aprile 2012
Alex283

Eccoci qui alla recensione di BattleShip. Nuovo (ennesimo?) film su licenza e kolossal Hollywoodiano a base di alieni invasori. Un film che ha fatto storcere non pochi nasi con la sua intenzione di volersi ispirare al celebre gioco della battaglia navale e che ancora prima della sua uscita era già riuscito a ottenere la disapprovazione di James Cameron in persona (grande regista, che io ammiro [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 aprile 2012
Sandro Roy

Doveva essere solo una esercitazione, ma l’attacco improvviso di una flotta aliena sconquassa tutto, così la vita collegiale del marine Alex Hopper (Taylor Kitsch) viene stravolta catapultandolo al comando della U.S.N. Se non bastava questo a rendere la trama “vecchia” e noiosa, gli sceneggiatori Erich e Jon Hoeber (Red, Whiteout -Incubo Bianco) hanno pensato bene di [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 aprile 2012
Doc Steve

Ci si affaccia a un film del genere per vedere un po' d'azione ed effetti speciali, nulla di impegnativo ma qui ci si ritrova a ricevere badilate di trama non-sense e cilchè di clichè ... Trama: Ci si accorge che c'e' un pianeta simile alla terra, si spara un messaggio concentrato (come se questo lo facesse andare piu' veloce della luce) con il tipico frastuono che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 settembre 2012
elconte

Proprio oggi ho acquistato Battleship in blu-ray e ne sono veramente contento. Il film è spettacolare, ha di quegli effetti speciali a dir poco fantastici. Andando oltre alla qualità vorrei spendere 2 parole sulla storia che a mio avviso è molto seria rispetto ad altri filmetti di questo genere che puntano solo all effetto speciale. Abbiamo sia l aspetto morale della guerra che quello verso le persone [...] Vai alla recensione »

martedì 1 maggio 2012
Arsy91

Prendete degli alieni telepati che vi mostrano un futuro di morte come in Indipendence Day. Prendete un'astronave di Serenity (anzi facciamo 5, e di quelle dei cattivi pazzi). Prendete delle armi e qualche aggeggio alla Transformers. Unite tutto con il gioco "Battaglia navale". Fatto? No, non è una puntata di Art Attack, è solo l'ultimo film di Peter Berg.

lunedì 30 aprile 2012
GeneraleV

Un film deve innanzitutto seguire il suo genere, e questo segue perfettamente il concetto di azione. La serata passa bene, divertente ma..non è un film che diventerà cult di certo. Le armi grosse ci sono, le ragazze carine pure, il coraggio anche, l'eroe che salva tutti pure, gli ideali, il coraggio, gli alieni, gli effetti speciali ma.

giovedì 5 dicembre 2013
ultimoboyscout

Il gioco Hasbro in versione cinematografica, con un budget da oltre 200 milioni di dollari cresciuto poi a dismisura durante la lavorazione. Partendo dalla classica battaglia navale, è stata imbastita una trama che vede la flotta americana impegnata in un'esercitazione internazionale, dover combattere contro un'invasione aliena. Una lotta apparentemente persa in partenza, ma una piccola [...] Vai alla recensione »

domenica 9 settembre 2012
Giacomo95

I presupposti sono semplici: viene scoperto un nuovo pianeta potenzialmente abitabile, la NASA invia un segnale ad esso, e gli alieni rispondono giungendo sulla Terra e dichiarando guerra per poterla invadere. Ad affrontarli, un esercito di marines in quella che sarebbe dovuta essere soltanto una giornata di esercitazione nei mari. Ma gli alieni, una volta sbarcati, tentano di comunicare con il loro [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 maggio 2012
giacomogabrielli

Bum! Bang! Ouch! La tiritera dei film esplodi/sfasciatutto non ce la offre solo Michael Bay, ma adesso, in maniera più semplice, quasi scopiazzando, lo fa anche il regista di 'Hancock'. Se non fosse per il fatto che la struttura all'interno del film si rifà per filo e per segno al famoso gioco da tavolo, cosa apprezzata, sarebbe un film troppo banale, mal recitato e scontato, [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 ottobre 2012
Cenox

La critica più veritiera che si può fare al film è che sia un'enorme "americanata" con diversi pezzi di storie presi da altri film, ma è inutile, questo film coinvolge ed intrattiene alla grande lo stesso!! Sarà per via dei maestosi effetti speciali, che si rendono quasi indispensabili per film del genere e danno una grande mano per raccontare visivamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 febbraio 2018
elgatoloco

"Battleship"(Peter Berg, 2012), è un esempio di contaminatio di generi: kolossal-catastrofico,  SF eroica, azione, un po'di love-story(ma solo all'inizio e alla fine del film), video-games trasposti filmicamente, naturalmente anche genere bellico.  Se è da apprezzare la parte tecnica, con effetti speciali decisamente notevoli, con uno stile"dromologico"dav [...] Vai alla recensione »

domenica 18 ottobre 2015
floyd80

 Roboante, mastodontico, ironico e soprattutto americano. Preparate i popcorn e staccate il cervello per due ore vi rilasserete in un film che non chiede niente allo spettatore ma che regala in cambio tanta azione e tanta "acqua". Se avete un bell'impianto Home ai vostri vicini di casa non piacerà. Da vedere in Bluray. Stiamo sui lidi di Indipendence Day.

giovedì 9 agosto 2012
Lele911

Battleship è l'eclatante caso di quando un classico non è da intendersi come un'opera letteraria o cinematografica del passato, ma un noioso tripudio di cinematografia e copioni già sentiti. E se l'idea di condurre in mare la guerra contro gli alieni non è per niente scontata, sorprende il fatto che però il resto del mondo (terraferma) non sia per niente interessato all'idea di essere distrutto.

sabato 21 luglio 2012
KecazzoneSo

Ambientato nei giorni nostri,il film inizia con un flashback di sette anni : siamo nel 2005 e degli scienziati inviano un messaggio ad un ''fantomatico'' Pianeta G, capace di ospitare vita. 2012 : gli alieni accolgono il segnale e sentendosi i benvenuti approdano sul pianeta Terra mettendo in subbuglio un'esercitazione riunita della marina composta da tredici nazioni.

mercoledì 25 aprile 2012
Alessio C.

Le battaglie navali (specie tra sottomarini) hanno sempre il loro fascino: a queste unite effetti spettacolari, attori ben assortiti (tra cui Alexander "Eric Northman" Skarsgard e le due belle di turno con Rihanna totalmente offuscata da B.Decker secondo la mia opinione), tanta ma tanta acqua e alieni più simili a noi di quanto ci si aspetti.

martedì 24 aprile 2012
peppe2994

Primo film di alieni che vedo trattare con superficialità e poca accuratezza dei dettagli,poichè procedeva frettolosamente tralasciando specialmente la trama del tutto trascurata.Tutte le vicende che si susseguivano l'un l'altro risultavano,sempre più superficiali,persino la fine che tra l'altro non si è prospettata per il meglio e ha preso una piega piuttosto [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 aprile 2012
alefi

Mi piace il cinema e vado a vedere tutto, senza pregiudizi di sorta. Un lunedì sera piovoso e noioso decido di andare a vedere a sconto questo "film". La sala riempita solo un po' nella parte centrale mi permette di acquattarmi in un posto laterale e nelle ultime file. Dopo tre minuti mi accorgo che vedro' uno spot/documentario sulla marina statunitense.

mercoledì 18 aprile 2012
mastice

film orrendo e privo di interesse. Mi sono davvero annoiato al cinema e ho pensato più volte di andarmene. E' pieno di luoghi comuni, gli attori sono privi di espressioni e vanno in guerra come se andassero ad un appuntamento a cena con la fidanzata, e tutta la battaglia ovviamente si risolve in una scazzottata... Disgustosa la partita di calcio iniziale tra Usa e Giappone.

mercoledì 18 aprile 2012
Sandro Roy

Questi sono i film che rovinano il cinema.

lunedì 16 aprile 2012
Salmacis

Sono andato a vedere il film Domenica, senza aver visto il trailer, avevo letto diverse opinione positive qui ho pensato fosse un film almeno vedibile... il mondo e' bello perche' vario ma sinceramente non capisco questo plebiscito di 4-5 stelle con vari esclamazioni di un film capolavoro, un film che e' uno dei piu' brutti film di fantascienza degli ultimi anni, brutta copia di Indipendence [...] Vai alla recensione »

sabato 21 aprile 2012
Salmacis

Veramente brutto, attori pessimi, trama inesistente, quasi comico che purtroppo non e' una buona cosa per un film di fantascienza, noioso, con i primi 30 minuti ridicoli. Uno dei piu' brutti film degli ultimi 10 anni. Non mi aspettavo granche', ma non un film spazzatura cosi'... sconsigliato ad un eta' superiore ai 10 anni.

domenica 15 aprile 2012
Zaphod

Non credevo che avrei mai visto un film che avrebbe raggiunto gli abissi ("vette" al contrario) di "Indipendence Day". Ebbene è accaduto: ieri sera ho trascorso 2 ore circa nello stupore assoluto , convincendomi poi minuto dopo minuto che davvero al peggio non vi è mai limite. Premetto subito che chi scrive non è un serioso barbogio intellettuale che trascorre [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 aprile 2012
Mt-zone

Battelship.! (Battaglia Navale..!!) Già dal nome qualche dubbio si poteva percepire nell'aria.Va bhè mi siedo e mi preparo ad immergermi nella storia,consapevole di avere davanti a me 2 ore di piacevole intrattenimento.......no non è andata assolutamente così !!,il film racconta la storia di Alex Hopper (Taylor Kitsch,già visto recentemente in John Carter) il [...] Vai alla recensione »

domenica 15 aprile 2012
Matthew92

Ricco di effetti speciali, trama al quanto simpatica, da vedere.

sabato 14 aprile 2012
ablueboy

Sono andato a vedere il film senza aspettative, e mi sono molto divertito. Buono il ritmo, umorismo abbastanza genuino, anche nell'uso dei cliché del settore (vedi la super-american girl), i personaggi sono ben caratterizzati e personalmente ho trovato anche lo svolgimento della guerra abbastanza convincente. L'epica regge bene, coinvolge, senza mai prendersi troppo sul serio.

lunedì 30 aprile 2012
boid1

l'ho visto fino alla fine per la pura curiosità di vedere se vi é limite allo schifo. addirittura peggio di transformers!!!

mercoledì 25 aprile 2012
OLIVER BARRETT

Classico film pro una delle armi statunitensi, stavolta pro-Marina, ma poteva essere pro-Aeronautica, Esercito e così via. Storia di uno scontato irritante, non un colpo di scena o un dubbio su chi vincerà il duello finale. Pathos zero. L'unica nota di riguardo è per gli effetti speciali davvero notevoli. Da perdere.

venerdì 20 aprile 2012
giofredo'

Vorrei per una di quelle poche volte uscire da una sala cinematografica, spesso a meta' film, senza essere incazzato: o il 3 D non soddisfa o il film e una ciofeca.

martedì 17 aprile 2012
vita.vivace

Pezzi di storie che mal si incastrano tra di loro. Comicità e dramma buttati in un miscelatore a tirarne fuori una trama casuale. Una compressione del tempo esagerata senza minimamente darne la misura. A saperlo avrei risparmiato i soldi del biglietto.

domenica 27 maggio 2012
paolosf68

Gli alieni, si sa, arrivano sempre sulla Terra con astronavi ultra-avanzate e ultra-tecnologiche. Si schiantano negli oceani a velocità impossibili senza riportare alcun tipo di danno alla struttura esterna e senza compromettere la salute fisica dell'equipaggio che, normalmente, si sarebbe dovuto  spappolare a causa dell'impatto.

sabato 14 aprile 2012
luciano46

Ero dubbioso , ma alla fine ci sono andato, e devo dire che ho passato un buon pomeriggio. Ile scene di battaglia sono ben girate, i caratteri ben delineati ed ho trovato coinvolgente l'intervento della vecchia nave Missuri. Le scene sono state ambientati alle Hawaii . In sintesi un buon film per un pomeriggio senza troppi problemi . Lo consiglio.

martedì 1 maggio 2012
lucaski89

Film davvero mediocre sia per la recitazione e sia per la trama (che è veramente inesistente)... Effetti speciali da 10 anche se oggigiorno qualunque pellicola con un minimo di budget è in grado di produrre dei buoni effetti visivi. Ormai il genere alieno- catastrofico sta cadendo in una banalità sconcertante e non bastano più extra-terrestri e navi spaziali ben fatte per [...] Vai alla recensione »

sabato 14 aprile 2012
vandamme84

sono pienamente d'accordo con la recensione di mymovies. è un film che si lascia vedere ma trova il tempo che trova... effetti speciali spettacolari, ma storia che lascia veramente a desiderare ,direi quasi una storia per bambini.  c'è da dire che cmq il film mostra una certa ironia in certe scene che non è affatto disprezzabile e rende più gradevole il film. in [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 febbraio 2013
micheledb

poco altro liam neeson che fa poco più di un cameo alieni stupidotti e tante imprecisioni basta dire che chiamamo missili i proiettili dei grossi calibri della mitica corazzata...

giovedì 28 febbraio 2013
micheledb

lunedì 6 agosto 2012
KlaseR

Robottoni alieni invadono la terra e un ragazzo della marina americana si trova casualmente al centro della battaglia. Non c'è molto altro da dire su Battleship, L'ennesimo film fantascientifico ispirato dall'immeritato borsello strapieno di Michael Bay dopo il successo finanziario di Transformers. Si tratta di un abominio cinematografico vuoto, noioso, banale, ripugnante.

mercoledì 23 gennaio 2013
Bboyborn86

trama banale, personaggi marionetta privi di espressività... intrattenimento? puo andare ma sconsiglio di vederlo anche x questo motivo pur essendo un amante del genere.. non paragonabile nemmeno lontanamente alla guerra dei mondi.. poi al protagonista muore il fratello e lui??? cavolo non batte ciglio.. e alla fine la medaglia la danno al protagonista , ricordando suo fratello.

domenica 2 dicembre 2012
Fede81

Ho passato tutto il film ad abbassare ed ad alzare il volume del lettore DVD...nelle scene d'azione i suoni erano talmente forti da far tremare i mobili di casa, i dialoghi invece erano quasi inudibili. Una cosa abbastanza irritante. Riguardo al film in sé, il solito action americano militarista.

sabato 17 novembre 2012
alex01

.....Un vecchio battello a vapore fermo da 70 anni che tutto a un tratto viene guidato da veterani del vietnam ultra-ottantenni e "spazzano" via quegli "stupidi" degli alieni milioni di anni luce avanti a noi!!!!.......... La solita retorica pro-Usa (gli Usa sconfiggono chiunque anche gli alieni addirittura) ....nella realta' sarebbero gia affondati come tutti gli altri da [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 febbraio 2013
nick castle

Già dipersè l'idea di trarre un film da un gioco da tavolo è assurda, se in più è battaglia navale, dove lo scopo e affondare le navi dell'avversario fino all'ultima, la cosa è sempre più ridicola. Per farla breve si è deciso di trasformare la battaglia navale in uno scontro in acqua con degli alieni arrivati da un altro sistema solare, [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 maggio 2012
Tullyna

Possiamo riassumere il film così: Alieni, navi, Rihanna, la bionda e di nuovo, alieni, navi, Rihanna che dice qualche battuta stupida e senza senso, quella bionda che fa vedere il suo fisico mozzafiato..e blablabla.... Mah....ancora non ho capito bene cosa abbia voluto far vedere questo film....ho rimpianto transformers...e ho pensato che Optimus, B ecc ecc siano davvero un pò delusi...dato [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2012
Babis

Dopo tanto tam tam pubblicitario, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio: certo gli effetti speciali, in alcune scene, sono spettacolari, però la trama è incosistente; questa volta l'attacco alieno arriva dal mare, però si poteva lavorare un pò meglio sulla storia e sull'interpretazione degli attori. Il giudizio è tre stelle, solo per gli effetti speciali. [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 aprile 2012
adyalex

La mia opinione? fa schifo.

lunedì 9 settembre 2013
borghij

Le due stelle sono solo per gli effetti speciali, ma la trama, gli attori, e il finale naturalmente: disastroso! Una storia buttata lì senza manco rivederla... inizio abbastanza buono, ma comunque niente di diverso dagli altri film Americani . Tutto però sembra essere passabile fino alla metà del film... ma poi ecco i due grandi fiaschi, il protagonista ormai in balia del nemico [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 febbraio 2013
shagrath

Film che cade troppe volte nel ridicolo involontario. Da parte del regista e dello sceneggiatore manca la volontà (o la capacità) di dare un taglio umoristico (magari sul solco della commedia nera) a una trama che per ovvie ragioni non può stare in piedi, neppure se vestita da action movie. L'azione dopotutto c'è, come gli effetti speciali, ma rimane tutto prevedibile, [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 dicembre 2012
Salvo996

NON HO PAROLE.....NON PERDETE TEMPO, NON GUARDATELO!!!!!

sabato 14 aprile 2012
___LALLY

Bellissimo film! effetti speciali straordinari

giovedì 12 settembre 2013
aldolg

 Solita invasione ostile di alieni un pò pasticcioni, soliti americani che ci salvano anch'essi un pò casinisti ! Insomma solito film ! Grandi mezzi per dare una particina a Rihanna, mah ! Se si perde non succede niente ! Tematica: INVASIONE ALIENA

martedì 4 settembre 2012
germi

A me mi piace e un Bell film, vederlo in Famiglia ancora meglio.....

giovedì 17 maggio 2012
sclarissa

Battleship. Film d'azione. Attori convincenti .Il trailer prometteva bene...peccato per la trama( meno male che non è una delle cose più importanti)...Io penso che il film sia stato noioso: era trppo lungo. Non penso di essermi mai annoiata al cinema, questa è stata la prima volta. Era tutto troppo scontato, anche i dialoghi erano scontati, basta pensare alla frase "moriremo [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Capitano Nagata, la nave è anche al suo comando!"
Una frase di Stone Hopper (Alexander Skarsgård)
dal film Battleship
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Armatevi di pop-corn e lasciate i pensieri fuori dalla sala. E’ l’unico modo per godervi di un film che piacerà agli amanti del gioco di ruolo cui si ispira. L’invasione aliena non sembra lasciar speranze ai terrestri; solo un piano folle potrebbe sovvertire gli esiti di una battaglia navale che sembra persa. Il film, pur con i suoi limiti, ha il pregio di non prendersi sul serio, facendo della semplicità [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Se volete vedere una nave corazzata sgommare sulle onde del mare, boriosi alieni con barbetta spinosa provenienti dal Pianeta G (fosse vicino al Punto G?) e la notissima popstar Rihanna sparare missili da cannoni fumanti accompagnando ogni colpo con dei sexy «Boom!», allora Battleship è il popcorn movie per voi. Liberamente tratto dal gioco da tavola Battaglia navale (ebbene sì), il blockbuster estivo [...] Vai alla recensione »

Enzo Natta
Famiglia Cristiana

La fantascienza, specie a Hollywood, non è soltanto un genere ma soprattutto un termometro. Quando la paura dell’attacco atomico da parte di qualche superpotenza straniera va al di là di un semplice timore, ecco film come La cosa da un altro mondo di Christian Nyby, dove l’alieno invasore altro non è se non il cattivo di turno. Se invece la politica del sorriso volge al meglio ecco allora ET.

Roberto Nepoti
La Repubblica

C' erano un volta cowboy contro alieni; nel 2012 è la Marina americana a doversi battere contro gli ennesimi "visitors", venuti sulla vecchia Terra alla ricerca (come al solito) di preziosa energia. Si chiamano Regents, sono umanoidi e sembrano invincibili. C' era una volta la vecchia Battaglia Navale, sollievo degli scolari dalla noia delle lezioni: ci si poteva giocare al modico prezzo di due fogli [...] Vai alla recensione »

Nick de Semlyen
Empire

Gli scienziati mandano un segnale radio nello spazio, alla ricerca di vita aliena. La risposta arriva dal Pianeta G, sotto forma di navi aliene che s’inabissano dalle parti delle Hawaii. Toccherà al marinaio Alex Hopper (Taylor Kitsch) e alla sua ciurma impedire un’invasione aliena su larga scala. Battleship sembra un progetto talmente idiota, sia nel concetto sia nella realizzazione, che quasi si [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Quando a scuola riempivamo i tempi morti con una penna e un foglio a quadretti, non potevamo immaginare con quanto ciclopico sfarzo ci avrebbe ripensato Peter Berg. «Battleship» ossia battaglia navale, in effetti, è un blockbuster che ha utilizzato due anni di lavoro, i trucchi digitali della Ilm di Lucas e 200 milioni di dollari di budget per adattare il gioco praticato in tutto il mondo al “mostruoso” [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
venerdì 23 marzo 2012
Nicoletta Dose

In attesa di vederlo in sala il prossimo 13 aprile, MYmovies.it presenta in esclusiva lo spot di Battleship. Diretto da Peter Berg, conosciuto soprattutto per essere il regista di Cose molto cattive (1998) e Hancock (2008), il film che segna l'esordio [...]

BIZ
lunedì 12 dicembre 2011
Robert Bernocchi

Ben tre premi della critica sono stati assegnati ieri oltreoceano. Infatti hanno comunicato le loro scelte le associazioni di Boston, Los Angeles e San Francisco. Quest'ultimi, hanno fatto capire il loro amore per The Tree of Life, che si è aggiudicato [...]

winner
peggior attrice non protag.
Razzie Awards
2013
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati